Menù Notizie

FOCUS TMW - I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il primo acquisto del Milan - Simakan in difesa, Meité a centrocampo: il primo sarà l'uno o l'altro, ma non è escluso che arrivino entrambi in questa settimana. Il centrocampista è rimasto fuori dalla partita contro i rossoneri, che dovrebbero essere il suo prossimo approdo. Sfumato Koné (destinato al ‘Gladbach), Maldini e Massara hanno infatti individuato nel francese classe ’94 l’uomo giusto per ampliare le scelte di Pioli in mediana. I due club sono al lavoro sulla formula, l’affare dovrebbe andare in porto per 9 milioni di euro complessivi tra prestito e diritto di riscatto. Indizi dal campo anche da Strasburgo, dove Simakan è uscito nell’intervallo: il Lipsia cerca inserimento e chiusura, ma il Milan punta a finalizzare a breve la lunga e faticosa trattativa con i transalpini.

Pol Lirola all’Olympique Marsiglia - Termina l’avventura alla Fiorentina del terzino spagnolo, ieri neanche in panchina contro il Cagliari perché autorizzato dal club a partire alla volta della Costa Azzurra. Ai viola andranno 500 mila euro per il prestito fino al termina della stagione, poi 12 milioni di euro per il riscatto.

Gonzalo Montiel alla Roma - Nonostante le resistenze mediatiche del River Plate, i giallorossi contano di mettere nero su bianco la trattativa da metà settimana in poi. Domani gli argentini giocheranno la semifinale di ritorno di Libertadores contro il Palmerais, dopo aver perso 3-0 quella di andata. Una volta salutata la competizione, dovrebbe arrivare il via libera al trasferimento del terzino classe ’97 alla corte di Paulo Fonseca, per una cifra vicina ai 7 milioni di euro.

Ernesto Torregrossa alla Sampdoria - Un affare fatto e finito, al quale manca letteralmente solo l’ufficialità. Nella notte Brescia e Doria hanno depositato i documenti: prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 6 milioni, dopo il quale l’attaccante firmerà con i blucerchiati un contratto quadriennale.

Nicolò Rovella alla Juventus - Per rimanere al Genoa. Bianconeri e rossoblù hanno praticamente definito il trasferimento a Torino del centrocampista classe 2001, che rimarrà al Grifone almeno fino a giugno. In cambio a Genoa andranno sin da subito Manolo Portanova ed Elia Petrelli. Attenzione all’asse con la Juve: i bianconeri pensano anche a uno tra Shomurodov e Scamacca, e non è escluso che a stretto giro di posta Luca Pellegrini non possa fare rientro alla corte di Pirlo.

Brian Reynolds al Benevento via Juventus - Defilata la Roma, che sta per chiudere Montiel, i bianconeri hanno avuto strada spianata, o quasi (c’è sempre il Club Bruges), per il terzino 2001 di Dallas, che però sarà tesserato e giocherà con il Benevento perché la Vecchia Signora non può tesserare altri extracomunitari in questo momento. Affare da 7.5 milioni di euro, domani dovrebbe essere il giorno del summit tra club, entourage e Benevento per definire il passaggio alla corte di Inzaghi.

Kevin Strootman al Genoa - Mancano solamente le visite. Lo ha dichiarato il presidente Preziosi, il centrocampista olandese torna in Italia quasi tre anni dopo aver salutato la Roma. Strootman arriverà in prestito secco dall’Olympique Marsiglia, che dovrebbe anche contribuire al suo ingaggio. I liguri aspettano anche Sokratis Papastathopoulos, sul quale c’è la concorrenza del Betis Siviglia.

Leo Duarte al Basaksehir - Nove presenze in una stagione e mezza, il difensore brasiliano lascia il Diavolo per cercare fortuna in Turchia, a Istanbul. Oggi il centrale sosterrà le visite mediche di rito col suo nuovo club, dove approda con la formula del prestito netto fino al termine della stagione.

Il futuro di Sam Lammers - Arrivato all’Atalanta con grandi aspettative, l’attaccante olandese ha sì segnato quando è stato chiamato in causa ma, come Miranchuk, non è riuscito a entrare nelle grazie di Gasperini. Sarà soltanto un arrivederci: la Dea punta a cederlo in prestito secco, in vantaggio al momento c’è l’Hellas Verona. E dietro mezza Serie A in fila.

Il futuro di Andrea Pinamonti - Appena 40 minuti in questa prima parte di stagione per il giovane bomber dell’Inter, che in settimana dovrà decidere se tenerlo dandogli più spazio nel prosieguo o cederlo in prestito per fargli trovare maggiore continuità. In caso di partenza, il Benevento è in pole position, ma dalla Germania ci sono anche le sirene dell’Eintracht Francoforte.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova"
12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto"