Menù Notizie

FOCUS TMW - I contratti della Juve: tanti big al sicuro. In 2 verso il rinnovo

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus ha situazioni contrattuali tranquille, per quanto riguarda la maggior parte della rosa. Ma ovviamente non mancano le eccezioni: due i giocatori che vedranno scadere il proprio vincolo coi bianconeri al termine di questa stagione, mentre per altri 6 i prossimi mesi saranno decisivi per capire qualcosa in più sul futuro vista la scadenza nel 2020.

2019 - Martin Caceres è tornato alla Juve a gennaio per la terza volta in carriera, ma col finire della stagione terminerà anche il suo prestito dalla Lazio. Per Andrea Barzagli, come successo nelle ultime stagioni, ci sarà invece un incontro a fine campionato per capire le sue condizioni fisiche e la sua voglia di proseguire o meno con la Juventus.

2020 - In questo gruppo è presente Moise Kean, il classe 2000 che ha messo in mostra grandi miglioramenti negli ultimi mesi. Da tempo si parla di un rinnovo ma ancora gli accordi non sono stati trovati e forse servirà ancora qualche incontro, soprattutto perché l'entourage vuol capire bene i progetti futuri che ha in testa la Juve. Per Chiellini vale il discorso fatto per Barzagli, a fine stagione (o magari anche la prossima) le parti si siederanno ad un tavolo con tranquillità e rispetto e si parleranno. Ma il prolungamento del capitano sembra essere l'ultimo dei problemi, per la società. Da valutare, invece, le posizioni di Mandzukic, Cuadrado e Matuidi.

2021 - Rischia di essere un'estate calda per Daniele Rugani. La scadenza al 2021 non regala particolari certezze e nei prossimi mesi si parlerà di rinnovo o eventualmente di cessione. Sami Khedira ha rinnovato nei mesi scorsi, per Szczesny al momento non filtrano notizie in merito.

2022 - Il gruppone guidato da CR7 ha tante situazioni che per il momento non creano particolare apprensione: da De Sciglio a Perin, passando per Spinazzola, Bentancur e Dybala. C'è pure Bernardeschi, per il quale nelle prossime settimane potrebbe arrivare l'ufficialità del prolungamento fino al 2023. Infine Douglas Costa: se la Juve dovesse decidere di rientrare in parte dei 40 milioni spesi, la prossima potrebbe essere l'estate giusta per l'addio.

2023 - Su Pjanic, Bonucci e Cancelo non esistono particolari situazioni in essere, le scadenze a lungo raggio regalano tranquillità sotto tutti i punti di vista. Da valutare Alex Sandro, col PSG e le altre big europee sempre attente al brasiliano.

La lista completa delle scadenze:
2019
Barzagli
Caceres
2020
Pinsoglio
Chiellini
Matuidi
Cuadrado
Mandzukic
Kean
2021
Szczesny
Rugani
Khedira
2022
Perin
De Sciglio
Spinazzola
Emre Can
Bentancur
Douglas Costa
Bernardeschi
Dybala
Cristiano Ronaldo
2023
Bonucci
Alex Sandro
Cancelo
Pjanic

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
18:07 Serie ATMW Marotta: "Casini mai messo in discussione". Poi glissa sull'idea Rabiot a parametro zero 18:04 Serie D Poule Scudetto Serie D - Trapani roboante, pari tra Carpi e Pianese. Ko dell'Alcione 18:01 Altre NotizieTMW De Laurentiis, siparietto dopo l'Assemblea per una foto con dei tifosi della Juventus 18:00 Serie ATMW Luis Alberto via dalla Lazio per 15 milioni? Lotito: "Ma chi ve l'ha detto? Non lo cedo" 17:57 Calcio estero "Per ora sono un calciatore del Nottingham". Awoniyi 'spaventa' i tifosi del Forest
17:53 Serie ATMW Galliani: "Mai parlato con la Juventus di Colpani o Di Gregorio" 17:49 Serie C Recanatese, Fiorini: "Devo tanto ad Aquilani, mi ha fatto vedere il calcio in modo diverso" 17:45 Serie A Scontri in autostrada fra tifosi dell'Atalanta (con quelli dell'Eintracht) e della Juventus 17:42 Calcio estero Hazard fa ricco il Chelsea anche dopo il ritiro: il Real dovrà pagare altri 6 milioni di bonus 17:38 Serie A Fiorentina, la cooperativa del gol: solo una squadra in Europa ha mandato più giocatori in rete 17:35 Podcast TMWPodcast TMW Il Como delle meraviglie cosa farà il prossimo anno in Serie A? 17:34 Serie B Bari, Maiello: "Non possiamo e non vogliamo retrocedere. Daremo la vita per battere la Ternana" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Pradè: "Italiano pensa solo alla finale". Sarri: "Tra 2 o 3 anni smetto" 17:26 Euro 2024 La viola Boquete e a Euro 24 per la tv spagnola: prima donna a commentare la Roja 17:22 Serie ATMW Petrucci sull'agenzia governativa: "Non condivido il decreto attuale. Ma mi fido di Abodi" 17:19 Serie C Playout Serie C, le designazioni arbitrali per le gare di ritorno del 19 maggio 17:15 Serie A Bologna, con la Juve c'è il dubbio Zirkzee: l'attaccante ha fatto differenziato anche oggi 17:11 Calcio estero Koulibaly investe nel Sedan: lo storico club francese giocherà nella settima serie 17:08 Serie ATMW Pradè non si sbottona: "Novità sul futuro di Italiano? Adesso si pensa solo alla finale" 17:04 Serie B Giacchetta: "Cremo, ora inizia un altro campionato. Abbiamo grande fiducia in noi" 17:00 Serie A Agente Baniya: "Napoli? È sulla bocca di tanti, ma non su quella di De Laurentiis" 16:58 Serie B Bari-Ternana, i convocati di Breda: per i playout rientra Casasola. Squalifica scontata 16:57 Calcio estero Real Madrid, quale futuro per Modric? Domani il croato incontrerà il presidente Perez 16:53 Serie A Faggiano a RFV: "Non so chi può venire al posto di Italiano alla Fiorentina e fare meglio" 16:49 Serie D Giovannini: "Se Locatelli e il suo gruppo rilevano il Livorno, potrei approdare in amaranto" 16:45 Serie ATMW Gravina, Spalletti, e non solo. Tutte le voci dall'evento Sport Human Factor a Roma 16:42 Calcio esteroUfficiale Stoccarda, riscattato Stergiou dal San Gallo: il terzino ha firmato fino al 2028 16:38 Serie A Da Icardi e Correa fino a Modric: tra suggestioni e realtà, il punto sul mercato del Como 16:34 Serie C Ds Pro Vercelli: "Maggio ha fatto molto bene. Mi aspetto diverse richieste per lui" 16:30 Serie A Fiorentina, Munteanu vorrebbe tornare. Mutu: "È infantile. Non è abbastanza maturo"