Menù Notizie

FOCUS TMW - I contratti del Milan: in 4 verso l'addio. Tanti rinnovi in ballo

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un Milan che nelle prossime settimane dovrà affrontare diverse situazioni legate ai contratti dei propri giocatori. Partendo da una base: gran parte dei big sono blindati da contratti a lunga scadenza, che sia 2022 o ancor meglio 2023. Ma come detto le eccezioni non mancano, iniziando proprio dai calciatori che vedranno scadere il proprio accordo con l'arrivo dell'estate.

2019 - Da tempo si parla di incontri per il rinnovo di Cristian Zapata, ma ancora il colombiano non ha messo nero su bianco. E a questo punto chissà se mai lo farà. A fine stagione, quasi certamente, se ne andranno a zero Montolivo, Bertolacci, Abate e José Mauri, mentre sulla testa di Bakayoko pesa il riscatto da 35 milioni stabilito al momento delle firme del prestito dal Chelsea.

2020 - Le notizie su Bonaventura raccontano di un incontro per il rinnovo previsto per i primi mesi della prossima stagione, quando saranno più chiare le condizioni post infortunio. Lucas Biglia nelle scorse settimane ha ammesso di voler rinnovare, mentre per Plizzari a fine stagione ci sarà probabilmente un incontro per capire i piani futuri delle due parti in causa.

2021 - Il caso più importante riguarda ovviamente Gigio Donnarumma. Per il momento non ci sono date fissate per parlare di un eventuale rinnovo. Ma non è escluso che nei prossimi mesi la situazione possa evolversi. Ricardo Rodriguez sta bene al Milan e non avrebbe problemi a rinnovare (così come a giocare un'altra stagione senza prolungamenti), mentre per Calhanoglu molto dipenderà dalle scelte societarie in merito ad una sua eventuale cessione dopo le tante voci del mercato di gennaio.

2022 - Capitan Romagnoli è il presente ed il futuro del Milan, possibile che nei prossimi mesi il club decida di premiarlo con un nuovo contratto. Calda anche la situazione di Suso: da tempo si tratta il rinnovo (e l'eliminazione della clausola da 38 milioni), ma per il momento tutto sembra in stan-by. Stessa situazione, più o meno, anche per Franck Kessie.

2023 - Cnque giocatori che rappresentano il futuro rossonero. Piatek, Paquetà, Cutrone e Caldara sono stati blindati con contratti lunghi e per il momento non c'è necessità di rivederli. Nel gruppo anche Samu Castillejo.

La lista completa delle scadenze:
2019
Zapata
Abate
Montolivo
Bertolacci
Kosé Mauri
Bakayoko
2020
Plizzari
Biglia
Bonaventura
2021
G. Donnarumma
A. Donnarumma
Reina
Strinic
Rodriguez
Musacchio
Calhanoglu
Borini
2022
Romagnoli
Conti
Calabria
Laxalt
Kessie
Suso
2023
Caldara
Paquetà
Castillejo
Cutrone
Piatek

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: l'Udinese si tira fuori dalle acque più profonde, Viola sopra il Napoli 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina c'è anche in campionato: 2-1 al Monza, venerdì match point per la Conference 00:49 I fatti del giorno Monza poco brillante, con la Fiorentina settima gara senza vittorie. Palladino glissa sul futuro 00:45 I fatti del giorno L'Udinese di Cannavaro fa un (bel) passo verso la salvezza contro un Lecce già salvo
00:42 I fatti del giorno Giroud-Milan, è finita. Il francese dà l'addio dopo tre anni magici: "Andrò a giocare in MLS" 00:38 I fatti del giorno Bologna in Champions dopo 60 anni: rileggi lo speciale di TMW sulla calvacata rossoblù 00:34 I fatti del giorno L'antivigilia di Atalanta-Juventus: Allegri rischia di perdere Yildiz, Gasp si gode De Ketelaere 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vince la Fiorentina. Parla Mbappe. Gilardino: "Felice di rimanere al Genoa" 00:26 Calcio estero Enzo Fernandez: "Quando sono arrivato al Chelsea era un caos. Pochettino ha portato ordine" 00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..." 00:19 Serie C Galliani Jr.: "Gol fantasma della Giana come quello di Muntari in Milan-Juventus" 00:15 Serie A Udinese corsara a Lecce, Lucca: "Tre punti importanti ma non dobbiamo rilassarci" 00:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sull'addio di Lallana: "Perdiamo un grande uomo e un grande giocatore" 00:10 Serie A Il Napoli si iscrive alla corsa per Gudmundsson: contatti col Genoa per anticipare la concorrenza 00:08 Serie A Cosa sceglierebbe Conte tra Milano e Torino? Il vice Stellini: "Lui prenderebbe il progetto" 00:04 Calcio femminile "The last dance". Marta Pandini ufficializza il suo addio all'Inter dopo 106 presenze 00:03 Serie A Djuric: "Felicità a metà per il gol al Franchi. A Monza mi trovo molto bene, vi spiego perché" 00:00 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 00:00 Accadde Oggi... 14 maggio 2000, la Lazio vince lo Scudetto alla radiolina. Un'ora dopo la fine della partita 00:00 A tu per tu …con Carmine Gautieri
Lunedì 13 Maggio 2024
23:59 Serie A Torna di moda Marcelo Gallardo per il Milan? Il tecnico si sta liberando dall'Al Ittihad 23:58 Serie A Samardzic trascina l'Udinese alla vittoria: "Mi sento un leader, mi piace questo ruolo" 23:57 Serie A Palladino: "Il Monza può crescere ancora. Poi sta alla società decidere se e come farlo" 23:56 Calcio estero Villarreal, ancora non è stato deciso il futuro di Reina. Il portiere però non smetterà 23:55 Serie A Fiorentina, Arthur: "Futuro? Qui mi trovo a casa, ma non dipende solo da me" 23:53 Serie A Blin resta a Lecce? Il centrocampista: "Vivo alla giornata, ne parlerò con la società" 23:52 Calcio estero Mbappé: "L'Olimpiade non dipende da me. Il mio prossimo club? C'è un tempo per tutto" 23:51 Serie A La Fiorentina si gode Nico Gonzalez. Italiano: "Importante averlo così in questo momento" 23:49 Serie C Casertana, Degli Esposti: "Juve giovane e in crescita. Dovremo dare il meglio"