Menù Notizie

FOCUS TMW - I 10 colpi di mercato che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Chukwueze al Milan - Entro poche ore, il Milan conta di definire anche questo colpo per rinforzare ulteriormente l'attacco di Stefano Pioli. Trattativa avanzata col Villarreal e accordo ad un passo, con i rossoneri che hanno messo sul piatto una proposta da 20 milioni di euro come base ai quali aggiungere importanti bonus per arrivare fino a circa 28 milioni.

Retegui al Genoa - L'operazione è oramai chiusa, con l'attaccante che ha già parlato della nuova avventura in Liguria. Il centravanti azzurro arriverà in città in queste ore per le visite mediche e la firma sul contratto, col Genoa che per il suo cartellino ha investito una cifra che con i bonus supererà i 15 milioni di euro.

Shomurodov al Cagliari - Il club sardo ha oramai definito anche gli ultimi dettagli con la Roma, con l'attaccante uzbeko atteso in Sardegna in queste ore per le visite mediche. L'operazione si chiuderà sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 9 milioni.

Gabbia al Villarreal - Il centrale di proprietà del Milan è pronto a volare in Spagna, con i rossoneri che nelle scorse ore hanno trovato l'accordo con il Sottomarino Giallo per un prestito secco di una stagione. L'affare, giusto sottolinearlo, è comunque slegato dall'operazione Chukwueze.

Icardi al Galatasaray - Maurito torna al Galatasaray, questa volta a titolo definitivo dopo la scorsa stagione in prestito. Ad ore è attesa l'ufficialità, con l'argentino che ha firmato un contratto triennale e col PSG che incasserà circa 10 milioni di euro per il suo cartellino.

Igor al Brighton - Importante operazione in uscita per la Fiorentina che ha chiuso per la cessione a titolo definitivo del difensore brasiliano al Brighton di De Zerbi. Nella giornata di domani il giocatore è atteso in Inghilterra per le visite mediche, col club viola che incasserà 17 milioni più 3 di bonus per il suo cartellino.

Sommer all'Inter - Per ora, il Bayern Monaco non ha ancora trovato un sostituto e quindi non ha ancora dato il via libera. Ma l'operazione potrebbe sbloccarsi nel giro di pochissime ore: i nerazzurri, in caso di ok da parte dei tedeschi, pagheranno qualcosa meno della clausola rescissoria da 6 milioni, con lo stesso Sommer che ha già dato il proprio ok allo sbarco a Milano.

Hongla alla Salernitana - Un'operazione impostata da tempo che presto potrebbe vedere la definitiva fumata bianca. Restano da sistemare alcuni dettagli soprattutto legati alla formula e all'eventuale inserimento di Bonazzoli nell'operazione, ma la strada sembra tracciata e gli accordi potrebbero arrivare a stretto giro di posta.

Boga al Nizza - Una trattativa delle ultime ore che potrebbe subire l'accelerata decisiva già nel pomeriggio. L'esterno ex Sassuolo dopo i sondaggi dalla Premier League è quindi vicino al trasferimento in Ligue 1, col tecnico del Nizza Farioli che spinge per il suo arrivo dopo averlo conosciuto ai tempi del Sassuolo.

Il sostituto di Kim al Napoli - Il sudcoreano oramai è passato al Bayern da diversi giorni e il Napoli non ha ancora trovato il suo sostituto. Il primo profilo seguito è quello di Danso del Lens, ma le alternative non mancano: si parla di Itakura del 'Gladbach, ma pure di Josip Sutalo della Dinamo Zagabria e di Max Kilman del Wolverhampton.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan
00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..." 23:53 Serie A Abate e il rapporto con Ibrahimovic: "Mi comporto sempre secondo la mia coscienza" 23:50 Serie A Primo rigore fallito da Retegui in Italia. E l'Atalanta non ne sbagliava uno in Europa dal 2019 23:49 Serie C Perugia all'argentina, il neo presidente Faroni offre l'asado a tutta la squadra