Menù Notizie

FOCUS TMW - I 10 colpi di mercato che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

De Ketelaere al Milan - Che sia arrivata finalmente la settimana giusta del colpo De Ketelaere Milan? Probabilmente sì. Perché i rossoneri devono affondare il colpo, perché il giocatore vuole il trasferimento e perché la fumata bianca, in un modo o nell'altro arriverà. Il belga sarà il rinforzo per Stefano Pioli sulla trequarti, che non dovrebbe essere l'unico di questo mercato. Sarà però il primo tassello per il Milan del presente e, soprattutto, del futuro.

Kim Min-jae al Napoli - Ancora alcuni dettagli burocratici da sistemare e poi Kim Min-Jae sarà un giocatore del Napoli. Già nella giornata di oggi il difensore coreano, che prenderà il posto di Koulibaly al centro della difesa azzurra, potrebbe arrivare in Italia per le visite mediche e successivamente firmerà il suo contratto con i partenopei, iniziando la sua nuova avventura in Serie A.

Petagna al Monza - Dopo le ufficialità della scorsa settimana il Monza non intende fermarsi e punta a chiudere in tempi brevi la trattativa con il Napoli per Andrea Petagna, che andrà a completare l'attacco dopo l'arrivo di Caprari dall'Hellas Verona. Mancano pochi dettagli e la sensazione è che la fumata bianca possa arrivare a breve.

Simeone al Napoli - La cessione di Petagna al Monza sbloccherebbe anche l'arrivo di Giovanni Simeone a Napoli. Il Cholito sarà con ogni probabilità il nuovo vice Osimhen, dando a Spalletti la possibilità di avere un attaccante affidabile da poter utilizzare per far rifiatare il nigeriano. Per l'argentino sarà invece il salto di qualità, dopo l'ottima stagione scorsa a Verona, per provare a diventare decisivo anche in una squadra che giocherà la prossima Champions League.

Scamacca al West Ham - "36 milioni di euro più 6 di bonus e il 10 per cento sull’eventuale rivendita". Queste le parole di Giovanni Carnevali che hanno di fatto ufficializzato le cifre del passaggio di Gianluca Scamacca al West Ham. Il Sassuolo ha detto sì alla proposta degli inglesi e nelle prossime ore il giocatore partirà per Londra per le visite mediche e la firma, salutando la Serie A e provando una nuova esperienza in Inghilterra.

Kounde al Barcellona - Il Barcellona non si ferma e dopo il grande colpo Lewandowski è pronto a sistemare la difesa con Jules Koundè del Siviglia. I blaugrana sono riusciti ad avere la meglio sul Chelsea, trovando l'accordo sia con gli andalusi che con il giocatore, che non vede l'ora di vestire la maglia blaugrana.

Il difensore del Milan - N'Dicka o Tanganga? Il rebus del Milan, per rinforzare la difesa è su quale dei due centrali affondare il colpo. Mentre la dirigenza è al lavoro per riuscire finalmente a strappare De Ketelaere al Bruges, di pari passo va avanti anche la trattativa per il nuovo difensore: N'Dicka in questo momento sembra essere leggermente avanti ma per prenderlo dall'Eintracht Francoforte servono 20 milioni di euro. I rossoneri proveranno ad abbassare la richiesta, visto anche che il giocatore andrà in scadenza l'anno prossimo, e intanto non mollano la pista Tanganga.

Tavares all'Atalanta - Pressing della Dea per Nuno Tavares dell'Arsenal, che potrebbe lasciare i Gunners in prestito nel corso dei prossimi giorni. La trattativa è in fase avanzata e la dirigenza dell'Atalanta proverà ad arrivare in tempi molto brevi alla fumata bianca, in modo da regalare l'esterno a Gasperini.

Molina all'Atletico Madrid - L'accordo tra l'Udinese e l'Atletico Madrid per il trasferimento di Nahuel Molina al Colchoneros è stato trovato da tempo, tanto che l'esterno ha già lasciato il ritiro dei bianconeri, ma le complicazioni sono legate al ritorno di Nehuen Perez in Friuli. Manca la fumata bianca e le parti si rimetteranno a lavorare in queste ore, per trovare la quadra definitiva.

Bonazzoli alla Salernitana - La telenovela per il ritorno di Federico Bonazzoli alla Salernitana sta per finire. Il club granata ha infatti trovato l'accordo con la Sampdoria sulla base di 5 milioni di euro e presto il giocatore tornerà a disposizione di Davide Nicola, pronto a riabbracciare la punta che con i suoi gol ha contribuito molto alla salvezza dei campani nello scorso campionato.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:45 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa
22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98' 22:23 Serie A Buffon: "Genoano fin da bambino, adesso sogno la stella. Martinez? Futuro importante" 22:19 Serie C Vicenza-Taranto altro lancio di petardi in campo. Colpito uno steward del 'Menti' 22:15 Serie A Bellinazzo: "Inter, rinnovi a rischio con Oaktree? L'autogestione degli ultimi anni è stata un bene" 22:12 Serie A Compagnoni: "Milan, fino ai primi di aprile Pioli sarebbe stato confermato in panchina" 22:12 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl allontana De Zerbi: "Il prossimo allenatore non sarà italiano" 22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto 21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic conquista la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan