Menù Notizie

FOCUS TMW - Hellas, tutti gli acquisti e le cessioni del mercato di gennaio

di Marco Conterio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La piccola grande reginetta del mercato d'inverno è l'Hellas Verona di Maurizio Setti e Tony D'Amico. Perché fa cassa oggi ma rimanda le cessioni all'estate, Sofyan Amrabat e Amir Rrahmani. Vola in campionato ma non ditelo alla società perché "prima la salvezza e poi le chiacchiere". Sicché questo gennaio è stato improntato al mantenimento dello status quo, senza intaccare gli equilibri, un ritocco delle seconde linee ma una progettazione economica dell'Hellas che verrà con garanzie e certezze già in cassa.

ACQUISTI -

Gennaio non è mese da scommesse. Il Verona non doveva riparare ma rifinire e ha aumentato il valore delle seconde linee, dando anche uno sprint a quello dei titolari. Fabio Borini in attacco è un'occasione, una corsa vinta, un giocatore con esperienza internazionale con voglia di gran riscatto. Sulla sinistra ecco Federico Dimarco, perché Darko Lazovic sta facendo mirabilie ma nasce destro. Così D'Amico ha completato gli esterni, sulla trequarti la società scaligera ha sfruttato la trattativa con la Fiorentina per Amrabat per piazzare il colpo Valentin Eysseric. In ottica futura, ecco il baby difensiore Matteo Lovato dal Padova.

L'elenco completo degli acquisti di gennaio
Sofyan Ambrabat (Brugge, riscatto)
Sofyan Eysseric (Fiorentina, prestito)
Federico Dimarco (Inter, prestito)
Matteo Lovato (Padova, acquisto)
Amir Rrahmani (Napoli, prestito)
Fabio Borini (Milan, acquisto)

CESSIONI -

Qui viene il bello, per le casse di Setti e per il progetto Verona, perché Amir Rrahmani è andato al Verona e Sofyan Amrabat alla Fiorentina ma saranno scaligeri ancora fino all'estate. 20 milioni con bonus per il centrocampista, 14 con add-ons per il centrale. E resta l'asta per Marash Kumbulla per l'estate. Il resto è un Verona che sistema le seconde linee, gratifica chi aveva meno spazio, lascia partire chi voleva nuove esperienze. Tutti addii direzione Serie B, in pratica, da Henderson all'Empoli al duo Di Gaudio-Vitale a La Spezia passando da Crescenzi a Cremona. Mai un addio, però, senza che prima ci fosse il sostituto.

L'elenco completo delle cessioni di gennaio

Sofyan Ambrabat (Fiorentina)
Luigi Vitale (Spezia)
Antonio Di Gaudio (Spezia)
Andrea Badan (Cavese)
Alessandro Crescenzi (Cremonese)
Daniel Bessa (Goias)
Amir Rrahmani (Napoli)
Liam Henderson (Empoli)
Lubomir Tupta (Wisla Cracovia)

Clicca qui per la tabella completa degli acquisti/cessioni della Serie A!

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo"
18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao"