Menù Notizie

FOCUS TMW - Da Correa a Zappacosta e Lirola: le 10 ufficialità attese questa settimana

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Davide Zappacosta all'Atalanta - Il sorpasso all'ultima curva della Dea sulla Fiorentina. Per giorni il terzino ex Genoa è sembrato ad un passo dai viola, ma gli uomini mercato della Dea non hanno mai mollato il colpo e trovato un accordo più vantaggioso per il Chelsea: prestito con obbligo di riscatto e non semplice diritto, come pattuito con la Fiorentina. Già oggi il giocatore è atteso in Italia.

Pol Lirola all'Olympique Marsiglia - La Fiorentina alla fine ha lasciato partire lo spagnolo che fin dai primi giorni dell'estate si era promesso all'OM dopo i 6 mesi di prestito della passata stagione. 13 i milioni che incasseranno i viola, col giocatore atteso in Francia già nelle prossime ore per le visite mediche.

Il terzino destro della Fiorentina - Come detto la Fiorentina è rimasta spiazzata dalla scelta di Zappacosta, visto che aveva già immaginato l'ex Genoa come titolare della fascia destra. Ora Pradè e Barone avranno pochi giorni per trovare un'alternativa: Daniel Munoz del Genk, Stryger Larsen dell'Udinese o Salva Ferrer dello Spezia.

Andrea Pinamonti all'Empoli - I contatti con l'Inter vanno avanti, dopo i proficui colloqui delle scorse settimane. Ad oggi quella toscana resta la destinazione più calda per l'attaccante e già nelle prossime ore potrebbero esserci novità in tal senso, col giocatore pronto a spostarsi con la formula del prestito.

L'attaccante dell'Inter - Sistemata la questione Pinamonti, Ausilio e Marotta potranno stringere per l'attaccante da regalare a Inzaghi. Il preferito sembrava Marcus Thuram, ma l'infortunio che lo terrà fuori circa 2 mesi ha rallentato tutto. Così torna caldo il nome del Tucu Correa, argentino della Lazio che ha già fatto capire a tutti la propria voglia di tornare a lavorare con Inzaghi in nerazzurro.

Pietro Pellegri al Milan - A sorpresa, il Milan ha chiuso e definito l'operazione per l'ex Genoa col Monaco nel giro di poche ore. Prestito con diritto di riscatto la formula scelta, con Pellegri che arriverà già in queste ore in Italia.

Morten Thorsby all'Atalanta - La Dea oltre a Zappacosta sta cercando un centrocampista in più da aggiungere alla rosa di Gasperini. E il danese è oggi il nome più caldo anche se l'offerta da 8 milioni di euro per il momento non soddisfa la Sampdoria. L'alternativa è Amrabat della Fiorentina, ma attenzione anche a Nandez del Cagliari anche se in questo caso i costi si alzerebbero notevolmente.

Denis Zakaria alla Roma - Il centrocampista del 'Gladbach è il preferito per la Roma, una volta tramontata l'idea Xhaka. Anche se la sensazione è che prima servirà un'uscita nel reparto. A quel punto Tiago Pinto potrà stringere per Zakaria, con Anguissa e Douglas Luiz che al momento restano alternative.

Toma Basic alla Lazio - Da mesi oramai la Lazio ha praticamente definito l'arrivo di Basic dal Bordeaux. Un acquisto bloccato dall'indice di liquidità che ha frenato per settimane il mercato biancoceleste. Ora che tutto si è sbloccato, Tare potrà dare l'affondo decisivo. Le parti sono vicinissime alla fumata bianca.

Tiemoue Bakayoko al Milan - Il ritorno dopo l'esperienza al Napoli. Il Milan ha praticamente definito l'operazione per il centrocampista che arriverà il rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto dopo aver rinnovato il proprio contratto coi Blues.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, la strategia sul mercato. Allegri squalificato per due turni 17:27 Serie ALive TMW Ritiri estivi Dimaro e Castel di Sangro, De Laurentiis: "Non vi do notizie perché non ce ne sono" 17:26 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 33° turno: domani big match Al Nassr-Al Hilal 17:23 Serie A Milan, per coprire l'eventuale addio di Maignan si pensa a Diogo Costa: 45 milioni al Porto 17:22 Serie A Il rosso in Coppa Italia costa caro. Due giornate di squalifica e multa di 5.000 euro per Allegri
17:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Pirlo: tornano Murru, Girelli e Vieira. Out Pedrola 17:15 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Italiano: l'unico assente è Sottil 17:14 Serie ATMW Le ultime sulla Juve: Allegri e staff hanno lasciato la Continassa. Atteso Montero 17:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Flamengo e Palmeiras ok, Vidal espulso 17:08 Serie A Bologna, mercoledì la festa Champions: pullman scoperto per le vie della città 17:03 Serie B Del Prato, Estevez e Di Chiara in coro: "Partiti forte. Il nostro Parma ha meritato la Serie A" 17:00 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Il ko in Coppa Italia ci lascia degli insegnamenti per la gara di Dublino" 16:56 Euro 2024 Nagelsmann scherza: "Ho pagato l'arbitro di Real-Bayern. Così Muller sarà da subito con noi" 16:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Pensiero tutto su Dublino. Bayer? La semifinale con la Roma ci dà fiducia" 16:53 Serie A Il Monza scommette sul futuro di Daniel Maldini. Galliani lo riscatterà dal Milan 16:51 Serie BUfficiale Masiello non si ferma. Rinnovo annuale con il SudTirol per l'esperto difensore 16:49 Altre Notizie Hellas Verona, mister Baroni a sorpresa concede una giornata di riposo 16:48 Altre Notizie Le ultime sul Bologna: contro la Juventus senza Zirkzee, Ferguson e Soumaoro 16:48 Serie C Cesena, la nota: "Perché tutti questi articoli su Toscano? Parleremo a fine stagione" 16:48 Altre NotizieTMW Radio Budoni: "Lazio, Immobile non è più prima scelta. E su Dia dico..." 16:46 Altre Notizie Razzismo nel calcio, stop alle gare e partita persa: al voto la stretta della FIFA 16:45 Serie ATMW Scalvini sulla finale di Dublino: "Vinciamo anche per de Roon. Anno importante per me" 16:43 Altre Notizie Cagliari, col Sassuolo recupero difficile per Makoumbou 16:42 Calcio estero OM, Pau Lopez: "Non meritiamo niente. Sembrava che fosse il Reims a giocare per l'Europa" 16:38 Serie A Cobolli Gigli: "Non mi sento di consigliare Conte ad De Laurentiis, vi spiego perché" 16:37 Altre NotizieTMW Radio Graziani: "Roma, le coppe decideranno il futuro. Lazio, Immobile ai saluti" 16:34 Serie B Pulcinelli: "Mia intenzione cedere l'Ascoli. Ma se rimango lo iscrivo in C, basta denigrare" 16:30 Serie A Atalanta, Scamacca: "Godiamoci la finale col Bayer. E giochiamo con le nostre idee fino in fondo" 16:26 Calcio estero City, ultima di Premier e finale di FA Cup senza Ederson: si è fratturato l'orbita dell'occhio 16:22 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Calzona: Osimhen si aggiunge agli indisponibili