Menù Notizie

Fiorentina, viola cantiere aperto: caccia al top player sull'esterno

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Federico De Luca

Il mercato della Fiorentina per il momento ha regalato quattro colpi importanti ma è ancora lontano dall'essere completo soprattutto visto che Montella e Pradè hanno ampiamente pianificato una vera e propria rivoluzione della rosa. Sono ancora tanti i calciatori che lasceranno i viola nel corso delle prossime settimane e verosimilmente sono tanti ancora quelli che arriveranno. La realtà però è che dopo due acquisti a centrocampo come Pulgar e Badelj, adesso i viola punteranno forte sul completare l'attacco.

Il big sull'esterno - Il sogno del direttore sportivo e della dirigenza è quello di poter regalare al tecnico un esterno offensivo di grande qualità oltre che di nome. Un giocatore da annunciare alla piazza in pompa magna ma che allo stesso tempo abbia ovviamente un valore fondamentale nella fase offensiva viola. Per questo Pradè ha chiesto informazioni per Suso, giocatore che il Milan vorrebbe provare a cedere ma che ha costi molto complicati. Rodrigo De Paul è il sogno da diverse settimane, il ds lo conosce benissimo e la sua duttilità sarebbe perfetta per il 4-2-3-1 che Montella vorrebbe varare dopo gli ultimi acquisti. Il costo è altissimo ma con i giorni che passano, le possibilità di ottenere un prezzo più abbordabile aumentano. E la Fiorentina si farà trovare pronta. Si parla molto anche di Ribery. Commisso sarebbe orgoglioso di portare un campione come lui nel campionato italiano, ma anche qui, i costi, sono il limite più importante.

Acquisti per cessioni - Il mercato viola poi sarà decisamente condizionato da chi partirà. Biraghi sembra destinato a dire addio al Franchi, per questo arriverà un esterno sinistro titolare che si "accoppi" con Terzic. A centrocampo, se partiranno tutti i vari Dabo, Eysseric, Cristoforo e forse anche Benassi, arriveranno uno o due giocatori. Anche qui si cercherà la capacità di ricoprire più ruoli oltre che esperienza e qualità. Nel caso in cui venga ceduto Simeone, ecco che servirà anche una punta. Non significa per forza una punta fisica, visto che Vlahovic verrà utilizzato in tal senso nonostante la sua giovane età, ma di un giocatore capace di risolvere le partite con gol sporchi. Un giocatore che sappia come navigare nelle melmose acque delle aree di rigore italiane. Anche per quanto riguarda i centrali potrebbe cambiare qualcosa: se partirà Ceccherini, ad esempio, ecco che la Fiorentina dovrebbe stringere per Bonifazi, calciatore che piace tanto anche perché considerato come il futuro della Nazionale italiana.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
17:42 Calcio estero Real Madrid, Joselu si sta divertendo: "Rimanere? Ne parleremo alla fine della stagione" 17:38 Serie A Ballardini ritrova il "suo" Genoa: "Li conosco, servono personalità e lucidità" 17:34 Serie C SuperCoppa Serie C, seconda giornata: le formazioni ufficiali di Juve Stabia-Mantova 17:32 Altre Notizie Calcio: giudice B; in 10 squalificati per una giornata 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fra poco in campo Napoli-Bologna. Lazio, nuovo caso Luis Alberto?
17:29 Altre Notizie Sky Inclusion Days 2024, il 20 Maggio celebra la diversità 17:26 Calcio estero Al Ain, Crespo può evitare l'esonero? Sì, ma deve vincere la Champions asiatica 17:22 Serie A Roma, Dybala non parte per Bergamo. Probabile forfait domani sera con l'Atalanta 17:19 Calcio femminile Roma ha un altro club femminile in A. La Lazio Women ha centrato la promozione 17:15 Serie A Allegri mette in guardia la Juventus: "Non possiamo snobbare la Salernitana" 17:12 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Motta senza Orsolini e Saelemaekers 17:11 Serie A Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali: c'è Kvara, Thiago Motta si affida a Zirkzee 17:08 Serie A Empoli, Nicola: "Siamo al rush finale, è una partita che dura 270 minuti". E poi cita Einstein 17:04 Calcio estero Arsenal, Saliba: "Orgoglioso di giocare ogni singola partita. Con lo United non sarà facile" 17:00 Serie ATMW Il Milan non ci crede, Aquilani se lo coccola: Sala esordisce in B a diciannove anni 16:57 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Non so se rinnoverò. Kane, Gnabry e Sané out, Musiala vedremo" 16:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Il Sassuolo ha delle qualità tecniche. Servirà una squadra ordinata" 16:49 Serie B Miracolo D'Angelo, lo Spezia evita la retrocessione. E arriva oggi il 'rompete le righe' 16:45 Editoriale La scelta tecnica del Milan: lasciare fuori quattro giocatori che hanno problemi contrattuali (o semplicemente vorrebbero andare via) 16:41 Calcio estero Luis Enrique su Mbappé: "Da 10 come uomo e calciatore. Ormai è chiaro dove andrà" 16:37 Altre Notizie Inter, Simone Inzaghi premiato martedì a Piacenza 16:34 Serie BTMW Pisa, è caccia al Direttore Sportivo. Nel mirino c'è anche Bravo del SudTirol 16:30 Serie ATMW Luis Alberto non convocato? Ha informato la Lazio di volere andare a giocare a Doha 16:30 Accadde Oggi... 11 maggio 1969: la Fiorentina vince il secondo scudetto nel segno del Petisso 16:26 Calcio estero Da "Mbappé 2025" alla rottura: l'addio turbolento dell'attaccante al club che lo ha reso grande 16:23 Serie A Milan, c'è il prezzo per Theo Hernandez: 60 milioni, il Bayern Monaco ci pensa 16:18 Calcio femminile Kirk: "Ho una storia con una mia calciatrice. Al Leicester trattato come un criminale" 16:15 Serie A Conceicao non chiederà buonuscita in caso di addio al Porto. Può risolvere il contratto 16:12 Calcio estero Villarreal-Siviglia, le formazioni ufficiali: Suso e Ocampos titolari, occhio a Sorloth 16:08 Serie A Juventus e Torino si inseriscono su Leoni della Samp. Unico 2006 titolare in B