Menù Notizie

Fiorentina verso la cessione. Chiesto cda d'urgenza, Commisso in attesa

di Simone Bernabei
Foto

Dopo la salvezza, è il momento della cessione. Quella che sta prendendo il via sarà una giornata di incalcolabile importanza per le sorti future della Fiorentina.

I rumors trovano conferme - Nelle scorse ore, a sorpresa ma neppure troppo, dagli States è arrivata la bomba: Rocco Commisso è vicinissimo all'acquisto della società viola. Imprenditore italo-americano proprietario fra le altre cose di Mediacom e dei New York Cosmos, Commisso dopo aver tentato di rilevare il Milan dalle mani di Yonghong Li sembra finalmente vicino al suo sogno di possedere una società calcistica di Serie A. E la presenza, ieri sera in tribuna, del suo braccio destro Joe Barone non ha fatto altro che dare sostanza ai rumors.

Il comunicato dopo la salvezza - Nell'immediato dopo gara della sfida col Genoa che ha regalato la salvezza ai viola, la Fiorentina ha diramato un comunicato sul proprio sito: "La Fiorentina comunica che provvederà domani mattina (oggi, ndr) a richiedere ai suoi Consiglieri la convocazione urgente di un Consiglio di Amministrazione". Poche parole che sottintendono qualcosa di importante all'orizzonte. E per capire cosa potrebbe bastare fare 1+1: dopo il triplice fischio il manager di Commisso, Joe Barone, si è allontanato dall'impianto in compagnia di alcuni dirigenti fiorentini. Diego e Andrea Della Valle, invece, hanno seguito tutto da lontano sebbene in tanti assicurino la loro presenza in città anche nella giornata di oggi. E già da questa mattina potrebbero arrivare importanti novità, con gli imprenditori marchigiani che oltre ad indire il CdA d'urgenza potrebbero anche incontrare gli emissari statunitensi per portare avanti la trattativa.

La cifra - Di chiuso e definito, giusto sottolinearlo, ancora non c'è niente. Ma la strada per il passaggio di consegne sembra oramai tracciata, con Commisso pronto ad investire una cifra vicina ai 150 milioni di dollari. E i fratelli Della Valle, dopo quasi 20 anni alla guida della Fiorentina e gli inviti degli ultimi mesi dei tifosi a farsi da parte, non sembrano avere niente in contrario. Almeno fino a prova contraria.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare
13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio