Menù Notizie

Fiorentina, tornano i rumours su Milenkovic-Roma. Difficile però un addio a gennaio

di Simone Lorini
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

La sosta per le Nazionali ha regalato una grande gioia a Nikola Milenkovic. Grazie al pareggio contro la Bulgaria, col difensore in campo per tutta la sfida, la Serbia si è qualificata a Euro2024 piazzandosi seconda nel proprio girone alle spalle dell’Ungheria. Il centrale della Fiorentina ha festeggiato l'obiettivo con l'amico Vlahovic, posando insieme negli spogliatoi. Sabato al Meazza, invece, Nikola abbraccerà un altro amico ed ex compagno in viola: Luka Jovic, escluso dalla lista dei convocati dal ct serbo e in cerca di sé stesso ormai da tempo.

Al Meazza Italiano dovrà fare a meno di Ranieri (squalificato), con Quarta che tornerà dagli impegni con l’Argentina soltanto nel pomeriggio di giovedì. Una difesa che farà perno, ancora una volta, sul serbo finito di recente al centro di rumors di mercato che lo vorrebbero a Roma, alla corte di Mourinho, già a gennaio, scrive oggi La Repubblica. Difficile però che la Fiorentina si privi di un elemento così importante e centrale nel suo progetto nel bel mezzo della stagione, anche perché il reparto arretrato viola è semmai da aggiustare con la dirigenza che starebbe cercando un altro centrale vista la discontinuità di Quarta e il pochissimo impiego (fin qui) di Yerry Mina.

Il campionato del serbo si è composto, per ora, di 12 partite da titolare (10 in campionato e 2 in Conference League) e fino al 90', una panchina pesante nella sfida contro la Juventus di tre settimane fa e di un'altra panchina, contro l'Udinese, datata fine settembre. Altre due panchine sono arrivate nella competizione europea, contro Cukaricki e Ferencváros.

Altre notizie
Mercoledì 29 Novembre 2023
10:34 Serie A ESCLUSIVA TMW - Cayetano (BD): "Icardi dipende da Vinicius. Ancelotti vuole restare al Real" 10:30 Serie A Le pagelle di Calabria: sembra un Franciacorta sgasato. Serata da incubo 10:26 Calcio estero VIDEO - Il Manchester City non si batte: va sotto di due gol ma ribalta il Lipsia nella ripresa 10:23 Serie A Zazzaroni: "Milan, doveva andare così. La collana delle sfighe si completa" 10:21 Serie A Milan avanti in Champions in un solo caso. E anche per l'Europa League serve solo vincere
10:19 Serie D TMW - Albenga, Quintero accende il mercato in Serie D. Ma la spuntano i sardi del Budoni 10:15 Serie A Le pagelle di Immobile: falco dell'area. Entra e stende tutti quelli che lo vorrebbero pensionare 10:12 Calcio estero VIDEO - Young Boys-Stella Rossa 2-0, gli svizzeri si assicurano la "retrocessione" in EL 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 14^ giornata: infortunati & squalificati 10:08 Serie A Dortmund, Terzic realista: "Non posso promettere al Milan che batteremo il PSG" 10:04 Serie C Coppa Italia Serie C, ottavi di finale: due i match in programma. C'è Catania-Crotone 10:00 Serie A Le pagelle di Pioli: lasciamo stare la sfortuna. Milan deludente e sconfitta netta 09:57 Rassegna stampa Sacchi alla Gazzetta: "Un Milan smarrito: senza idee e unità, in Europa è durissima" 09:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Porto battuto dal fuoco amico: Joao Felix e Cancelo costano il ko 09:51 Calcio estero VIDEO - Un rigore dubbio tiene a galla il PSG. Col Newcastle Mbappé pareggia al 98' 09:49 Rassegna stampa Bucci a La Stampa su Gemello: "Torino piazza esigente, non è facile stare sereni" 09:45 Serie A Rovella: "Questa è la vera Lazio. Immobile è un campione, abbiamo bisogno dei suoi gol" 09:42 Rassegna stampa La Juventus piomba su Ferguson, Tuttosport: "C'è anche il Milan, ma il Bologna non molla" 09:40 Serie A VIDEO - Thiaw lascia San Siro in stampelle. Il Milan ha solo un difensore a disposizione 09:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla Roma: "Si rivede Kumbulla, dubbio Mancini per il Servette" 09:35 Le Statistiche La Juventus sfida la Nazionale della A. Nel mirino il record del Bologna 09:33 Rassegna stampa Allegri può lasciare la Juve, Il Corriere dello Sport: "È tentato da Premier e Arabia" 09:30 Serie A Lazio, Immobile: "C'era bisogno di ritrovare noi stessi. Ora serve lo stesso entusiasmo in A" 09:30 La Giovane Italia Cambia la maglia, ma non la fame di gol: che impatto di Tarantino con l'Ascoli 09:28 Rassegna stampa Juventus, futuro giovane. Gazzetta: "Bardghji nei radar, occhi anche su Mijatovic" 09:23 Rassegna stampa Milan ko con il Borussia Dortmund, Tuttosport: "Ora Pioli rischia" 09:21 Calcio estero VIDEO - Due autogol ed Hermoso, l'Atletico sbanca Rotterdam e si qualifica agli ottavi 09:18 Rassegna stampa L'Equipe sul PSG che vuole gli ottavi di Champions: "Il loro destino in mano" 09:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Portillo: "Il Real, la Viola, il Napoli e il mio pupillo Osimhen: vi racconto tutto" 09:13 Rassegna stampa Lazio agli ottavi di Champions, Il Corriere dello Sport: "Anche Piola avrà applaudito Immobile"