Menù Notizie

Fiorentina su Lucas Beltran: la scheda dell'attaccante classe 2001 obiettivo dei viola

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: FirenzeViola.it
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Argentino ma con passaporto italiano, classe 2001 e già 21 gol (15 dei quali nell'ultima stagione) in 74 partite con la maglia del River Plate. Giovane età ma già tanta esperienza in Argentina per il nuovo obiettivo per l'attacco della Fiorentina, Lucas Beltran. In carriera ha vestito anche la maglia del Club Atletico Colon in prestito tra il 2021 e il 2022, ma anche in quell'occasione ha dimostrato di avere buoni numeri in fase di realizzazione nonostante la giovane età (6 gol e 2 assist in un anno).

Da molti in patria è paragonato a Lautaro Martinez, Aguero e Julian Alvarez, anche per le sue caratteristiche che gli permettono non solo di giocare come punta centrale di riferimento, ma anche sulle fasce e di svariare dunque per tutta la zona offensiva. Per Italiano sarebbe dunque una pedina fondamentale da poter inserire nel suo tridente offensiva in base alle esigenze. Come già scritto in precedenza in questa stagione ha realizzato ben 15 reti tra tutte le competizioni e ha contribuito alla vittoria del campionato del River Plate. Questo ha inevitabilmente fatto lievitare il prezzo: la squadra argentina infatti chiede una cifra attorno ai 20 milioni e sul giocatore c'è una clausola da 25. Se la Fiorentina vorrà portarselo a casa dovrà fare un sacrificio economico importante. Il suo contratto scadrà a dicembre del 2025. Un difetto? Probabilmente la fisicità, anche se riesce ad aggirarlo tramite l'ottima tecnica individuale.

Problemi per le liste? Tutt'altro. Il giocatore infatti ha 22 anni, ma compiuti dopo il 31 dicembre della passata stagione e dunque in vista della prossima Serie A non occuperebbe nessuno slot tra i 17 inseribili "liberamente" e andrebbe dunque tra gli Under 22 (che possono essere illimitati per la composizione della rosa).

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
17:26 Altre Notizie Stellone: "Secondo me sia Vlahovic che Lukaku andranno in doppia cifra" 17:23 Serie A Genoa, Gilardino: "Malinovskyi? Spero di vederlo al 100% e che possa determinare" 17:19 Serie B La pazza idea di Guarascio: "Sto pensando a una Champions League di Serie B" 17:15 Serie A Lazio all'esame Fiorentina. Baroni: "Per me è una partita speciale a prescindere" 17:12 Altre Notizie Santacroce: "Yildiz? Se l'avessi dovuto marcare mi sarei informato prima di affrontarlo"
17:08 Serie A Kean: "Alla Fiorentina anche per l'ambizione di Palladino. Mi piace questo progetto" 17:06 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 17:04 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 17:04 Altre Notizie Via al "VAR Message" per gli arbitri dalla 5^ giornata. La nota della Lega Serie A 17:03 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 17:02 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 17:01 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 17:00 Serie A Venezia, Di Francesco in conferenza: "Scontro diretto? Bisogna capire il Genoa che obiettivi ha..." 17:00 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 16:59 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 16:58 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 16:57 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 16:56 Probabili formazioni Hellas Verona-Torino, le probabili formazioni: Sanabria supera Adams, sarà titolare 16:56 Calcio femminile Un lampo di Novellino lancia il Napoli Femminile: Sassuolo sconfitto per 1-0 16:55 Probabili formazioni Cagliari-Empoli, le probabili formazioni: Gaetano dal 1' alle spalle di Luvumbo-Piccoli 16:53 Serie A Genoa, è l'ora di Vitinha? Gilardino: "Ha entusiasmo e desiderio di continuare il suo percorso" 16:49 Serie B Reggiana-Salernitana, i convocati di Viali: ai box Sampirisi e Lucchesi 16:45 Serie A Out Castellanos nella Lazio. Baroni: "Nulla di importante, ma non voglio rischiare" 16:42 Altre Notizie La proposta di Platini: "Nel calcio di oggi per liberare spazi bisognerebbe giocare in 10" 16:41 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Ho la sensazione che stiamo crescendo giorno dopo giorno" 16:38 Serie A Napoli, Manna: "Ho visto la Juve in Champions. Per noi è complicato guardare il torneo..." 16:34 Serie C Mancato pagamento di emolumenti ai tesserati: deferito il Taranto. E anche Giove 16:30 Serie A Di Francesco sull'esonero di De Rossi: "Lo chiamerò, quello che devo dire lo dirò a lui" 16:26 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 16:23 Serie A Gilardino fa il punto prima di Venezia-Genoa: "Out Messias e Miretti, ok Bani e Zanoli"