Menù Notizie

Fiorentina su Grabara, dalla Polonia avvisano: "C'è anche il Bayern Monaco"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di José Maria Diaz Acosta

Kamil Grabara del Copenaghen, anche nel giro della nazionale polacca, è uno dei nomi accostati con maggior vigore alla porta della Fiorentina in questi giorni di fine luglio. Ne ha parlato, intervistato da Radio FirenzeViola, anche Emil Kaminski, giornalista e responsabile della comunicazione per la società calcistica dello Jagiellonia, in cui è cresciuto anche il portiere Dragowski, oggi allo Spezia: "Non dobbiamo però dimenticare che Grabara ha fatto qualche allenamento a Liverpool con Klopp, in prima squadra, per cui sa cosa significa lavorare nel calcio ad altissimi livelli. Poi l’anno scorso ha fatto la Champions in un girone difficilissimo, e ha mostrato la sua qualità ovunque. Sono certo che anche alla Fiorentina possa mostrare la sua forza, chiaramente deve capire che in Italia la tattica è importantissima. Ma sono sicuro che dopo aver lavorato con Klopp sia preparato al calcio ad alti livelli".

Come si trova nel giocare con i piedi?
"È bravo anche con i piedi. Ho visto le sue gare in Under 21, in una partita il suo competitor fu Dragowski, e lui ha avuto la meglio. Purtroppo ha perso il Mondiale per un infortunio patito l’estate scorsa, nel calcio di oggi i portieri devono saper giocare anche coi piedi e lui lo sa fare".

Qual è il suo valore?
"Guardando Transfermarkt vale circa 5 milioni, ma c’è anche il Bayern su di lui. Non è una sorpresa: ha 24 anni e gioca al Copenaghen, vincendo tutto. Adesso, deve trovare la strada giusta per lui. E credo che la Fiorentina sia l’ipotesi giusta per lui, mentre per il Bayern è un po’ presto. Fossi in lui, andrei alla Fiorentina e dimostrerei la mia qualità".

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
22:00 Serie A Oggi ha preso il via la nuova stagione del Lecce: raduno in sede e visite mediche, i dettagli 21:57 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Mbappé è eccezionale ma i miei calciatori sono i migliori" 21:53 Serie A Busio e Tessmann alle Olimpiadi con gli USA, il Venezia dà l'ok: "Congratulazioni" 21:49 Serie CUfficiale Team Altamura, inizia l'avventura del nuovo direttore sportivo Grammatica 21:45 Serie A Juve, le prime parole di Thiago Motta: "Sono in un posto meraviglioso. Sono felice"
21:42 Calcio estero Ravanelli torna all'OM: "Motivo di orgoglio che implica una grande responsabilità" 21:38 Euro 2024 Rabiot: "Positivo che la gente sia andata a votare. Politica e sport non vanno d'accordo" 21:34 Serie B Salernitana, si tratta la risoluzione con Bronn. Il centrale è atteso dallo Standard Liegi 21:30 Serie ATMW Lazio, Lotito: "Non so di nessuna offerta per Immobile. Valuteremo quando la riceveremo" 21:27 Calcio estero Piovaccari domani affronta la Steaua: "Che bello sentire la musica della Champions" 21:23 Serie ATMW Ulivieri: "Tavecchio non diede le dimissioni, fu costretto. Spalletti? Non condivido critiche" 21:19 Serie CUfficiale Benevento, blindati due giovani: Ciurleo e Sena firmano fino al 2027 coi sanniti 21:15 Serie A Como, chieste informazioni per Petar Sucic alla Dinamo Zagabria: il punto 21:12 Calcio estero Thiago Alcantara lascia il calcio: "Sempre pronto a restituire ciò che mi è stato dato" 21:08 Serie ATMW Slovacchia, assistente Bonomi: "Hancko? Facile parlare ora. Bellingham si è inventato gol" 21:04 Serie CTMW Radio Sestri Levante, Musa: "Un nostro giocatore andrà in B. È un risultato importante" 21:00 Serie ATMW Dal Flaminio fino a Baroni e gli obiettivi della Lazio, Lotito a 360°: "Saremo competitivi" 20:58 Serie CUfficiale Vis Pesaro, rinforzo dalla Serie A per la difesa: ecco Palomba del Cagliari 20:57 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, dallo Stoccarda arriva Anton: il difensore firma fino al 2028 20:53 Serie ATMW Il sindaco di Roma Gualtieri: "Bel progetto della Lazio per il Flaminio, ma è fase iniziale" 20:49 Serie B Brescia, per l'esterno mancino Corrado contratto quadriennale. La nota del club 20:45 Serie AUfficiale Altro rinnovo per l'Empoli di D'Aversa: Pezzella ha prolungato il contratto fino al 2026 20:42 Euro 2024 Spagna, Rodri: "Yamal un super talento molto giovane. E' concentrato sull'Europeo" 20:38 Serie ATMW Torino, chieste informazioni per Pio Esposito. Vorrebbe un'operazione alla Fabbian 20:34 Serie B Spezia, Moutinho al passo d'addio: lo attendono i polacchi dello Jagiellonia 20:31 Serie C SPAL, ecco lo staff di mister Dossena: ci sono Olivi, Oliani e Franzetti 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Juve, domani Thuram a Torino. Lazio, Baroni parla di Immobile 20:26 Serie ATMW Baroni: "Lazio? Grande soddisfazione. Immobile al Besiktas sarà scelta personale" 20:23 Serie CUfficiale Latina, ecco il duttile esterno difensivo Vona: arriva a titolo definitivo dal Parma 20:23 Serie AUfficiale Grassi e l'Empoli ancora insieme: il centrocampista ha rinnovato fino al 2026