Menù Notizie

Fiorentina, stasera la prima di Vlahovic da separato in casa. Come risponderanno i tifosi?

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Image Sport

A Firenze nella sosta per le Nazionali si è parlato solo del caso Vlahovic , che non rinnova il contratto e si appresta a giocare la sua prima partita da separato in casa con il rischio concreto di finire nel mirino dei tifosi.

Esame di maturità.
Per la Fiorentina la trasferta di stasera a Venezia non è solo l’occasione per centrare la quarta vittoria di fila in trasferta, come era riuscito a Vincenzo Montella nel 2013, ma anche un esame di maturità. I viola - sottolinea il Corriere della Sera - - hanno perso 7 delle ultime 18 partite contro una neopromossa, più di un terzo, accusando improvvisi e sconcertanti cali di tensione. Ma l’appuntamento in laguna servirà soprattutto capire se il suo centravanti, 21 gol nella scorsa stagione, riuscirà a gestire la pressione.

Come risponderanno i tifosi?
Molto dipenderà anche dall’atteggiamento dei tifosi: riusciranno a sostenere il serbo senza farsi condizionare dallo strappo? La domanda del Corriere della Sera, che sottolinea inoltre come la Fiorentina del nuovo corso dovrà verificare se nella sosta è riuscita a lavorare sull’equilibrio e sull’attenzione che cala alla distanza: 9 degli 11 gol incassati sono arrivati nei secondi tempi. Per rimanere in alto serve un’inversione di tendenza.

Altre notizie
Mercoledì 8 Dicembre 2021
14:23 Serie A Roma in Conference, Mourinho annuncia: "Rui Patricio, Mkhitaryan, Smalling non convocati" 14:20 Serie A LIVE TMW - Venezia, Molinaro: "Vedo già tanta voglia di ripartire" 14:20 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Italiane in Europa, le ultime LIVE! Juve, Allegri fa turnover. Hateboer dal 1' 14:19 Serie C Pescara, nuove forme di contestazione a Sebastiani: tifosi affittano camion pubblicitari 14:15 Serie A Napoli, Osimhen torna a correre: "Grato a Dio. Ora guardiamo avanti per fare grandi cose"
14:15 Serie A LIVE TMW - Lazio, vigilia d’Europa League: alle 14.30 Sarri in conferenza 14:14 Serie A LIVE TMW - Napoli-Leicester, Rrahmani in conferenza stampa alla vigilia dell'Europa League 14:12 Calcio estero Focolaio Tottenham, si valuta il rinvio della sfida di Premier League di domenica 14:11 Serie A LIVE TMW - Napoli-Leicester, Spalletti presenta la gara d'Europa League in conferenza stampa 14:08 Serie A Empoli, Corsi esalta Andreazzoli: "Lo abbiamo ritrovato con qualcosa in più, è una garanzia" 14:04 Serie A "Real competitivo per vincere la Champions". Rivedi Ancelotti dopo la vittoria sull'Inter 14:00 Altre Notizie Napoli, stamani visita della Procura Federale a Castel Volturno. Non sono stati resi noti i motivi 13:57 Calcio estero Bayern, Coman: "Non escludo l'ipotesi di restare. Ma sul mio futuro non ho ancora deciso" 13:53 Serie A Udinese, Cioffi tecnico ad interim. In pole per la panchina dei friulani c'è lo spagnolo Jemez 13:49 Serie B Torna mister Occhiuzzi: "Il club in agosto non voleva vedermi, ma tifo Cosenza: niente rancore" 13:45 Serie A L'Empoli è la grande rivelazione di questo campionato. E a gennaio terrà tutti i gioielli 13:42 Serie A Ranking UEFA, l'Italia resta sul podio ma la Germania si avvicina 13:38 Serie A Sabatini: "Plusvalenze? Le mie sono sempre state reali, ed oggi me ne compiaccio" 13:34 Serie A "Troppo lenti nella gestione della palla". Rivedi l'analisi di Pioli sul ko del Milan 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Ferrero parla dal carcere. Osimhen, le ultime. Ufficiale Cioffi-Udinese 13:27 Calcio estero Porto retrocesso in Europa League, Conçeiçao: "Destino crudele, non lo meritavamo" 13:23 Serie A Ranking UEFA, Bayern saldo al comando, il Milan è 39°. I rossoneri ora possono solo scendere 13:19 Serie A "Bayern, Liverpool, City, Real e PSG". Rivedi il pensiero di Allegri sulle favorite 13:17 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “La Milano tradita" 13:15 Serie A Kessie dopo Donnarumma? Leonardo è pronto al secondo parametro zero dal Milan 13:12 Calcio estero Paris Saint-Germain, Pochettino su Verratti: "Speriamo che possa trovare la continuità" 13:08 Serie A TMW - Napoli, Osimhen si allena già in campo: ipotesi convocazione con l'Empoli? Le ultime 13:04 Serie B Pisa-Lecce, problema acquisto dei biglietti del settore ospiti: i salentini si rivolgono alla Lega B 13:00 Serie A Difesa registrata, oltre 50 gol segnati e compromiso: così Ancelotti ha rivoluzionato il Real 12:57 Serie A Lazio-Galatasaray, Terim sarà presente all'Olimpico. Diramata la lista convocati dei turchi