Menù Notizie

Fiorentina, stasera la prima di Vlahovic da separato in casa. Come risponderanno i tifosi?

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Image Sport

A Firenze nella sosta per le Nazionali si è parlato solo del caso Vlahovic , che non rinnova il contratto e si appresta a giocare la sua prima partita da separato in casa con il rischio concreto di finire nel mirino dei tifosi.

Esame di maturità.
Per la Fiorentina la trasferta di stasera a Venezia non è solo l’occasione per centrare la quarta vittoria di fila in trasferta, come era riuscito a Vincenzo Montella nel 2013, ma anche un esame di maturità. I viola - sottolinea il Corriere della Sera - - hanno perso 7 delle ultime 18 partite contro una neopromossa, più di un terzo, accusando improvvisi e sconcertanti cali di tensione. Ma l’appuntamento in laguna servirà soprattutto capire se il suo centravanti, 21 gol nella scorsa stagione, riuscirà a gestire la pressione.

Come risponderanno i tifosi?
Molto dipenderà anche dall’atteggiamento dei tifosi: riusciranno a sostenere il serbo senza farsi condizionare dallo strappo? La domanda del Corriere della Sera, che sottolinea inoltre come la Fiorentina del nuovo corso dovrà verificare se nella sosta è riuscita a lavorare sull’equilibrio e sull’attenzione che cala alla distanza: 9 degli 11 gol incassati sono arrivati nei secondi tempi. Per rimanere in alto serve un’inversione di tendenza.

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
21:23 Serie A Folorunsho: "Non penso all'Europeo. Sono concentrato sulla salvezza con il Verona" 21:19 Calcio estero Clamoroso Barcellona, Xavi resta per un altro anno! Tre mesi fa aveva annunciato l'addio 21:17 Serie A Scamacca sfonda la porta della Fiorentina, ma il VAR toglie il 2-0 all'Atalanta 21:15 Serie A Gasperini per il Liverpool? Giuseppe Rossi: "Rischierebbe di fare come all'Inter..." 21:12 Serie B Venezia, Pierini: "Cremonese forte, ma con la spinta dei nostri tifosi possiamo vincere"
21:09 Serie A L'Atalanta ristabilisce la parità nella semifinale con Koopmeiners: 1-0 sulla Fiorentina all'8' 21:08 Serie A Inter, Zhang: "Sui rinnovi no problem. Eriksen e Pavard presi dopo che ci hanno segnato" 21:04 Serie B Bari, Di Cesare: "La salvezza è vitale, retrocedere vorrebbe dire fallire clamorosamente" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Le ufficiali di Coppa Italia. Inter, parlano Zhang e Marotta 20:57 Calcio estero Poker PSG, ora occhi a Montecarlo: Luis Enrique campione se il Monaco non vincesse 20:56 Serie A Juve senza Locatelli in finale di Coppa Italia, ben 9 diffidati stasera in Atalanta-Fiorentina 20:52 Calcio estero Ligue 1, le formazioni ufficiali di Marsiglia-Nizza e Monaco-Lille: il PSG pronto alla festa 20:49 Serie A Fiorentina, Ranieri: "Atalanta in fiducia, sarà una gara secca. Dobbiamo essere cinici" 20:45 Serie A Djimsiti: "A Firenze abbiamo giocato molto male, stasera c'è bisogno della vera Atalanta" 20:41 Calcio estero Un derby che vale una stagione. Premier League, le formazioni ufficiali di Everton-Liverpool 20:37 Serie A Percassi: "Scudetto aspettativa troppo alta per l'Atalanta. De Ketelaere? Gli direi di restare" 20:34 Serie A Ielpo: "La Roma ha affrontato il Milan come se fosse la partita della vita, i rossoneri no" 20:30 Serie A Fiorentina, Pradé: "Tanti allenatori vorrebbero venire da noi, siamo un club in grande ascesa" 20:26 Calcio estero Premier League, le formazioni di Manchester United-Sheffield Utd e Crystal Palace-Newcastle 20:22 Serie A Mario Gomez: "Per andare alla Fiorentina ho rifiutato Real Madrid e Atletico" 20:19 Serie CUfficiale Mantova e Possanzini avanti insieme, c'è l'intesa. Il tecnico guiderà il club in Serie B 20:15 Serie A Salernitana, dopo gli scontri pre-Fiorentina si va verso il divieto di trasferte fino a fine stagione 20:12 Calcio estero Wolverhampton-Bournemouth, le formazioni ufficiali: Kluivert dietro Solanke, c'è Lemina 20:08 Serie A Inter, svelato il percorso dei 2 pullman scoperti per la festa scudetto: i dettagli 20:04 Serie ATMW Radio Nervo: “Bologna vuole stare tra le prime 5-6 negli anni. Calafiori da Nazionale” 20:01 Serie A Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Scamacca dal 1', c'è Bonaventura 20:00 Serie ATMW News Inter, ora si progetta il ciclo. Juve, Allegri punta la Coppa 19:56 Calcio estero Xavi resterà al Barcellona? Ore decisive: summit con Deco e il presidente Laporta 19:53 Serie A Reo-Cocker attacca la Juventus: "Imbarazzante, da dinosauri. L'Inter è superiore" 19:49 Serie CTMW Radio Picerno, Murano: "Stagione positiva, speriamo di fare il meglio in questo playoff"