Menù Notizie

Fiorentina, Sirigu: "Non è stato facile lasciare Napoli. Mi piacerebbe fare il titolare"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Salvatore Sirigu è un nuovo giocatore della Fiorentina e ha già rilasciato le sue prime parole al sito ufficiale del club viola: "Questa operazione nasce da un'opportunità di mercato. Mi si è presentata questa occasione, ci ho riflettuto un po' e ho pensato che fosse una buona possibilità. Non è stato facile lasciare il Napoli in quelle condizioni ma il calcio è questo e la Fiorentina è una squadra e una società di primo livello e quindi riparto con entusiasmo. Quello che cerca un giocatore alla mia età. Senza voler male a nessuno, si è sviluppata questa cosa e siamo tutti contenti così".

Come è stato lasciare il Napoli?
"Può sembrare difficile da fuori, ma le cose non dipendono da una sola persona. Di Napoli mi mancheranno i miei compagni con i quali avevano legato tantissimo. Però questo è il calcio e si va avanti. ho sempre avuto la fortuna di far parte di gruppi importanti e spero di farlo anche qui a Firenze".

Quali sono i suoi obiettivi in viola?
"I miei obiettivi sono quelli di godermi questo ambiente, giorno per giorno. Di riallenarmi in un'altra maniera e in un altro contesto. Di avere e sentire quel fuoco dentro che è fondamentale per un professionista. Di aiutare la squadra col mio modo di essere ogni giorno. Anche di essere vicino alle persone, per dargli un consiglio. Mi metto a disposizione di tutti con molto entusiasmo. Questa squadra può fare bene e farà tante cose importanti".

Le piacerebbe essere titolare?
"Piacerebbe a chiunque fare il titolare. L'importanza di un giocatore sia a prescindere se gioca o meno. Ho grande stima di Terracciano che ha meritato il suo posto. Sono contento di poter lavorare con lui e di poter imparare. Spero di creare un buon ambiente di lavoro".

Perché ha scelto il numero 56?
"Sapete che io cambio il numero ogni volta che cambio maglia. Chiedo sempre ai miei fratelli un consiglio e il 56 è l'anno di nascita dei miei genitori. Quest'anno è un omaggio a loro".

Altre notizie
Venerdì 27 Gennaio 2023
21:54 Calcio estero Arsenal, si avvicina il rinnovo di Gabriel Martinelli. Firmerà per quattro anni e mezzo 21:52 Serie A PSG, il patron Al-Khelaifi è pronto a scendere in campo per portare subito Skriniar a Parigi 21:52 Serie B De Rossi approva l'obiettivo Kargbo: così il Crotone può piazzare l'ennesimo colpo a effetto 21:50 Serie C TMW - Viterbese attenzione: spuntano pretendenti per Polidori. Piace a Gubbio e Monopoli 21:48 Serie C TMW - Virtus Francavilla, prolungamento del prestito di Di Marco. E si lavora per Macca
21:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria: Gabbiadini in dubbio, pronto Quagliarella 21:43 Calcio estero UFFICIALE: Girona, Samu Saiz saluta dopo tre stagioni e mezza. Ha risolto, ora va in Turchia 21:40 Calcio estero Dele Alli il redivivo: torna titolare e al gol nel 3-0 del Besiktas che apre la 21ª di Super Lig 21:39 Serie A Salernitana, Troost-Ekong al 45': "Per me è più facile arrivare e giocare subito, voglio aiutare" 21:35 Serie A Salernitana sprint, poi il Lecce si riprende. Al 45' è vantaggio granata, 1-2 21:34 Serie B Venezia-Cittadella, i convocati di Vanoli: subito convocati i nuovi acquisti arancioneroverdi 21:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Torino: Baldanzi in vantaggio su Bajrami dal 1' 21:27 Calcio estero Il PSG vuole riportare in Francia Malcom: c'è già il sì dell'ex Bordeaux al trasferimento 21:25 Serie A Bologna, Cambiaso: "Ottimo primo tempo, i punti fatti devono darci ancora più voglia" 21:23 Serie A Venerdì nero per lo Spezia: perse tutte e sei le gare disputate in Serie A in questo giorno 21:22 Serie B Serie B, termina il primo tempo Cagliari-SPAL: un gol per parte, ad Altare risponde Celia 21:20 Calcio estero UFFICIALE: Newcastle, rinnova il primo colpo della proprietà saudita Trippier 21:19 Serie B Cosenza, fallito il tentativo di conciliazione del Sindaco. Continua la contestazione dei tifosi 21:16 Serie A LIVE TMW - Spezia, Lorieri: "Le assenze pesano, ma abbiamo le qualità per uscire da questo momento" 21:15 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Dybala campione, cercheremo di limitarlo e sfruttare la spinta del pubblico" 21:12 Calcio estero Chelsea, Amadou Onana ha detto no: vuole salvare l'Everton prima del grande salto 21:10 Serie A Spezia, Lorieri: "Abbiamo cercato di fare il massimo, le assenze hanno pesato" 21:09 Serie B UFFICIALE: Genoa, torna Buksa dal prestito al Leuven. Ma sarà nuovamente ceduto 21:08 Serie A Il Lecce la riapre subito con Strefezza, 1-2 Salernitana al Via del Mare 21:07 Serie A LIVE TMW - Bologna, Motta: "Vittoria meritata. Bene Zirkzee, ma può e deve fare meglio" 21:06 Serie A RMC Sport fa il punto sul futuro di Zidane: priorità al Real, ma c'è anche la Juventus 21:05 Serie A La Salernitana raddoppia a Lecce: assist di Dia, Vilhena batte Falcone in uscita 21:04 Serie C Viterbese, Romano chiude al tycoon israeliano per la cessione. Via libera ad un ex Grosseto 21:00 Serie A Roma, ag. Smalling: "Continuiamo i colloqui con la Roma. Il suo futuro non si gioca al Teatro" 20:58 Serie A Bologna, Motta: "Abbiamo dato continuità. Europa? Mi concentro sulla Fiorentina"