Menù Notizie

Fiorentina, Saponara: "Peccato per la traversa. Troppi punti persi, dobbiamo ritrovarci"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Federico De Luca

Riccardo Saponara, fantasista della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida persa per 2-1 contro il Bologna: "La rovesciata sulla traversa? É stato un gesto tecnico molto bello, peccato perché sarebbe stato un bellissimo gol. Avevamo riagguantato la partita invece abbiamo preso un altro gol evitabile e non siamo riusciti a reagire. Perdiamo altri punti per strada, non riusciamo a dare continuità”.

Ti sei dato una spiegazione?
“Questa è sempre stata la nostra identità, tante occasioni create ma quest’anno siamo meno precisi e perdiamo qualche pallone di troppo. Davanti dobbiamo essere più incisivi, non possiamo sprecare così tante occasioni. Perdere così, con due palle inattive, fa male.”

Questione psicologica?
"Non lo so, abbiamo attraversato un periodo negativo anche in coppa prima della sosta. Ora purtroppo si sta prolungando troppo in campionato e dobbiamo ritrovarci perché abbiamo tanti giocatori bravi e un allenatore molto forte".

Condizionati dalla semifinale di Coppa Italia?
"Non credo, è un discorso che non abbiamo affrontato. Noi giochiamo ogni gara per vincere, a prescindere dalla competizione. Non possiamo continuare a lasciare punti per strada. La Fiorentina deve recuperare le posizioni che le competono”.

Stimolato dalla concorrenza?
“Mi stimola molto, più giocatori di qualità abbiamo e meglio è. Speriamo di recuperare anche Sottil che un altro giocatore molto importante per noi. Non soffro la concorrenza, più giocatori forti siamo in attacco e meglio è".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra le tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:53 Serie ALive TMW Empoli, inizia la conferenza di Nicola post Udinese 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese
17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città