Menù Notizie

Fiorentina, quale futuro per Burdisso? In caso di addio al suo posto può tornare Macia

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca

Questa mattina il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noti i ruoli di Alessandro Ferrari, nuovo direttore generale viola, e di Daniele Pradè, che ricoprirà, con maggiori responsabilità, quello di direttore sportivo. Non è stato menzionato Nicolas Burdisso, che continua a far parte dell'area sportiva ma che ha diverse opzioni che potrebbero anche spingerlo a fine stagione ad immaginarsi altrove.

Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it nel caso in cui l'argentino dovesse decidere di lasciare Firenze per ricoprire un altro incarico altrove, ecco che potrebbe tornare di moda un'altra vecchia conoscenza come Eduardo Macia. Pradè ha lavorato ottimamente con lui ai tempi del primo ciclo Montella, lo spagnolo conosce benissimo l'ambiente fiorentino e potrebbe tornare a ricoprire il ruolo di braccio destro del ds viola. Nessun contatto o colloquio per il momento, solo un'idea che potrebbe tornare d'attualità dalle parti del Viola Park in caso di necessità. Macia, attualmente ancora dirigente sotto contratto per altri due anni con lo Spezia, ha lasciato un ottimo ricordo del suo operato oltre ad aver mantenuto diversi contatti in città anche dopo il suo addio alla Fiorentina.

A settembre del 2020, lo stesso Macia fece visita ai campini dove si trattenne per un caffè con i dirigenti della Fiorentina di Commisso, dimostrando una volta di più grandi rapporti soprattutto con Daniele Pradè. L'avvicendamento in dirigenza è tutt'altro che scontato vista la volontà del presidente di dare fiducia alle persone che fanno già parte del club, ma il nome di Macia è da tenere in considerazione nel caso in cui lo stesso Burdisso dovesse decidere, di sua sponte, di lasciare i viola per iniziare un'avventura altrove.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
11:12 Calcio estero Bruno Fernandes: "Fino a quando il Manchester United mi vorrà, resterò qui" 11:07 Serie A Scontro Allegri-Vaciago. Il direttore di Tuttosport spiega i fatti del post gara 11:04 Serie CUfficiale Mantova, Salvatore Burrai rinnova col club virgiliano fino al giugno 2026 11:00 Serie A Le pagelle di Chiesa - Non è quello che ha infiammato Roma 10 giorni fa, ma quanto sacrificio 10:56 Calcio estero Ludogorets battuto in Coppa di Bulgaria: il Botev Plovdiv vince 3-2 e sogna l'Europa League
10:53 Serie A Juventus, Chiesa: "Ultima con Allegri? Decide il club. Sogno Scudetto svanito troppo presto" 10:49 Serie CTMW Mantova, arriva il rinnovo per Burrai: il centrocampista firma fino al giugno 2026 10:46 Le Statistiche Mister assistmen riuscirà a portare la sua squadra in Serie A? 10:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere - Sostituito dopo un primo tempo in versione Milan: bocciatura totale 10:42 Calcio estero Il Chelsea vince ancora, Palmer: "Tutto merito di Pochettino. Noi giocatori lo amiamo" 10:41 Altre Notizie Alluvioni in Brasile, la Federcalcio sospende il campionato di calcio nazionale 10:39 Altre Notizie Udinese, sold out per sfida salvezza con Empoli. Speranza di panchina per Thauvin 10:38 Serie A Allegri furioso, nel post gara scontro sfiorato con un giornalista: "Non avete detto la verità" 10:34 Serie C Picerno, Greco rimane oppure no? La decisione verrà comunicata stamani 10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini - Cerca lo Scamacca che non c'è e l'approccio della sua Atalanta delude 10:27 Calcio estero Impresa dell'Hunedoara, club di Liga II: vince la Coppa di Romania ed è ai preliminari di EL 10:23 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Orgoglioso di me e della squadra. C'è ancora tanto da giocarci..." 10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima? 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia 10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore 09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia 09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa" 09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto"