Menù Notizie

Fiorentina pronta all'esordio, Palladino: "Portare un trofeo sarebbe un sogno. Siamo ambiziosi"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di MATTEO PAPINI

Manca sempre meno all'inizio ufficiale della stagione della Fiorentina (sabato alle 18.30 sul campo del Parma per la prima di Serie A), con mister Raffaele Palladino che ai microfoni di Sky Sport fa il punto sulla squadra viola: "Io da piccolino simpatizzavo per la Fiorentina, è sempre stata una squadra che mi è piaciuta, seguivo i grandi calciatori, da Batistuta a Rui Costa, che hanno segnato la mia epoca. Al mattino mi sveglio e sono felice di essere qua, non vedo l'ora che inizino le partite vere".

Dopo l'esperienza al Monza, per Palladino è tempo di iniziare una nuova stagione, caratterizzata anche dalla presenza di una coppa europea: "Negli ultimi due anni sono state raggiunte delle finali ed è stato fatto un grande lavoro da parte di mister Italiano. Cercheremo di ripeterci e di fare del nostro meglio, anche in coppa che sarà un'esperienza importante per me. Sarà la mia prima coppa da allenatore e non vedo l'ora di iniziare. Voglio dare il massimo insieme al mio staff per questa società perché hanno creduto in noi. Stiamo cercando di fare del nostro meglio. Siamo ambiziosi, vogliamo fare bene sapendo comunque che prima è stato fatto un grande lavoro".

"Ereditiamo una squadra che sa giocare a calcio. Quest'anno - ha spiegato Palladino - ci sono stati tanti cambiamenti ma stiamo cercando di fare del nostro meglio e vogliamo regalare delle gioie ai nostri tifosi che sono incredibili come si è visto in questo mese al Viola Park".

Infine, sul sogno di questa stagione: "Portare un trofeo sarebbe un sogno. Noi dobbiamo essere bravi a creare un ambiente positivo al Viola Park, dove si possa lavorare bene. Deve essere la nostra casa e dobbiamo cercare di costruire giorno dopo giorno per poter arrivare a questi grandi obiettivi".

E sulla scelta che lo ha portato ad accettare l'offerta del club viola: "E' stato facile scegliere Firenze: piazza storica, ambiziosa e molto importante con un grandissimo entusiasmo. Non è stata una scelta difficile. C'è tanta ambizione anche da parte della società. Avevo voglia di fare le coppe. Per me è uno step in più. Ora lavoriamo per portare dei grandi successi".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
05:00 Nato Oggi... Ante Rebic, cresciuto in Italia ma esploso in Bundesliga. Scommessa per il Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 21 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70'
00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo" 23:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 23:56 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 23:56 Calcio estero Eurorivali - Union Saint Gilloise desolante: 0-0 con lo Standard Liege, è il quarto stagionale