Menù Notizie

Fiorentina, Pradè sogna Tonali. Il guaio è che l'ha visto anche Leonardo

di Dimitri Conti
Foto Articolo

C'è una sensazione piuttosto impellente che si respira quando ci si addentra nel calciomercato della Fiorentina, ancor più della necessità - per il momento però solo relegata ad umore di piazza - di vedere volti nuovi in squadra, ed è quella di vederli nella casella di regista di centrocampo. Uno, in particolare, deve essere quello cui l'allenatore Montella sa di potersi affidare, in modo da consegnargli le chiavi del centrocampo. Passato Bennacer, sempre più spedito in direzione Milan, al vaglio c'è un wonderkid che regalerebbe un sapore di sogno, ed è Sandro Tonali. Classe 2000, salito alla ribalta da titolare, nello scorso campionato di Serie B con la maglia del Brescia promosso, dopo aver già giocato una parte della stagione precedente. Un piede morbido, la visione dei veterani, ed una postura a-la-Pirlo sui calci piazzati che non può che evocare dolci memorie, calcisticamente parlando. L'impronta del predestinato c'è, e per pensare di portarlo via dalle Rondinelle, che si riaffacciano alla Serie A, serviranno tanti soldi oltre a delle garanzie tecniche che forse già oggi sono tra le migliori sulla piazza, vista la fase di rifondazione e la dichiarata volontà di puntare su giovani italiani. Quelli che non mancano a Parigi, dove sulla poltrona di direttore sportivo è tornato Leonardo, uno che di calcio italiano ne mastica eccome e che costituisce ad oggi il principale pericolo per i sogni di Firenze e dintorni. Una vicenda che rievoca le attenzioni posate dallo stesso dirigente ai tempi del suo primo corso viola nei confronti di un altro regista affermatosi giovanissimo come Marco Verratti, poi finito - guarda caso - al PSG. Visto che una competizione si rivelerebbe impari, la nuova squadra mercato della Fiorentina (che ha in Pradè la punta di una nuova articolata organizzazione) sa che, date le tante sirene accese anche per quanto riguarda la sola Serie A, ha bisogno comunque di cercare alternative. costo di svegliarsi dalla culla dei sogni.


Altre notizie
Lunedì 22 Luglio 2019
17:51 Serie A Coppa Italia, Genoa a confronto con squadre di B e C. Torino alla finestra 17:50 Calcio femminile LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Fiorentina, piace Lazaro 17:48 Serie C TMW - Alessandria occhi puntati su De Falco della Reggina 17:45 Serie A TMW - Thorsby: "Heerenveen, sei mesi da dimenticare. Ora solo la Samp" 17:42 Serie B TMW - Catania, Monaco più lontano. Possibile permanenza a Perugia 17:39 Europa Real Madrid, obiettivo Pogba: pronto un piano per arrivare al francese 17:36 Serie A Coppa Italia, possibile SPAL-Lecce al IV° turno. Milan agli ottavi 17:33 Serie C TMW - Sicula Leonzio, salta l'arrivo di Ungaro dalla Reggina 17:30 Serie A Roma, tempi stretti per Alderweireld: giovedì scadrà la clausola di 27 milioni 17:27 Serie B Pisa, D'Angelo: "Sono ottimista, lavoro con un gruppo granitico"
17:24 Serie A Inter, Marotta: "In simbiosi con Conte" 17:21 Serie A Coppa Italia, possibile Cagliari-Samp al IV° turno. Inter alla finestra 17:18 Europa Bayern, smentite le voci su Alaba: nessun contatto con il Barcellona 17:17 Serie A TMW RADIO - Ora Stadio Aperto su Higuain: segna ma resta in uscita 17:16 Altre Notizie Sabatini legge Pasolini in uno spettacolo per i 110 anni del Bologna 17:15 Serie A UFFICIALE: Bologna, Di Vaio nuovo responsabile scouting 17:13 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità: Rende, ecco Ampollini e Sidibe 17:12 Calcio femminile Ekroth: "Si parla solo di CR7, non delle cose buone che ho detto" 17:09 Serie C TMW - Rimini, Venturini out dal raduno per problemi contrattuali 17:06 Serie A Coppa Italia, Fiorentina contro formazioni di B e C. Agli ottavi l'Atalanta 17:03 Europa Liverpool, Milner in dubbio: slitta il rinnovo di contratto 17:00 Serie A Dai 151,5 della Juve ai 33,7 milioni dell'Atalanta: come spendono le big 16:57 Serie C Arezzo, cambia la distribuzione delle quote societarie: la nota del club 16:54 Serie A Genoa, piace Roque Mesa per la mediana: via alla trattativa col Siviglia 16:51 Serie A Coppa Italia, Hellas sfiderà tutte formazioni di B e C. Lazio alla finestra 16:48 Europa Filipe Luis: "Spero che Neymar torni al Barça, in blaugrana è felice" 16:45 Serie A Fiorentina a caccia del terzino. E' testa a testa fra Lirola e Maehle 16:42 Calcio femminile Juve Women, Bonansea risponde a Ekroth: “Dice cose non vere" 16:39 Europa Man United, per Bruno Fernandes servono almeno 80 milioni di euro 16:36 Serie A Coppa Italia, possibile Brescia-Sassuolo al IV° turno. Napoli agli ottavi