Menù Notizie

Fiorentina, parla Barone: "Non arriverà un centravanti. Ma siamo attenti alle occasioni"

di Simone Bernabei
Foto

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha parlato a SportItalia a margine della Supercoppa Primavera: "Casi Gonzalez e Amrabat? Su Nico Gonzalez abbiamo ricevuto un'offerta da una squadra inglese ma l'abbiamo rifiutata. Per Amrabat siamo convinti della squadra che abbiamo creato. Le cose in campionato non stanno andando benissimo ma crediamo nei nostri attaccanti. I risultati non sono ottimi e i tifosi, come noi, non sono contenti".

Arriverà un centravanti?
"Un altro centravanti non arriverà perché stiamo lavorando ed abbiamo fiducia nei nostri giocatori ma sul mercato non si sa mai, se si creerà qualche occasione, vediamo gli ultimi giorni".

Pentito per il mancato riscatto di Torreira in estate?
"No, era in prestito, abbiamo creduto tanto in Amrabat che era invece era già un nostro giocatore. Le scelte si fanno con il mister e si è deciso così".

Crede nella corsa Europa e che pensiero si è fatto della questione plusvalenze?
"Crediamo in tante cose e siamo in tre competizioni, campionato, Coppa Italia e Conference, c'è tanto da giocare e i conti si fanno alla fine. Tutte le contestazioni e gli insulti si capiscono ma c'è un limite che è il rispetto verso proprietà e giocatori e non va superato. Per la Lega noi vogliamo dei cambiamenti per la trasparenza, ci sono tante squadre e domani ci ritroviamo per le riforme e la trasparenza".

A che punto è il Viola Park?
"E' un orgoglio per tutta la tifoseria ma anche per il calcio. Questo significa avere visione e lasciare qualcosa. L'obiettivo è avere giocatori cresciuti in casa".

Italiano è in bilico in caso di sconfitte?
"E' il nostro allenatore e non è che perché le cose vanno male si deve cambiare ma bisogna stare vicini alla squadra e al mister, chiedo pazienza".

Altre notizie
Venerdì 27 Gennaio 2023
07:53 Rassegna stampa Zaniolo, c'è l'offerta del Bournemouth. Metro: "Ma Nico dice no. Milan, ora c'è l'inchiesta" 07:48 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sull'Atalanta: "Il passo è da zona Europa. E domani c'è la Samp" 07:45 Serie A Napoli, partite le manovre per il pilastro della difesa: adeguamento e ritocco clausola per Kim 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Osimhen contro Dybala: Napoli-Roma è la sfida dei cannibali del gol" 07:38 Rassegna stampa la Repubblica (Roma) in apertura: "Il Milan si sfila, Zaniolo resta solo. E Mou l'aspetta"
07:33 Rassegna stampa La Samp sfida l'Atalanta al Gewiss. Il Secolo XIX titola: "Il testacoda del gol" 07:30 Serie A Lazio, si valutano offerte per Basic. Oggi Immobile in gruppo? 07:28 Rassegna stampa L'apertura del QS - La Nazione sulla Fiorentina: "Virata su Brekalo, accordo vicino" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli tra corsa scudetto e grandi miti". Pochi giorni alla sfida con la Roma 07:21 Altre Notizie TMW RADIO - Avv. Chiacchio: "Caso Juve, ecco cosa può fare il Collegio di Garanzia del Coni" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in apertura: "Zaniolo ha rifiutato il Bournemouth. E il Milan ora frena" 07:15 Serie A Impossibile pareggiare l'offerta del Bournemouth: il Milan si ritira dalla corsa a Zaniolo. Per ora... 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sulla Juve: "La vogliono mandare in B?" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "Zaniolo, vai!". Friedkin durissimi, il Milan si ritira 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul futuro nerazzurro: "Via mezza Inter" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di venerdì 27 gennaio 07:00 Serie A Juve tra campo e mercato: Pogba e Vlahovic sorridono, McKennie in attesa 06:50 Serie A Attiva le notifiche push per news e highlights! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:40 Serie A SONDAGGIO TMW - Pogba, Lukaku o De Ketelaere: qual è finora il più grande flop di mercato? 06:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Hellas Verona: può essere confermato Ehizibue dal 1' 06:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: in mezzo possibile occasione per Elmas 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina: riprende quota Kouame come prima punta 06:21 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Monza: Caprari e Ciurria agiranno dietro Mota 06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo: Defrel unica punta, Obiang verso la conferma 06:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cremonese-Inter: in attacco tornerà Dzeko con Lautaro 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria: Pasalic insidia il posto di Boga 06:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Torino: Satriano si riprende il posto al fianco di Caputo 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Salernitana: il neo arrivato Troost-Ekong subito in campo 06:06 Serie B Serie B, Cagliari-SPAL: il maestro Ranieri sfida l'allievo De Rossi 06:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Spezia: senza Arnautovic, tocca a Zirkzee