Menù Notizie

Fiorentina, Palladino: "Serve un rinforzo per reparto. La società sa di cosa ho bisogno"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo il pari con la Puskas Akademia nella gara d'andata dei playoff di Conference League: “Abbiamo avuto un brutto avvio di gara. Non mi è piaciuto come la squadra è scesa in campo. È inspiegabile… siam andati sotto 2-0 ed è stato uno shock. Nel secondo tempo mi è piaciuto l’atteggiamento di squadra, siamo scesi in campo con una fame ed un atteggiamento diverso. Il rammarico è aver preso quel gol alla fine: è vero che c’era Martinez Quarta fuori ma non esiste prendere un gol così. Siamo fragili in questo momento e sembra che ancora non abbiamo un’identità definita”.

Il tecnico della Puskas ha detto che li avete snobbati
“Non credo che abbiamo sottovalutato l’avversario: sarebbe da folli fare così. Gli errori che ci sono stati non sono stati per questioni fisiche: questa è una squadra che è stata assemblata con tanti cambi. Ripeto, sembra che non abbiamo ancora un’identità chiara: è compito mio analizzare e migliorare questi aspetti. Chiedo anche una mano alla società ma il club sa che cosa mi serve. Dopo il 30 di agosto lavoreremo con la rosa al completo”.

Quale reparto necessita di rinforzi?
“Uno per reparto serve: numericamente siamo corti. Serve un centrocampista, un quinto di centrocampo… Ma il club sta lavorando notte e giorno e sa di cosa ho bisogno”.

Lo stato fisico della squdra?
“Io devo analizzare sia le cose positive che quelle negative: non tutto è da buttare ma ci sono stati tanti errori. Tra tre giorni c’è una partita di campionato e poi penseremo alla sfida di ritorno. A me piacerebbe vedere la squadra più solida in fase di non possesso”.

Beltran?
“Ha fatto la sua gara ma è stato messo un po’ in difficoltà un po’ da tutta la squadra perché non abbiamo giocato bene. Lui ha fatto il massimo per sopperire”.

Quali sono le caratteristiche del centrocampista che cerca sul mercato?
“Nel mercato può succedere qualsiasi cosa… basti pensare ad Amrabat, che è un giocatore di rottura. Gli altri sono di palleggio. La società sa cosa serve”.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
20:49 Serie B Cesena, Mignani polemico: "5 nazionali e giochiamo in anticipo. La Lega ne tenga conto" 20:45 Serie A Roma, De Rossi sorride: Dovbyk si è allenato in gruppo. Zalewski no: rebus Galatasaray 20:42 Calcio estero Bundesliga, domani il Borussia Dortmund testa le ambizioni della capolista Heidenheim 20:38 Serie A Napoli, ADL vuole comprare il Maradona. La risposta dal Comune: "Non siamo un outlet" 20:34 Altre Notizie Solo un mese di squalifica per l'allenatore del Subbiano: aveva steso l'attaccante del Pontassieve
20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Lega B spaccata, elezioni rinviate. Mbappé-PSG in tribunale 20:26 Calcio estero Ligue 1, da domani la quarta giornata: l'anticipo è St.Etienne-Lilla, sabato il PSG 20:23 Altre Notizie Per Empoli-Juventus il Castellani sarà sold-out: esauriti i biglietti per la gara di sabato 20:19 Serie B Mantova, De Maio: "Pronto a giocare. Bari? Mi aspetto una rabbiosa reazione" 20:15 Serie A Venezia, Antonelli: "Proposto Brekalo, ma in trequarti ci sono anche Busio e Crnigoj" 20:12 Calcio estero Saudi Pro League, domani al via il 3° turno: subito big match Al Nassr-Al Ahli 20:08 Serie ATMW Inter, questa sera la prima del film sulla seconda stella: presenti Inzaghi e la squadra, le immagini 20:04 Serie C Catania, tegola per Toscano: lesione tendinea al flessore della gamba destra per Di Tacchio 20:00 Serie ATMW News Milan, le delicate ore prima del Venezia. Il mercato degli allenatori 19:56 Calcio esteroUfficiale Cesar Montes lascia l'Almeria. Il nazionale messicano ha firmato con la Lokomotiv Mosca 19:53 Serie A Cardinale: "I politici locali vogliono che Inter e Milan investano insieme nel Meazza" 19:49 Serie CTMW Radio Foscarini: "Avellino? Con questi presupposti è difficile lavorare bene ma può risalire" 19:42 Calcio esteroUfficiale L'Hoffenheim si rivolge agli svincolati: ingaggiato il terzino Christopher Lenz 19:38 Serie A Parma, Pecchia: "Allenare all'estero mi ha insegnato che essere giovani non è un limite" 19:34 Serie B Cesena, i convocati di Mignani per il derby col Modena: Shpendi ok, out solo Hraiech 19:30 Serie ATMW Radio Marocchino: "Solo l'Inter può perdere lo scudetto, la Juve non si è rinforzata" 19:27 Calcio estero Scontro totale Mbappé-PSG, la nota del club: "Felici di chiarire la questione nei tribunali" 19:23 Serie A De Laurentiis contro i fondi: "Disastrosi, avanti coi debiti. Noi l'altra faccia della medaglia" 19:22 Altre NotizieTMW Ibrahima Mbaye pronto a tornare in campo: in arrivo la cittadinanza italiana 19:19 Serie BTMW Elezioni Lega B, tutto rimandato ad ottobre: c'è l'idea di un nuovo candidato per sfidare Balata 19:12 Calcio esteroUfficiale Dzyuba non si ferma. Il 36enne bomber russo firma con l'Akron Togliatti 19:08 Serie A Juventus, Nico Gonzalez è il jolly dell'attacco. Ma con l'Empoli può essere risparmiato 19:04 Serie B Petruzzelli: "Al-Sabah è interessato e ha le risorse per il Bari. Non è come Tim Burton" 19:00 Serie A Como, Fabregas: "La classifica non preoccupa. Sergi Roberto pronto, vuol essere protagonista" 18:58 Altre Notizie Agenti sportivi, pubblicato sul sito del Coni il bando per l'esame