Menù Notizie

Fiorentina, Palladino: "La squadra sta bene, mi aspetto una crescita mentale e fisica"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiale del club gigliato in vista del derby con l'Empoli, in programma domani al Castellani alle ore 18.00:

"La squadra sta bene, abbiamo ripreso gli allenamenti con grande entusiasmo dopo la vittoria con la Lazio. Abbiamo lavorato con intensità e applicazione, ho visto una grande crescita. Di questo sono davvero felice, ho visto una crescita graduale, ogni giorno abbiamo messo qualcosa dentro. Dobbiamo continuare a lavorare così con massima intensità e applicazione, perché ogni partita ha le proprie insidie".

Cosa servirà per tornare a vincere il derby in casa dell'Empoli?
"Sappiamo di affrontare un Empoli in salute, è imbattuta insieme a Juventus e Torino ed è allenata da un allenata da un bravo allenatore. Le insidie sono quelle che capitano ogni domenica in A, dipende tutto da noi: dalla nostra mentalità, dalla nostra, fame, mi aspetto una crescita dal punto di vista tecnico e fisico, ma anche dal punto di vista della maturità.

Quanto è importante il sostegno dei tifosi?
"È fondamentale, fanno parte di questa grande famiglia. Hanno un amore incondizionato per questa maglia, è fondamentale avere il loro sostegno sia in casa che fuori".

La società ha ribadito più volte che adesso la palla passa a lei:
"Le responsabilità ti fanno crescere e ti danno stimoli. Il Presidente è ambizioso e lo sono anche io e i ragazzi, vogliamo tutti la stessa cosa".

In settimana c'è stata una grigliata. È stato un bel momento?
"Non riesco a godermi le vittorie, appena fischia l'arbitro penso già alla prossima gara. Sono felice per i ragazzi e per l'ambiente per aver conquistato la prima vittoria, vincere aiuta ad affrontare meglio la settimana. Dobbiamo curare ogni singolo dettaglio per continuare la striscia di vittorie. La grigliata è stato un bel momento di condivisione, mi piace che tutti quanti ragionino per il bene della squadra. C'è grande sintonia e stiamo creando qualcosa di molto importante, il gruppo sta diventando sempre più solido".

In settimana affronterete anche il primo impegno europeo:
"Va considerato il doppio impegno, io ho la fortuna di avere una rosa di 23 calciatori di movimento più i portieri. Non c'è nessuno che si sente titolare fisso, ognuno si deve sentir coinvolto. Sono sicuro che alzeremo al livello della squadra, arriveranno tante partite e quindi ci sarà spazio per tutti".

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
21:15 Serie A Udinese, Totò Di Natale su Lucca: "Attaccante moderno, può fare 15 gol in campionato" 21:12 Calcio estero Eurorivali - La Stella Rossa vince e resta in vetta: 2-1 allo Zeleznicar Pancevo 21:08 Serie A Jeremy Menez lascia il calcio. L'ex attaccante di Milan e Roma giocherà in Kings League 21:08 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 21:04 Serie B Serie B, il programma completo dalla 9ª alla 14ª giornata
21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juve, perdita di 199 milioni. Parma, tegola Circati: rottura del crociato 20:57 Calcio estero Ligue 1, l'Auxerre impiega un'ora per regolare il Brest: è 3-0 nell'anticipo del 6° turno 20:53 Serie A Scontri durante il Derby di Genova: cinque ultras sono stati arrestati 20:49 Calcio femminile Due amichevoli per l'Italia di Soncin: Malta e Spagna per prepararsi a Euro 2025 20:45 Serie A Milan, Costacurta: "Fonseca rischia qualcosa. Gabbia il migliore nelle letture difensive" 20:43 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza? Quanto fatto lo scorso anno potrebbe non bastare" 20:41 Serie A Milan, Fofana: "Step by step va sempre meglio. Bellissime sensazioni nel derby" 20:38 Serie A Lecce, Morente: "Segniamo poco? Anche per sfortuna, l'importante è creare occasioni" 20:34 Serie A Milan, Fonseca: "Da Leao voglio leadership. Morata? Voglio dare continuità" 20:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Rebic straordinario, bello come si è calato nella nostra realtà" 20:27 Calcio estero PSG-Rennes, le formazioni ufficiali: Dembélé-Lee-Barcelona nel tridente di Luis Enrique 20:25 Serie A Milan, Fonseca: "Servirà pazienza. Leao? Va servito quando è aperto, è uno dei capitani" 20:23 Serie A Juventus, presentato ricorso per impugnare il lodo relativo al contenzioso con CR7 20:19 Serie CTMW Pontedera, oggi l'inaugurazione dello store. Signorini: "Sia luogo di incontro" 20:15 Serie A Milan, Fofana: "Bello vincere il derby, ma la continuità è ancora più importante" 20:11 Calcio estero L'Istra resiste al Sibenik: la squadra di Tramezzani, in 10 per un tempo, pareggia 0-0 20:08 Serie A Brasile, i convocati per Cile e Perù: Douglas Luiz resta fuori! Ci sono Bremer e Danilo 20:04 Serie B Carrarese-Reggiana, i convocati di Calabro: c'è Falco. Tornano Illanes e Cavion 20:00 Serie ATMW News Baldanzi, voglia di esplodere. San Siro, la verità sulla mancata finale di Champions 2027 19:57 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi sento molto bene, come se non avessi avuto l'infortunio" 19:53 Serie A Como, Fabregas: "Dopo Bergamo ho cercato di tenere alta l'attenzione. Sergi Roberto in crescita" 19:49 Serie B Cittadella-Frosinone, le formazioni ufficiali: tre cambi per Gorini. C'è Garritano 19:45 Serie ATMW Milan, la scelta forte di Fonseca: Rafa Leao capitano stasera col Lecce 19:42 Calcio estero Borussia Dortmund-Bochum, le formazioni ufficiali: Reyna schiera Guirassy in avanti 19:37 Serie A Milan-Lecce, le formazioni ufficiali: Morata recupera! Gotti con Dorgu terzino destro