Fiorentina, oggi si presenta Richardson. Tutti i dettagli dell'acquisto dal Reims
Quella di oggi in casa Fiorentina sarà un'altra giornata all'insegna delle presentazioni ufficiali da parte di un fresco nuovo acquisto dei viola. E se ieri è toccato a De Gea, oggi l'appuntamento è con Amir Richardson (22 anni), centrocampista classe 2002 di nazionalità marocchina fresco vincitore della medaglia di bronzo. Alle 14:30 toccherà a lui introdursi al mondo gigliato.
Quella imbastita dalla Fiorentina con i francesi dello Stade de Reims è un'operazione a titolo definitivo, per una spesa complessiva di circa 10 milioni di euro di parte fissa, ai quali vanno aggiunti dei bonus. Per il calciatore contratto di durata quinquennale, fino al 30 giugno del 2029. L'operazione è stata curata dalla sua agenzia, Cracksman, in collaborazione con Diego Tavano.
Di seguito il comunicato relativo al suo acquisto diramato dal club toscano: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Amir Richardson dallo Stade de Reims. Richardson, nato a Nizza il 24 gennaio 2002, nel corso della sua giovane carriera, ha indossato, anche, la maglia del Le Havre e, nell’ultima stagione con il Reims, ha collezionato 28 presenze segnando 3 gol. Richardson ha, inoltre, già vestito la maglia della Nazionale Maggiore marocchina in 7 occasioni, e, con la sua Nazionale, ha appena conquistato il bronzo alle ultime Olimpiadi di Parigi".