Menù Notizie

Fiorentina, Moreno: "Se sono pronto o no lo deciderà il mister. Romero? Mi ha scritto"

di Simone Lorini
Foto

Matias Moreno, nuovo rinforzo della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dal Viola Park, L'ex difensore del Belgrano, presentato oggi nel Wind Media Center del Viola Park, ha parlato così della nuova sfida e degli obiettivi per la stagione 2024/25: "Da quando il mio agente mi ha detto che la Fiorentina era interessata mi sono esaltato per l'opportunità. Da qui sono passati grandissimi argentini come Batistuta, Passarella e altri miei connazionali. Non vedo l'ora di cominciare anche qui", evidenzia FirenzeViola.it.

Moreno ha parlato della difesa a tre: "A Belgrano la scorsa stagione ho giocato con la difesa a tre e questo penso faciliterà il mio inserimento. Mi sento in grado di affrontare i tre ruoli là dietro e l'esperienza mi aiuterà molto. Si dice molto che la Serie A è il campionato più tattico del mondo e io non vedo l'ora di cimentarmi anche in questo contesto. Sono molto ambizioso e non vedo l'ora".

Il difensore ha rivelato di aver parlato con qualche connazionale: "Quando ho saputo della Fiorentina conoscevo Quarta, Beltran e Infantino. Sin da quando si è saputo dell'interesse viola mi hanno mandato messaggi per parlarmi della città e del club".

E su come sta andando l'ambientamento a Firenze: "Ho fatto due allenamenti con la squadra, ancora sto cercando di ambientarmi a spogliatoio e squadra. Se sono pronto o no lo deciderà il mister. Se giocherò titolare subito bene, altrimenti mi inserirò con calma. Non sono ancora riuscito a parlare in privato col mister perché sono qui da pochi giorni, ma mi piace il suo modo di giocare".

Belgrano-Italia, una traiettoria già fatta da Cristian Romero: "Il Cuti è il mio punto di riferimento. Non mi piace fare paragoni: lui è in cima, io devo ancora crescere. Adesso mi ha scritto per farmi i complimenti e mi ha augurato buona fortuna".

Classe 2003, Matias Moreno è uno dei più giovani in rosa: "Non ho avuto modo di conoscerlo bene ma mi sembra un bravissimo ragazzo, serio e concentrato. Ci conosceremo meglio in questi giorni".

Moreno ha infine risposto sulla scelta del numero di maglia (vestirà la '22'): "Quando ho guardato i numeri disponibili ho visto il 22, è stato il mio primo numero, quando ho iniziato a Cordoba; ho scelto questo numero perché ci sono molto legato. Sul soprannome? In Argentina non lo avevo, spero di trovarne uno qui".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."