Menù Notizie

FIorentina, Montella: "Politano e Ribery? Bisogna vedere le condizioni"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico De Luca 2019

Dopo la vittoria per 3-1 ottenuta dalla Fiorentina contro il Monza, il tecnico viola Vincenzo Montella ha parlato a Rai Sport: "È stata una grande vittoria, contro una squadra bene attrezzata. Faccio i complimenti ai miei ragazzi perché non era assolutamente semplice".

Montiel e Vlahovic? "Sono ragazzi molto rihiesti ma sono rimasti con noi. a Vlahovic non bisogna dare troppe responsabilità ma è molto forte. Montiel già col Galatasaray aveva fatto benissimo: ha la qualità che ci vuole. Non ho difficoltà a farli giocare, come fatto in passato anche in momenti difficili. Chiedo solo di non dare troppe responsabilità ai ragazzi. Vlahovic avrà il suo spazio".

Il mercato? "Non so se questa squadra sia completa oppure no. So che proveremo a migliorare la rosa. Purtroppo è un mercato interminabile, ormai l'ho accettato e non dobbiamo nasconderci dietro a questo. Ci fidiamo del nostro direttore".

I giovani? "Abbiamo fatto una buona partita anche nel primo tempo, anche se forse un po' di presunzione l'abbiamo avuta. In questo è stata brava la squadra a recuperare nel secondo tempo. Ora inizierà il campionato e i giovani avranno meno spazio, ma hanno tutti grande qualità. Il livello sarà un po' diverso".

Politano e Ribery? "Si sentono tante storie, poi bisogna vedere quali saranno le condizioni. Sono disposto ad offrire una cena alla dirigenza se mi portano un giocatore con grande storia. Speriamo e aspettiamo ma sono domande che vanno fatte al direttore Pradè".

I risultati dell'anno scorso? "Abbiamo subito tutti il 7-1 fatto prima che arrivassi. Ora però è un'altra storia e dobbiamo pensare solo a questa stagione: le tante partite difficili devono essere uno stimolo per dare di più. Ora pensiamo a dare qualcosina in più e sperare che le nostre avversarie diano qualcosa in meno".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:03 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Complimenti e grazie a tutti, girone di ritorno di alto livello" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina"
21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità" 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati