Menù Notizie

Fiorentina, Montella: "Llorente forte. Chiesa? Uguale a prima"

di Luca Bargellini
Fonte: FirenzeViola.it
Foto
© foto di Giacomo Morini

Alla vigilia della sfida con l'Arsenal nel torneo ICC, ha preso la parola il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella che ha parlato dell'affascinante gara. Ecco alcuni stralci, con le sue parole sul mercato:

Sugli avversari: "Il coefficiente di difficoltà sarà diverso rispetto al Chivas a noi avremo dei progressi. Bisognerà vedere l'approccio, soprattutto mentale. Il calcio d'agosto è sempre pericoloso, di luglio ancora di più. Qui stiamo avendo qualche difficoltà a livello climatico ma queste partite fanno comodo per fare determinate valutazioni".

Sul mercato: "I giovani che abbiamo hanno qualità. C'è da valutare quando si alzerà il livello agonistico e mentale con il campionato cosa ci potranno dare. Dovremo pensare a cosa sia migliore per la loro crescita. Non posso commentare nomi che sono fittizi e i calciatori che ci vengono associati. Ho fiducia in Pradè e bisogna focalizzarsi sui calciatori di cui ha parlato in conferenza. Guardiamo a quelle caratteristiche sperando di riuscire a trovarne qualcuno".

Su Llorente: "È un giocatore forte, poi non devo dire se è funzionale al progetto o meno".

Sulla formazione contro l'Arsenal: "Sto facendo valutazioni ma più o meno ne abbiamo alternati parecchi. Solo Ranieri ha fatto 90 minuti. A grandi linee ci sarà la stessa formazione vista contro il Chivas".

Sull'incrocio con Emery e sul Siviglia: "A Siviglia abbiamo raggiunto risultati abbastanza importanti, poi è finita male e non me l'aspettavo. Con Emery c'è già stato un incrocio e purtroppo finì male: fu un'esperienza straordinaria giocare contro di lui la semifinale di Europa League anche se abbiamo perso".

Su Daniele De Rossi: "Ci abbiamo provato, era tentato ma alla fine non se l’è sentita di giocare per un’altra squadra italiana. Non ci sono più possibilità".

Sulla presenza di Rocco Commisso: "Siamo contenti, ha voglia di costruire una buona squadra e gli uomini che ha scelto lavorano per farlo. Noi valutiamo i calciatori che abbiamo a disposizione e pensiamo a giocare".

Sulla preparazione: "Non è la prima tournée che faccio e a parte qualche inizio siamo arrivati sempre in buone posizioni, anche con la Fiorentina. Ci abituiamo".

Su Chiesa e Milenkovic: "Me l'aspettavo come prima domanda (ride, ndr). Oggettivamente li ho trovati meno in condizione rispetto a Zurkowski e Terzic, sto valutando se domani dargli un piccolo spazio oppure no. Domani mattina deciderò. Federico è sempre stato preoccupato quindi lo vedo uguale a prima".

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
21:00 Calcio estero Guardiola: "Haaland sta meglio. Foden? Il terzo figlio lo aiuterà a non andare sempre in sesta" 20:56 Serie A Rigore di Soule e Frosinone avanti con la Salernitana: 1-0 al 10' 20:53 Serie A Il retroscena di Frattesi: "Quest'estate ho incontrato Inzaghi in Sardegna. Ecco cosa mi ha detto" 20:49 Serie A Sampdoria, Pirlo: "Se non andremo ai playoff sarà per colpa nostra. Ce li dobbiamo meritare" 20:45 Serie A Lazio, stagione finita per Gila: lesione alla coscia sinistra. Il comunicato
20:42 Serie A Frosinone, Soulè: "Il mio futuro è la salvezza con questa squadra" 20:38 Serie A Salernitana, Pierozzi: "Doveroso scendere in campo con la testa libera" 20:34 Serie A Salernitana, Colantuono: "Onoreremo il campionato. Daremo tutto in ogni partita" 20:30 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Oggi è fondamentale, lo sappiamo. Le difficoltà ci saranno" 20:26 Calcio estero Luis Enrique elogia Beraldo: "Dal Brasile al PSG non è facile, è stato spettacolare" 20:23 Serie A Salernitana, Pierozzi: "Vogliamo rimandare il più possibile il verdetto retrocessione" 20:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "Nell'ultimo mese persi punti inspiegabilmente. Troppi errori" 20:15 Serie A Soule: "Non penso al mio futuro. Voglio salvare il Frosinone, è il mio sogno" 20:11 Calcio estero Real Sociedad-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti fa ampio turnover per la Champions 20:08 Serie A Milito racconta Lautaro: "Così abbiamo chiuso l'affare con l'Inter. Non l'ho convinto io" 20:04 Serie B Venezia, Vanoli: "Con la Cremonese gara di cartello. E lo stadio sarà bellissimo..." 20:00 Serie ATMW News Juve-Milan, sfida tra deluse. Torino, verso il bilancio stagionale 20:00 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 19:56 Calcio estero Bayern Monaco, Rangnick è ancora lontano: l'allenatore ha chiesto due garanzie 19:53 Serie A Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali: Cheddira e Soule dal 1' per la salvezza 19:49 Serie B Pisa-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Aquilani su affida a Bonfanti. Ambrosino dal 1' 19:45 Serie A Da Roma a Firenze, Osvaldo in Italia per mettersi alle spalle il calvario degli ultimi mesi 19:41 Calcio estero Spagna femminile, un documentario denuncia gli abusi dell'ex CT Quereda: "Cicciona, dimagrisci" 19:38 Serie A Napoli, seduta in vista della Roma: problema alla spalla per Gollini. Olivera in parte in gruppo 19:34 Serie B Venezia-Cremonese, le formazioni ufficiali: Vanoli con Gytkjaer-Pohjanpalo dal 1' 19:30 Serie A Lazio, nome nuovo per il centrocampo: occhi su Mandragora della Fiorentina 19:26 Calcio estero Slot al Liverpool? Carragher critico: "Sicuri che sia pronto? Io sarei andato su Tuchel" 19:23 Serie A Domani Lecce-Monza, i convocati di Palladino: torna Caprari! Out Mota e altri due 19:19 Serie A Domani Lazio-Hellas Verona, i convocati di Baroni: assente Cruz 19:15 Serie A Acerbi: "Negli ultimi mesi ho stretto i denti per la pubalgia. Mi fermo per tornare al 100%"