Menù Notizie

Fiorentina, Montella: "Stagione maledetta da finire in A"

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Federico De Luca

Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, a Sky Sport ha commentato la sconfitta contro il Parma:

"Tutti gli episodi sono negativi, va tutto male. Della partita c'è poco da commentare: gol davanti la porta falliti, tanti ultimi passaggi sbagliati e salvataggi dei compagni sulla linea di porta. C'è poca tranquillità, è l'unica spiegazione che riesco a darmi. Sembra una stagione maledetta, che dobbiamo finire in Serie A. Il gol che manca? Fino a ieri eravamo la terza squadra per pericolosità, cosa si può dire ai ragazzi".

Cosa non ti è piaciuto della gestione degli arbitri?
"Non ho perso per colpa dell'arbitro, ma oggi non ho capito il suo metro di giudizio. O meglio, forse l'ho capito e non mi è piaciuto. Ho perso la testa nel finale. Ora inizio a fare i nomi degli arbitri quando sbagliano. Credo che ci fosse anche un rigore su Chiesa, così mi ha detto il ragazzo".

Saranno giorni caldi a Firenze, come vi preparerete per la gara decisiva col Genoa?
"Sicuramente non dovremo consumare energie, sarebbe un errore. Non dobbiamo fare del vittimismo e pensare che sia tutto da buttare. Serve unirci o riunirci tutti e giocare senza paura".

Perché Muriel in panchina?
"Mi aspettavo un Parma chiuso nel primo tempo. Così pensavo di utilizzarlo nella ripresa quando le maglie si sarebbero allargate. Siamo a inizio campionato, i giocatori non hanno la lucidità e vivacità per 95 minuti".

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
18:56 Serie B Brescia-Ternana, i convocati di Maran: torna Adorni in difesa. Assente Fares 18:53 Serie A Ha preso il via la 33^ giornata di Serie A. Ecco tutti i record che potrebbero essere raggiunti 18:51 Serie B Lecco-Venezia, i convocati di Vanoli: in difesa recupera Modolo e torna Ullmann 18:49 Serie B Feralpisalò-Como, i convocati di Zaffaroni: sei le assenze fra squalifiche e infortuni 18:45 Serie A Juventus e Milan attente! Una big de LaLiga pronta ad andare all-in per Guirassy
18:41 Calcio estero Eredivisie, brutte notizie per il Vitesse: 18 punti di penalizzazione e retrocessione aritmetica 18:40 Serie BTMW Il Parma pronto a blindare Bernabé: altri due anni di contratto e adeguamento dell'ingaggio 18:38 Serie A Inter, Cuadrado si ferma ancora: affaticamento muscolare, è out per il derby 18:34 Serie B Spezia-Sampdoria, i convocati di Pirlo: torna Esposito e recupera Kasami. Out De Luca 18:30 Serie A Genoa, Spence: "Sarebbe bello finire tra le prime dieci, qui mi trovo bene" 18:27 Serie A Tra poco Genoa-Lazio, Vecino: "Le notizie di mercato non hanno intaccato il lavoro settimanale" 18:23 Serie A Lazio, Tudor: "Cinque italiane in Champions siano stimolo ulteriore" 18:19 Serie A Genoa, Gilardino: "Lazio avversario di qualità, occorre gara di coraggio e carattere" 18:15 Serie A Domani Empoli-Napoli, i convocati di Calzona: nessun problema per Kvaratskhelia 18:14 Altre Notizie Lukaku oggi non si è allenato, esami tra 24-36 ore. Le ultime sulla Roma: Azmoun recuperato 18:11 Calcio estero Tutti pazzi per l'ex Torino Berenguer. Ma l'Athletic si muove per blindarlo: ecco l'offerta 18:08 Serie A Bologna, il ritiro estivo ancora a Valles: rossoblù a lavoro in Val Pusteria dal 22/7 al 3/8 18:04 Serie C Triestina, Bordin: "Rimaniamo equilibrati sfruttando al massimo il nostro tifo" 18:00 Serie A L'Inter tiferà per il Marsiglia in Europa League: in caso di successo con Correa sarà addio 17:56 Calcio estero Real Madrid, Ferland Mendy verso l'addio in estate: tre opzioni per il laterale francese 17:53 Serie A Atalanta subito in campo dopo il Liverpool: Scalvini ha lavorato a parte 17:49 Serie B Il Brescia nel mirino di Brera Holdings? Il club: "Valutiamo di rivolgerci a 'Chi l'ha visto?'" 17:45 Serie A Zacchi: "Il Sassuolo si può risollevare. In estate parleremo del futuro con il club" 17:41 Calcio estero Sergi Roberto fa da paciere: "Nessun problema nello spogliatoio tra Gundogan e Araujo" 17:41 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, Allegri col dubbio Yildiz-Chiesa 17:38 Serie A Genoa-Lazio, le formazioni ufficiali: ci sono Anderson e Luis Alberto, Retegui dal 1' 17:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Le gare sono decisive già da un po'. Pohjanpalo? Difficile fermarlo" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Zidane, Bayern a un passo. Milan, Okafor titolare nel derby 17:26 Calcio estero Zidane-Bayern, per Mundo Deportivo mancano solo le firme. Già chiesto un rinforzo 17:23 Serie A Conference League, secondo giallo ai rigori: Dibu Martinez squalificato