Menù Notizie

Fiorentina-Maccabi Haifa 1-1, le pagelle: Belotti bloccato, Barak con voglia dall'inizio

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Risultato finale: Fiorentina - Maccabi Haifa 1-1 (5-4 aggregato)

FIORENTINA (di Dimitri Conti)

Terracciano 5,5 - Inoperoso per gran parte del tempo, forse cala di concentrazione: sta di fatto che l’1-1 sembrava prendibile.

Faraoni 6,5 - Primo tempo senza coraggio di affondare, più spirito nella ripresa. E non a caso arriva anche un bell’assist per Barak.
Dal 71’ Dodo 6 - La notizia è il suo rientro in campo. Mette dentro anche qualche buona accelerazione, per gradire.

Martinez Quarta 6 - Imperioso in alcuni anticipi, non soffre praticamente mai gli attacchi degli avversari. Meno responsabile sull’1-1.

Ranieri 5,5 - Per buoni tratti del match appare la solita sicurezza, si fa però sorprendere sul tocco in area che porta al gol Khalaili.

Biraghi 6 - Avvio desolante, in generale, per produzione offensiva: prova a inventarsi qualcosa. Non procura danni ma è stato attivo.
Dall’82’ Parisi sv.

Bonaventura 6 - Arretrato in mediana, deve farsi mente della Fiorentina oltre che cuore. Lavoro discreto fino a che non è chiamato fuori.
Dal 76’ Lopez sv.

Mandragora 6 - Tra i più propositivi in un primo tempo grigio, quando la Fiorentina cresce di tono si fa vedere meno. Sufficienza piena.

Gonzalez 6 - Di recente ha dato più volte l’idea di non essere al meglio, ma stringe i denti. Dove non arriva di spunto, usa il carattere.

Barak 7 - Poco preciso, ma già nella prima frazione è quello che mostra più voglia dalla trequarti in avanti. Nella ripresa ecco il premio.
Dall’82’ Beltran sv.

Sottil 5,5 - Con la Roma aveva mostrato di aver ritrovato spolvero, col Maccabi torna a farsi più inconcludente, pur avendo passo.
Dal 76’ Ikone sv.

Belotti 5,5 - Simic gli applica una marcatura priva di fronzoli e se ne accorge in fretta. Pochi palloni giocabili, non esce dalla morsa.

Daniel Niccolini (Vincenzo Italiano squalificato in tribuna) 6 - Non vuole scherzi, pure col gol di vantaggio dell’andata e il fattore campo a favore. La Fiorentina è in costante controlla ma non affonda: quando ci riesce, ecco che si stappa il match. Poi però si culla troppo sul vantaggio e riapre il finale, che poteva essere ben più sereno. Comunque, è ai quarti.

MACCABI HAIFA (di Paolo Lora Lamia)

Keouf 6 - Qualche buon intervento nel corso del match per il portiere, che però nella ripresa non può nulla sul colpo di testa vincente di Barak.

Faingold 5 - Dalla sua parte ha un gran da fare, visto che spingono con grande costanza si Sottil che Biraghi arrivando spesso al traversone.

Simic 5 - Imperioso nella prima frazione di gioco, avendo spesso la meglio sugli attaccanti viola. Cala molto dopo l'intervallo, perdendosi Barak sul gol.

Seck 6 - Gara di grande sostanza da parte sua, con diversi interventi difensivi che evitano possibili conclusioni verso la porta. Dal 72' Kandil 5,5 - Finale di sofferenza, con la Fiorentina che occupa stabilmente l'area avversaria.

Goldberg 6 - Insieme al resto del reparto, consente a Keouf di vivere un pomeriggio abbastanza tranquillo soprattutto nella prima frazione di gioco. Suo nel finale l'assist pe l'1-1 di Khalaili.

Cornud 5 - Meno sollecitato rispetto a Faingold ma, nonostante questo, non si fa vedere molto a livello di spinta. Dal 63' Khalaili 6,5 - Uno dei giocatori più attesi nel Maccabi, che infatti entra e realizza il gol dell'1-1.

Mohamed 5,5 - Da un buon contributo in mezzo al campo, cercando di fermare le azioni viola e di chiudere le linee di passaggio. Meno mene con il trascorrere del match. Dal 72' Naor 5,5 - Finale non entusiasmante da parte sua, nelle occasioni in cui viene chiamato in causa.

Sundgren 5 - Più che impostare la manovra, pensa a fare da schermo davanti alla difesa e a distruggere il gioco avversario. Non riesce così tanto nel suo intento.

Rafaelov 5,5 - Inizio in sordina, poi cresce con il passare dei minuti come presenza negli ultimi metri. Dal 63' Kinda 5,5 - Non un ingresso da ricordare per lui, in una ripresa comunque negativa a livello generale.

Podgoreanu 6 - Partita difficile per l'attaccante, che comunque nel finale del primo tempo sfiora il gol di testa.

Pierrot 5 - Poco servito dai compagni, ha vita dura contro i centrali viola. Dal 62' Saief 5,5 - Con la sua entrata sul rettangolo verde, il Maccabi non acquista la pericolosità offensiva sperata.

Messay Dego 5,5 - Imposta una gara difensiva, sperando di tenerla aperta il più possibile. Riesce solo nel finale a trovare quantomeno il pareggio.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
19:23 Serie ATMW Juventus, situazione Montero da valutare: il tecnico domani dovrebbe partire con la Primavera 19:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Mignani: torna Di Mariano, out Nedelcearu e Coulibaly 19:15 Serie A Kvara rinnova? De Laurentiis: "Mica non vogliamo pagarlo, ma ha un contratto fino al 2027" 19:12 Calcio estero Il Las Palmas per la salvezza, il Betis per l'Europa: le formazioni ufficiali della sfida 19:11 Serie ALive TMW Ritiri estivi, De Laurentiis: "Sarà ricostruzione totale. Conte? Ne parlate solo voi"
19:04 Serie C Taranto, si crede alla rimonta: in poco più di mezz'ora sold out il settore ospiti del "Menti" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini su Scamacca: "Evoluzione positiva, ieri la sua assenza si è notata" 18:56 Calcio esteroUfficiale Dejan Stankovic vola in Russia: è il nuovo allenatore dello Spartak Mosca 18:53 Serie A Torino, Buongiorno: "Lukaku il più duro da marcare. Futuro? Premier allettante, ma anche la A" 18:49 Serie B Ascoli, la Serie C porterà via Pedro Mendes. L'attaccante verso il ritorno in patria 18:45 Serie A Conte al Napoli? De Laurentiis: "Ne ho parlato a novembre e mai più. Non c'è solo lui" 18:42 Calcio esteroVideo Il segreto di Xabi Alonso: "I giocatori cercano di imitarmi, sono parte dell'allenamento" 18:38 Serie A Ecco "L'Anima Viola". La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione 18:34 Serie B Feralpisalò, lo sfogo di Pasini: "Poco considerati, se necessario andremo altrove" 18:30 Serie A De Laurentiis: "Napoli in ricostruzione totale, inizia un nuovo ciclo. In calo dal 20 marzo 2023" 18:27 Calcio esteroVideo Rivedi Schick: "50 partite senza sconfitte, chissà se qualcuno riuscirà a fare lo stesso" 18:23 Serie AUfficiale Torino, il giovane difensore Bianay Balcot firma con i granata fino al 2027 18:19 Serie B D'Angelo spettatore interessato di Bari-Ternana: il tecnico dello Spezia pensa a Sibilli 18:15 Serie A Musah: "Sogno ancora il primo gol col Milan. Quest'anno secondi, il prossimo spero primi" 18:12 Calcio esteroUfficiale L'ex vice di Guardiola sbarca in Messico: Torrent è il nuovo allenatore del San Luis 18:08 Serie A Corriere della Sera: Oaktree si prepara a prendere il controllo dell'Inter, ma la situazione è fluida 18:04 Serie BTMW Sampdoria, entusiasmo all'aeroporto: la Sud carica la squadra in partenza per Palermo 18:01 Serie DTMW Fanfulla, brilla la stella del jolly difensivo Premoli: nel futuro c'è il salto di categoria 18:00 Serie A Napoli, De Laurentiis sulle amichevoli: "A Dimaro con un club di C, in Abruzzo test internazionali" 17:56 Calcio esteroUfficiale Sheffield United, in 5 salutano dopo la retrocessione. Il club non rinnoverà i contratti 17:53 Serie A Atalanta, Percassi: "Con Gasperini c'è un dialogo aperto, avremo modo di confrontarci" 17:49 Serie C Benevento, tre turni di squalifica a Pinato. Che si scusa con la piazza: "Gesto non da me" 17:46 Serie A Il legale di Allegri nega la ricostruzione di Vaciago: "Solo un alterco, insulti reciproci” 17:45 Serie A Torino, giovani e grandi insieme nel prossimo ritiro: Horvath verso il cambio di passo 17:42 Calcio estero LaLiga, oggi si chiude la terzultima giornata: la lotta per il 6° posto entra nel vivo