Menù Notizie

Fiorentina, l'ex Bressan: "Italiano ha imparato dalle precedenti sfide. Dodò il migliore a Brugge"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Lorenzo Marucci
Chi si compra?
Radio Firenze Viola
Chi si compra?
Mauro Bressan a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex Fiorentina Mauro Bressan, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per parlare del traguardo tagliato dalla Fiorentina in Belgio, con l'1-1 di Brugge che è valso la qualificazione alla finale di Conference League: "La Fiorentina ha un'identità molto precisa e i giocatori si riconoscono in questa identità. Quando la si ha, si parte da una base solida anche nei campi più pericolosi, come quello di ieri di Brugge. Tutto il resto, quello che c'è intorno, entra ed esce dalle orecchie".

Le è piaciuto come ha interpretato la gara la squadra?
"Italiano ha voluto giocare come sanno i ragazzi e ha fatto bene. Psicologicamente, mettere un altro difensore, non sarebbe stato un bel messaggio per i calciatori. Poi il segnale l'ha dato negli ultimi minuti e mi è piaciuto. Quando eravamo vicini al 90' fuori Beltran, dentro Ranieri, ha dimostrato di aver imparato anche dalle precedenti partite".

Chi sono stati secondo lei i trascinatori?
"Penso sia stato Dodo. Da difensore, ha fatto tante sgroppate, trascinando con le sue conduzioni palla al piede anche i compagni. Anche lo stesso Beltran, ha lottato, si è visto poco, non ha determinato molto prima dell'80'. Però poi ha tirato un rigore di un'importanza impressionante, al di là poi della trasformazione".

Per chi tiferà stasera?
"Direi Olympiakos. L'Aston Villa è una squadra più forte senza dubbio. Poi, è vero, l'Olympiacos giocherebbe praticamente in casa, ma questa potrebbe essere una pressione in più per i greci che non credo siano una squadra abituata a competere a certi livelli".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi
11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:27 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla sua permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Kyle Walker non è ancora sazio: "A 34 anni sono ancora giovane, ho tanta voglia" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou" 11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano 11:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: segna svettando come un faro sul mare. E cambia tutto 10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano