Menù Notizie

Fiorentina, l'agente di Martinez Quarta: "Vorrebbe restare ma le offerte non mancano"

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione della Fiorentina è stata estremamente positiva, molti calciatori hanno potuto accrescere il proprio valore, ma qualcuno ha giocato meno di quelle che erano le sue aspettative. È il caso di Lucas Martinez Quarta, difensore arrivato dal River Plate nel 2020 e sul quale il club ha puntato molto. Per capire qualcosa in più riguardo al suo futuro, FirenzeViola.it ha contattato, in esclusiva, Gustavo Goni, agente del calciatore.

Che cosa ne pensa della stagione disputata dal suo assistito, ma soprattutto del minutaggio che gli è stato concesso?
"Non è stata l'ideale chiaramente! La sua idea era quella di affermarsi come titolare nella Fiorentina, ma diversi fattori hanno influenzato e sconvolto quell'obiettivo. Tuttavia contiamo sul fatto che in questi 6 mesi possa brillare e giocare regolarmente con i viola, per poter poi disputare il Mondiale".

Quarta si è trova bene con Vincenzo Italiano?
"Sì, il loro rapporto è sempre stato normale. Sicuramente Lucas ha imparato molto con questo allenatore".

Le intenzioni di Quarta sono quelle di restare a Firenze?
"Sì, posso dire che la sua idea è quella di giocare più partite possibili alla Fiorentina".

Pensa però che meriti più spazio?
"Certo, credo che uno come lui meriti più minuti. Quarta può essere considerato un titolare ovunque, ma sfortunatamente il fatto che giochi o meno non dipende da quello in cui credo, ma da quello che decide il tecnico. Spero che possa mostrare tutto il suo potenziale la prossima stagione".

C'è già qualche club che l'ha contattata per lui?
"Sì, certamente. Ci sono sempre squadre interessate a un calciatore della sua qualità e diverse società stanno monitorando il suo percorso".

Qualcuno in particolare ci sta provando con più insistenza?
"La volontà della Fiorentina e la nostra sono le stesse, ovvero di continuare il suo percorso con questo club. Non ha senso fare nomi in un momento come questo, però posso affermare che ci sono squadre che lo vogliono sia in Serie A che in Liga".

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
20:11 Serie A Curva Sud: "Per il Milan 'chi si accontenta gode' non vale. Nostro silenzio grido d'amore" 20:08 Serie C Supercoppa Serie C, il Mantova si tiene in corsa: poker alla Juve Stabia in trasferta 20:06 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 20:04 Serie A Le pagelle del Napoli - Anguissa sovrastato, difesa in bambola. Politano, errore decisivo 20:02 Altre Notizie Napoli-Bologna 0-2: il tabellino della gara
20:00 Serie A Le pagelle del Bologna - Ndoye e Posch gol e sacrificio. Calafiori e Ravaglia sugli scudi 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna ipoteca la Champions, Napoli ancora ko 19:52 Serie A E' un Bologna formato Champions: espugnato 2-0 il "Maradona", solo fischi per il Napoli 19:49 Calcio estero Il Nizza di Farioli si qualifica per l'Europa, Todibo: "Ora proviamoci per l'Europa League" 19:45 Serie A Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali: Leao e Theo in panchina, out anche Tomori 19:41 Calcio estero Al Hilal campione d'Arabia Saudita: anche Neymar partecipa alla festa con la sua famiglia 19:37 Serie A Bologna, ZIrkzee lascia il campo in lacrime: l'attaccante ha sentito tirare il flessore 19:34 Serie B Como in A. Gabrielloni: "Henry mi ha abbracciato. Di solito sei tu che vai dai tuoi idoli..." 19:30 Serie A Sabatini attacca l'Inter: "D'accordo fare le feste, ma contro il Sassuolo non stava in piedi" 19:26 Calcio estero Un altro verdetto in Liga: il Granada è la seconda retrocessa dopo l'Almeria 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo lasciare solo Lucca, va supportato da squadra" 19:18 Serie C Arezzo, verso il ribaltone in panchina? Il vice di Indiani saluta la piazza a mezzo social 19:15 Serie A Roma, Abraham: "Mi sarebbe piaciuto giocare con Henry. L'avversario più duro? Van Dijk" 19:12 Calcio estero Saudi Pro League, col 4-1 all'Al Hazem l'Al Hilal si laurea campione: quarto titolo in 5 anni 19:08 Calcio estero LaLiga, il Villarreal può sperare ancora nell'Europa: 3-2 al Siviglia, decide Sorloth al 97' 19:04 Serie B Doppia gioia Cutrone: la A col Como e il premio come miglior giocatore Serie B 2023/24 19:00 Serie A Milan al femminile, la lista completa dei cognomi per la sfida contro il Cagliari 18:56 Serie C Non solo playoff. La Serie C manda in campo anche i playout: domani le gare di andata 18:52 Serie A Bologna, Calafiori all'intervallo: "Dobbiamo continuare così e portare a casa il risultato" 18:48 Serie A Ndoye e Posch esaltano il Bologna: 2-0 al 45' al Napoli che sbaglia un rigore con Politano 18:45 Serie A Spalletti: "Scamacca? Volevo una reazione, posso usare qualsiasi mezzo per averla" 18:42 Calcio estero Mario Fernandes può ritirarsi alla fine della stagione. Può diventare dirigente allo Zenit 18:38 Calcio estero Determinate le retrocesse in Premier League: sono Burnley e Luton. Ok Tottenham 18:34 Serie B Serie B, giudice sportivo: 17mila euro di multa al Venezia, 15 allo Spezia e 10 alla Ternana 18:30 Serie A Spalletti sul Napoli: "Io voglio bene a tutti, perdono tutti, ma non dimentico. Avuto i miei motivi"