Menù Notizie

Fiorentina, Italiano: "Un peccato non averla chiusa. Contento della partita di Beltran"

di Nicholas Reitano
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha commentato il pareggio odierno contro il Lecce ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole: "Siamo partiti fortissimo e abbiamo fatto un primo tempo di qualità. L'unica pecca è non averla chiusa e non essere andati sul 3-0. Per noi che giochiamo ogni due giorni ci sta non essere sempre lucidi. Dobbiamo toglierci il difetto di abbassare l'attenzione altrimenti ci complichiamo le partite e perdiamo punti".

Sui tanti cambi di formazione: "Ho visto una bella Fiorentina. Ho visto una squadra che ha creato e tirato tantissimo e sono contento di come si è espresso Beltran. Siamo all'inizio e ci può stare questo calo fisico con il caldo e le partite ravvicinate. La squadra ha comunque risposto bene".

Sulla squadra: "Dobbiamo cercare di fare in fretta una cosa: non dobbiamo più sopportare il fatto che al minimo errore prendiamo gol. Non è possibile perché in una partita dove stai dominando non porti a casa i tre punti. L'unico neo di oggi è questo".

Su Beltran e l'attacco: "Da metà stagione scorsa stiamo cercando di variare lì davanti. Nzola ha più attacco della profondità ed è più forte fisicamente. Beltran è forte nello stretto, è furbo. Sta a me metterli nelle condizioni di far bene e fare gol".

Su Arthur: "Si è reso conto di quello che vuol dire stare attenti e stare dentro la partita. Ma ha qualità immense che vanno sfruttate, come il palleggio. È un calciatore che volevamo e in queste uscite ha fatto vedere di chi pasta è fatto".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
18:19 Serie B Carrarese, tegola in mezzo al campo: frattura al piede destro per Cavion 18:15 Serie A Balotelli: "Ho rifiutato l'estero perché desidero tornare in Serie A. Ora sono cambiato" 18:12 Calcio estero Espanyol chance per avvicinarsi al Barça, Ancelotti: "Non è il momento di pensare agli avversari" 18:08 Serie A Domani Lecce-Parma, i convocati di Pecchia: squalificato Keita, torna Suzuki. Estevez out 18:04 Calcio femminileTMW Sampdoria, Re: "Gruppo nuovo, serve un po' di tempo. Sogniamo la Poule Scudetto"
18:00 Serie A Lazio, Baroni: "Castrovilli può fare tutto a centrocampo. Romagnoli? Non è in discussione" 17:59 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 17:56 Calcio estero Hakimi spremuto, Luis Enrique: "Paura infortuni? I francesi toccano legno per fortuna, no?" 17:53 Serie A Kean: "Alla Juve non ho avuto così tanto spazio. Spero di rifarmi quest'anno alla Fiorentina" 17:49 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Alziamo l'asticella dell'aggressività. Tutti avranno spazio" 17:47 Serie ATMW Empoli, Maleh neanche in panchina col Cagliari per un risentimento all'adduttore destro 17:45 Serie A Cagliari-Empoli, le formazioni ufficiali: Luvumbo con Piccoli. Anjorin dal 1' 17:41 Calcio estero Rabiot all'OM, parla De Zerbi: "I tifosi staranno sognando, ma anche noi. Complimenti a Benatia" 17:38 Serie A Domani Venezia-Genoa, i convocati di Di Francesco: out Duncan e Altare, rientra Sverko 17:34 Serie B Problemi col VAR a Salerno, la nota del Pisa "Tifosi e club danneggiati. Non accada più" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - La Roma pensa allo svincolato Djidji. Dimarco recuperato per il derby 17:26 Altre Notizie Stellone: "Secondo me sia Vlahovic che Lukaku andranno in doppia cifra" 17:23 Serie A Genoa, Gilardino: "Malinovskyi? Spero di vederlo al 100% e che possa determinare" 17:19 Serie B La pazza idea di Guarascio: "Sto pensando a una Champions League di Serie B" 17:15 Serie A Lazio all'esame Fiorentina. Baroni: "Per me è una partita speciale a prescindere" 17:12 Altre Notizie Santacroce: "Yildiz? Se l'avessi dovuto marcare mi sarei informato prima di affrontarlo" 17:08 Serie A Kean: "Alla Fiorentina anche per l'ambizione di Palladino. Mi piace questo progetto" 17:04 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 17:04 Altre Notizie Via al "VAR Message" per gli arbitri dalla 5^ giornata. La nota della Lega Serie A 17:03 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 17:02 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 17:01 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 17:00 Serie A Venezia, Di Francesco in conferenza: "Scontro diretto? Bisogna capire il Genoa che obiettivi ha..." 17:00 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 16:59 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic