Menù Notizie

Fiorentina, Italiano: "Potevamo evitare l'1-1, concesso un tiro. Barak scelta azzeccata"

Live TMW
di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

20:50 - Tra poco Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, parla in conferenza stampa dopo l'1-1 col Maccabi Haifa valso l'accesso ai quarti di finale di Conference League.

20:55 - Inizia la conferenza stampa.

Prevale la gioia o il rammarico per il gol subito?
"Il gol potevamo evitarlo dopo aver concesso un tiro in porta. Nei minuti finali siamo capaci di tutto, c'era timore di poter commettere qualche errore. Però siamo tra le migliori otto, era questo l'obiettivo. Ci siamo preparati per non rischiare nulla e ci siamo riusciti. Era meglio non subire gol ma conta cosa raggiungi. Ottimo lavoro".

Quale l'obiettivo?
"Un passo alla volta, intanto siamo ai quarti. La Conference quest'anno ha una qualità molto elevata, siamo insieme a squadre importanti".

Bel segnale per Barak?
"Oggi l'ho preferito a Beltran, era tra loro due la scelta. L'ho fatta perché temevo la loro struttura sulle palle inattive. Ha messo minuti, scelta azzeccata".

Felice di Belotti?
"Ci parlavo proprio oggi: deve rendere conto solo all'allenatore. Ha fatto un solo gol ma ogni volta che è sostituito c'è una standing ovation. Lavora, si sacrifica per la squadra: questo gli chiedo. Oggi poteva fare un paio di gol, fosse stato più rapido: però va in pressione e finisce le partite stremato, questo gli chiedo".

Ora l'Atalanta.
"Bello essere ancora su tre obiettivi, non sono tante le squadre dentro tutte le competizioni a metà marzo. In campionato vogliamo fare più punti possibili, da domani prepareremo questa partita contro una squadra fortissima. Per ora era importante superare il turno in ogni modo".

Magari l'andata ad Haifa avrebbe cambiato qualcosa?
"Credo però che lo stesso valga per oggi: senza restrizioni e con la spinta del pubblico. Di sicuro quello è uno stadio caldo e abbiamo evitato un problema in più, ma anche oggi ci è mancata lo stadio pieno. Rimane aver superato il turno con una squadra che temevo, siamo stati bravi a ribaltare all'andata e gestire oggi".

21:02 - Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:08 Serie A Genoa, Gudmunsson sempre più pezzo pregiato. Si muove anche il Bayern Monaco 12:08 Serie A Bologna, seduta in vista della Juventus: lavoro differenziato per Zirkzee 12:04 Serie C Addio Fogliazza. La Pergolettese: "La tua voce risuonerà a lungo. Guidaci dall'alto" 12:02 Le Statistiche Nel nuovo millennio Bologna s’è tinta di bianconero 12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone
11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro pre Empoli 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta" 11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights