Menù Notizie

Fiorentina, il portiere ora è una necessità: da Vicario a Cragno, i nomi sul taccuino viola

di Daniel Uccellieri
Fonte: Dimitri Conti per Firenzeviola.it
Foto
© foto di Image Sport

Gli ultimi dieci giorni, dalla papera di Dragowski contro la Juventus fino alla topica di Terracciano costata la sconfitta ieri contro il Milan, hanno convinto persino i più scettici: tra i capitoli del prossimo mercato che avranno un peso specifico maggiore c'è senza dubbio quello del portiere. Entrambi gli estremi difensori viola hanno un contratto che scade nel 2023, ma le loro sono due situazioni molto diverse agli occhi della società: se Terracciano è profilo adatto a ricoprire un ruolo da secondo in ottica futura (per pregresso ed età), per quanto riguarda Dragowski la stagione attuale sta palesando le difficoltà nel tenerlo fuori.

Ecco perché il polacco saluterà in estate, mentre con l'altro la Fiorentina può pensare di imbastire discorsi differenti o, quantomeno, anche aspettare di arrivare più vicini alla fine del contratto. Nel frattempo, il club sta già lavorando in entrata sul mercato che verrà e i nomi sono sempre quelli: in pole position c'è Guglielmo Vicario, la cui situazione però andrà studiata bene un passo dopo l'altro. L'Empoli su di lui ha un diritto di riscatto ma non l'intenzione di riscattarlo senza la certezza di una rivendita, il Cagliari se retrocedesse potrebbe fare un prezzo minore. Altri nomi del mercato italiano sono quelli di Alessio Cragno, anche lui dalla Sardegna, e Marco Carnesecchi, attualmente a Cremona in prestito dall'Atalanta: questi due, però, costano di più. Non è da escludere, infine, la possibilità che il prossimo portiere viola sia straniero.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano"
20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "La Roma ci si gioca in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta