Menù Notizie

Fiorentina, Iachini: "Ho cercato di rincuorare Ribery. Col Cagliari farò dei cambi"

di Simone Bernabei
Foto Articolo

Il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini ha parlato al sito ufficiale viola dopo il successo sul Parma ed in vista della sfida contro il Cagliari: "Un successo importante per i ragazzi e per i tifosi, dalla ripresa abbiamo speso tanto ma non raccolto quanto seminato. Avevamo tirato tantissimo in porta, siamo la terza squadra con più conclusioni, abbiamo 4 pali colpiti... c'era anche un po' di sfortuna, negli episodi decisivi non eravamo stati bravi e cinici ma dal punto di vista di prestazione e impegno la squadra aveva fatto bene. A Parma c'è stata continuità nella prestazione del gruppo e abbiamo portato a casa 3 punti importanti, anche se dovevamo chiuderla prima e non tenere in vita la partita. Abbiamo la squadra più giovane del campionato, mi auguro di raccogliere in fretta quanto seminato. Ho fiducia nei giovani, hanno margini per migliorare".

Come si affronta il Cagliari? "Avversario difficile da affrontare, Zenga ha dato organizzazione e compattezza e la squadra ha grande qualità, con una coppia d'attacco da 27 gol. Dovremo fare grande attenzione, servirà attenzione e organizzazione di gioco facendo bene in fase offensiva, con quella concretezza che non abbiamo avuto in altre gare".

Come sta la squadra dopo i primi impegni? "Vedremo, serve valutare la situazione psico-fisica di ognuno. C'è qualche contusione e qualche colpo, fra stasera e domani mattina verificheremo. In questa ripresa anomala è importante avere freschezza psico-fisica, in campo serve intensità e lucidità".

Se farò altri cambi col Cagliari? "Sono sensazioni che arriveranno dagli ultimi allenamenti, qualche cambio sicuramente andrà fatto".

La prestazione di Venuti? "Fa piacere quando i ragazzi fanno la prestazione giusta. Nel caso specifico, se qualcuno gioca meno e fa bene quando ha l'opportunità fa ancora più piacere. Io però considero tutti titolari, a seconda del momento cerco di usufruire di tutti. Lorenzo si è fatto trovare pronto, abbiamo bisogno di tutto il gruppo".

Il caso Ribery dopo il furto nella sua abitazione? "E' un episodio particolare, ho cercato di rincuorarlo. Ma questo esula da quello che è Firenze e da quello che sono i fiorentini. E' una città splendida e civilissima, con persone di grande spessore. Purtroppo va evidenziato che queste cose accadono ovunque. C'è grande dispiacere, soprattutto a caldo, perché vengono toccate le cose personali. Ma Firenze e i fiorentini non c'entrano assolutamente niente, Franck l'ha capito ed è una cosa che scivolerà via. Guardiamo avanti sapendo di essere uniti".

Altre notizie
Venerdì 07 Agosto 2020
12:00 Serie A Napoli, l'agente di Koulibaly sbarca a Capri per incontrare ADL: nessuno sconto al City 12:00 Serie A LIVE TMW - Barcellona-Napoli, Busquets: "Napoli forte, Gattuso grande allenatore. Stiamo bene" 11:59 Serie A TMW - Parma, entro il weekend la decisione sul nuovo ds: le ultime 11:57 Calcio estero Valencia, rivoluzione a centrocampo: Parejo e Coquelin verso le cessione, Kondogbia resta 11:53 Serie A Atalanta, Freuler: "Mbappè non ci sarà? Ci crederò solo quando non lo vedrò in campo"
11:49 Calcio femminile Hellas Verona Women, trovato lo sponsor per lo stadio: si giocherà al Sinergy Stadium 11:45 Serie A TMW - Il doppio ex Combin: "Juve, troppe critiche. CR7 a questo Lione può segnare in tutti i modi" 11:42 Calcio estero Benfica scatenato: dopo Everton, il sogno è Cavani. E Jesus vuole anche Gerson 11:38 Serie A Bologna, nuovo nome per l'attacco: il classe '99 Wind, gioiello del Copenaghen 11:35 Serie A LIVE TMW - Barcellona-Napoli, la conferenza stampa della vigilia di Setien 11:34 Serie C UFFICIALE: Fermana, confermato il difensore Manetta per la prossima stagione 11:30 Serie A Napoli, ulteriore indizio sull'addio di Callejon: ha regalato la sua maglia a tutti i compagni 11:29 Serie A LIVE TMW - Juventus, è il giorno della verità. Stasera sfida al Lione all'Allianz Stadium 11:27 Serie A Juventus, resa nota la nuova maglia Away: è color night indigo con dettagli in argento 11:25 Serie A Napoli, cresce l'ottimismo per il recupero di Insigne col Barça: oggi proverà scatti e allunghi 11:25 Serie B UFFICIALE: Lecce, torna Pantaleo Corvino. Sarà responsabile dell'area tecnica 11:23 Altre Notizie ESCLUSIVA TMW - Fiona May: "Io e Larissa vogliamo una Viola vincente. Chiesa? Decida da solo" 11:21 Serie A Roma, Friedkin vuole un grande del calcio italiano: la tentazione è il ritorno di Totti 11:20 Calcio estero FOCUS TMW - Ligue 1, tutti i trasferimenti. Il Monaco piazza il colpo Disasi 11:19 Serie B Perugia, gli ultras a colloquio con la squadra: "Incontro duro e diretto, ma ancora civile" 11:15 Serie A Oggi Juve-Lione, Dybala resta un'incognita: verso la panchina, ma si deciderà all'ultimo 11:14 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 11:12 Calcio estero Real, buone notizie per Mariano Diaz: tampone finalmente negativo 11:08 Altre Notizie Boban: "Tornare in FIFA? Vedremo. Triste per Infantino, fair play finanziario da cambiare" 11:06 Calcio estero UFFICIALE: Niente Roma per Disasi. Il difensore firma col Monaco fino al 2025 11:05 Calcio femminile LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Como, quattro colpi dalla Serie A 11:04 Serie C UFFICIALE: Triestina, rinnovo per il centrocampista Federico Maracchi 11:00 Serie A TMW - Arthur è a Barcellona: ora il test del COVID, poi summit col club per chiedere la risoluzione 10:57 Serie A Genoa, l'addio di Marroccu: "Preziosi ha fatto bene, non ce l'avrei fatta a proseguire" 10:53 Serie A Le pagelle di Fonseca: la Roma ieri non è esistita. Testa a Friedkin?