Menù Notizie

Fiorentina, Ferrari: "La vittoria con la Lazio serviva a tutti. Davanti abbiamo fatto gran lavoro"

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Derby toscano alle 18:00 tra Empoli e Fiorentina. I padroni di casa, guidati da D’Aversa, sono imbattuti e sognano il primato. I viola di Palladino, a 6 punti, cercano la svolta. Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, è intervenuto a Sky Sport prima della gara, commentando il momento della squadra e la recente vittoria contro la Lazio.

Quanto vi serviva la vittoria contro la Lazio?

"Serviva tanto, serviva per il gruppo, serviva per i tifosi, serviva per il mister, ci serviva perché abbiamo bisogno di continuità adesso. Dobbiamo svoltare, e la prima vittoria ci è servita, ci siamo riusciti perché non abbiamo mollato. Questa è un'annata altrettanto importante che dobbiamo affrontare nello stesso modo, se non di più".

Sul progetto "Quarto Tempo" presentato al Viola Park cosa ci dice.

"Si tratta di un progetto a cui, da quando è arrivata la famiglia Commisso con Joe Barone, hanno dedicato tempo, risorse, entusiasmo. È uno di quei progetti che fa bene al calcio, che fa pensare che ci possano essere tanti piccoli gesti che rendono felici tantissime persone e loro hanno reso felice anche noi".

Su Colpani e Gudmunsson, la Fiorentina è migliorata molto sulla trequarti...

"Sicuramente era una delle situazioni che dovevamo migliorare rispetto alle passate stagioni, pensiamo di aver fatto un buon lavoro, pensiamo di aver trovato persone, oltre che giocatori, giusti per quello che ci serve e che ci possono dare. Poi c'è anche tutto il resto che parte dalla porta in su, però sicuramente davanti è stato fatto un gran lavoro".

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
20:03 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Kean non è lucido, Gudmundsson senza collaborazione 20:00 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Ismajli un muro, Colombo ed Esposito poco ispirati 19:57 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Empoli a 10 punti, la Fiorentina aggancia Dea e Bologna 19:56 Calcio estero Eurorivali - La Dinamo Kiev dimentica il ko con la Lazio: tris e primo posto in Ucraina 19:55 Serie A Napoli-Monza, le formazioni ufficiali: McTominay dal 1', Lukaku con Kvara e Politano
19:54 Serie A Al Castellani vincono tatticismo e schemi difensivi: Empoli e Fiorentina si annullano sullo 0-0 19:53 Serie A Padovano: "Frattesi straordinario, è un giocatore ritrovato. Sarà difficile tenerlo fuori" 19:49 Serie C Pro Vercelli, Cannavaro: "Tornati alla vittoria nella maniera più folle" 19:45 Serie A Graziani: "Gol di Frattesi da Scherzi a Parte. Fiducia a Fonseca, bravo Milan" 19:41 Calcio estero Bundesliga, gara pazza a Hoffenheim: 3-0 in 12', poi il Werder Brema ribalta tutto 19:38 Serie A Juve, Motta: "Contento per la squadra e per Vlahovic. I tre 0-0? Sono nel passato" 19:34 Calcio estero Ligue 1, il Lione si ricompone. Reims in scioltezza, delude il Nantes in casa con il St. Etienne 19:30 Serie A Stella Rossa, Drkusic avvisa l'Inter: "Grande squadra, ma non abbiamo paura di nessuno" 19:27 Calcio estero Premier League, disastro Manchester United: il Tottenham s'impone 3-0 a Old Trafford 19:23 Serie A Lazio, Noslin a segno dopo l'espulsione in Europa: "Sono felice, volevo riscattarmi" 19:19 Serie B SudTirol, Tait ad un passo dal record: una gara e conquisterà il primato di partite disputate 19:15 Serie AVideo Gol ed emozioni, al Torino non riesce la rimonta: 3-2 della Lazio ai granata. Gli highlights 19:12 Calcio estero Eurorivali - Un autogol spiana la strada all'Elfsborg: 3-1 al Kalmar, ritrovato il 5° posto 19:08 Serie A Lazio, il Nizza prossimo avversario in Europa League. Haise: "Ho diversi infortunati" 19:04 Serie B Domani Brescia-Cremonese, i convocati di Stroppa: rientra Ceccherini, out Ravanelli 19:00 Serie A Verona, Zanetti: "Futuro? Sono più arrabbiato che preoccupato. Dobbiamo superare l'ostacolo" 18:56 Calcio estero Eurorivali - L'Ajax si conferma dopo il Besiktas: 2-0 al Waalwijk, lancieri al 5° posto 18:52 Serie A Lazio, Baroni: "Dispiace solo per i gol evitabili. Noslin? È salito di livello..." 18:48 Serie A Tanta intensità ma poche occasioni nitide: il primo tempo tra Empoli e Fiorentina finisce 0-0 18:45 Serie ATMW Como, Belotti: "Contento per il gol. Tutti stiamo andando verso la stessa direzione" 18:42 Calcio estero Eurorivali - L'USG esce dalla crisi: Kortrijk schiacciato 3-0, Brugge e Anderlecht a un punto 18:38 Serie A Verona, Belahyane: "Rosso a Suslov? Arbitro severo, la partita è cambiata" 18:37 Serie B Modena, Bisoli: "Buon primo tempo, attenzione agli errori tecnici" 18:34 Serie B SudTirol, Valente: "Col Palermo una battaglia, sono una delle squadre più forti in assoluto" 18:30 Serie B Sampdoria, Sottil: "Bravi i ragazzi ad interpretarla bene, pratici e cinici"