Menù Notizie

Fiorentina, Comuzzo: "Dare continuità alla vittoria con la Lazio. Il mister mi sta dando fiducia"

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Derby toscano in programma alle 18:00 tra Empoli e Fiorentina. Gli azzurri di D’Aversa sono ancora imbattuti e, in caso di vittoria, si ritroverebbero addirittura in testa alla classifica. Situazione più complicata per i viola di Palladino, fermi a 6 punti e posizionati nelle zone medio-basse della graduatoria. Il difensore della Fiorentina, Pietro Comuzzo, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida, sottolineando l'importanza di dare continuità al successo contro la Lazio.

A Empoli la Fiorentina cerca la conferma. La vittoria contro la Lazio è stata una svolta?

"Vediamo, speriamo. Oggi entreremo in campo sicuramente per continuare su quel trend lì, cercare di vincere, di portare a casa altri tre punti e affrontare un Empoli che sicuramente è partito alla grande in questo inizio campionato".

Oggi giocate a 4. È il vestito migliore, in questo momento, quello che vi dà più sicurezza e perché lo conoscete meglio?

"Sicuramente. Veniamo da tre anni che abbiamo giocato a 4. Contro la Lazio siamo riusciti a portarla a casa anche cambiando modulo, quindi speriamo che ci porti bene anche questo modulo".

È la quinta su sei partite da titolare. Ti aspettavi di giocare così tanto? Perché l'anno scorso, in totale, avevi giocato 20 minuti.

"No, è un po' una sorpresa per me. Io sono arrivato dal ritiro con la voglia sicuramente di dare il massimo e cercare di poter giocare il più possibile. Il mister mi sta dando fiducia e questo sicuramente mi aiuta, e cerco di ripagarlo al meglio possibile".

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
19:57 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Empoli a 10 punti, la Fiorentina aggancia Dea e Bologna 19:56 Calcio estero Eurorivali - La Dinamo Kiev dimentica il ko con la Lazio: tris e primo posto in Ucraina 19:55 Serie A Napoli-Monza, le formazioni ufficiali: McTominay dal 1', Lukaku con Kvara e Politano 19:54 Serie A Al Castellani vincono tatticismo e schemi difensivi: Empoli e Fiorentina si annullano sullo 0-0 19:53 Serie A Padovano: "Frattesi straordinario, è un giocatore ritrovato. Sarà difficile tenerlo fuori"
19:49 Serie C Pro Vercelli, Cannavaro: "Tornati alla vittoria nella maniera più folle" 19:45 Serie A Graziani: "Gol di Frattesi da Scherzi a Parte. Fiducia a Fonseca, bravo Milan" 19:41 Calcio estero Bundesliga, gara pazza a Hoffenheim: 3-0 in 12', poi il Werder Brema ribalta tutto 19:38 Serie A Juve, Motta: "Contento per la squadra e per Vlahovic. I tre 0-0? Sono nel passato" 19:34 Calcio estero Ligue 1, il Lione si ricompone. Reims in scioltezza, delude il Nantes in casa con il St. Etienne 19:30 Serie A Stella Rossa, Drkusic avvisa l'Inter: "Grande squadra, ma non abbiamo paura di nessuno" 19:27 Calcio estero Premier League, disastro Manchester United: il Tottenham s'impone 3-0 a Old Trafford 19:23 Serie A Lazio, Noslin a segno dopo l'espulsione in Europa: "Sono felice, volevo riscattarmi" 19:19 Serie B SudTirol, Tait ad un passo dal record: una gara e conquisterà il primato di partite disputate 19:15 Serie AVideo Gol ed emozioni, al Torino non riesce la rimonta: 3-2 della Lazio ai granata. Gli highlights 19:12 Calcio estero Eurorivali - Un autogol spiana la strada all'Elfsborg: 3-1 al Kalmar, ritrovato il 5° posto 19:08 Serie A Lazio, il Nizza prossimo avversario in Europa League. Haise: "Ho diversi infortunati" 19:04 Serie B Domani Brescia-Cremonese, i convocati di Stroppa: rientra Ceccherini, out Ravanelli 19:00 Serie A Verona, Zanetti: "Futuro? Sono più arrabbiato che preoccupato. Dobbiamo superare l'ostacolo" 18:56 Calcio estero Eurorivali - L'Ajax si conferma dopo il Besiktas: 2-0 al Waalwijk, lancieri al 5° posto 18:52 Serie A Lazio, Baroni: "Dispiace solo per i gol evitabili. Noslin? È salito di livello..." 18:48 Serie A Tanta intensità ma poche occasioni nitide: il primo tempo tra Empoli e Fiorentina finisce 0-0 18:45 Serie ATMW Como, Belotti: "Contento per il gol. Tutti stiamo andando verso la stessa direzione" 18:42 Calcio estero Eurorivali - L'USG esce dalla crisi: Kortrijk schiacciato 3-0, Brugge e Anderlecht a un punto 18:38 Serie A Verona, Belahyane: "Rosso a Suslov? Arbitro severo, la partita è cambiata" 18:37 Serie B Modena, Bisoli: "Buon primo tempo, attenzione agli errori tecnici" 18:34 Serie B SudTirol, Valente: "Col Palermo una battaglia, sono una delle squadre più forti in assoluto" 18:30 Serie B Sampdoria, Sottil: "Bravi i ragazzi ad interpretarla bene, pratici e cinici" 18:30 Serie A Lazio, Guendouzi: "Il gol? L'importante è aver vinto contro una squadra difficile" 18:27 Calcio estero Calvario alla caviglia, parla De Jong: "Un trauma mentale. Barcellona, tornerò molto presto"