Menù Notizie

Fiorentina, che squadra è il Viktoria Plzen? La raccontano gli ex Kubik, Repka e Ujfalusi

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Giacomo Morini
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Lubos Kubik a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

La Fiorentina oggi si gioca l'andata dei quarti di finale di Conference League sul campo del Viktoria Plzen. La sfida è stata introdotta da tre ex viola di nazionalità ceca: Lubos Kubik, intervistato da Radio FirenzeViola, con lui anche Tomas Repka e Thomas Ujfalusi (in foto), questi ultimi invece al portale Livesport in patria.

Lubos Kubik: "Mi sto preparando per andare a Plzen, per andare a vedere la partita... il Viktoria è la terza squadra più forte del campionato: ha avuto qualche problema a inizio stagione ma alla fine ha trovato la forma migliore. Certo, i rossoblù difettano ancora in continuità: alcune volte fanno gare incredibili, come quando hanno battuto in trasferta lo Sparta Praga, ed altre volte invece hanno avuto tonfi clamorosi. In casa sono abbastanza forti ma di recente il Viktoria ha dovuto fare i conti con infortuni e squalifiche. I viola sono più forti del Plzen ma la prima partita sarà difficile perché sarà in casa loro. Vediamo... può succedere di tutto. Chory, il centravanti, è molto forte. Così come il giovane Sulc. Si tratta di una squadra imprevedibile nei risultati e nelle prestazioni. Quest'anno il Plzen ha giocato sempre grandi partite in Conference ma va anche detto che non ha mai giocato contro una grande formazione come la Fiorentina...".

Tomas Repka: "Spero che il Viktoria Plzen affronti le due partite con coraggio, ma non sarà facile. La Fiorentina ha grande qualità, e alcuni singoli sono super giocatori. Non vorrei sbagliarmi ma credo che andranno avanti i viola. Se il Viktoria dovesse vincere l'andata, sarebbe ancora più interessante. Ma la Fiorentina è forte in casa, nel suo stadio. Era così storicamente e lo è anche adesso".

Tomas Ujfalusi: "Gli italiani possono già vedersi nel prossimo turno ma la Fiorentina deve stare attenta a non sottovalutare il Plzen come ha fatto il Galatasaray con lo Sparta Praga. Il Viktoria ha diverse assenze, ma sicuramente può ottenere almeno un pareggio. Da ceco tiferò per il Plzen, anche se il mio cuore appartiene alla Fiorentina".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus 08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio
08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri