Menù Notizie

Fiorentina, Bonaventura: "Consapevoli di aver giocato una buona partita. Risultato non meritato"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Federico De Luca

Al termine della gara del Ferraris, Giacomo Bonaventura è intervenuto a Sky Sport per commentare la prestazione della Fiorentina, uscita sconfitta per 2-1 contro la Sampdoria.

"In qualche circostanza non siamo riusciti a concretizzare quanto abbiamo creato. Abbiamo fatto molto più della Sampdoria, abbiamo concesso poco e questo ci deve fare arrabbiare per affrontare meglio le prossime partite. Allo stesso tempo però dobbiamo anche credere in quello che stiamo facendo. Il risultato è bugiardo, oggi abbiamo giocato una buona partita."

Com'è l'umore nello spogliatoio?
"Eravamo tutti molto dispiaciuti, c'era delusione da parte di tutti. Il risultato è negativo ma siamo comunque consapevoli di aver giocato una partita ben fatta con un risultato non meritato."

Su Castrovilli:
"Ha delle buone qualità, deve giocare, fare esperienza, lavorare sodo. Penso che abbia le caratteristiche per fare una grande carriera, deve attaccare semplice, difendere e lavorare per la squadra. Con il tempo verrà fuori. Simile a me? Per certe cose sì ma per altre siamo diversi, ha grandi mezzi sia fisici che tecnici, penso non abbia ancora espresso tutto il suo potenziale."

Cosa manca senza Ribery?
"Forse manca un po' di palleggio e controllo del gioco, perché lui si fa sempre vedere per ricevere palla. Allo stesso tempo con due punte oggi siamo stati pericolosi, molto più degli avversari. Sicuramente Franck è importantissimo, speriamo torni presto ma oggi c'è rammarico perché la partita l'avevamo fatta."

Dispiace non essere rimasto al Milan vista la situazione di classifica dei rossoneri?
"Il Milan sta facendo benissimo, io ho dato tutto quello che avevo per il Milan e non ho rimpianti. Le strade si sono separate e bisogna guardare avanti. Auguro loro tutto il meglio, sono un bel gruppo, hanno grandi giocatori e vedremo cosa possono fare. Scudetto? Se fino adesso hanno fatto tutti quei punti vuol dire che se la può giocare fino alla fine."

Come reagiranno alla sconfitta di ieri?
"Difficile dirlo, ma conosco i ragazzi e sicuramente se la saranno già messa alle spalle. Penseranno a fare bene nelle prossime, l'anno scorso si era creata una bella mentalità e si sta vedendo anche quest'anno".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale"
12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo