Menù Notizie

Fiorentina, Barone: "Ribery grande professionista, stiamo cercando la soluzione migliore"

di Andrea Piras
Foto Articolo

Intercettato da Firenzeviola.it e Radio Bruno dal ritiro di Lecce, il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha dichiarato: "Siamo venuti a Lecce per una partita molto importante, come ha detto anche Pradè. Siamo sereni. Il gruppo è molto compatto e unito: dobbiamo pensare solo a fare la nostra gara. I ragazzi capiscono il momento importante della stagione e sono consapevoli della loro qualità".

La salvezza?
"Pensiamo a noi e a quello che deve fare il gruppo. La verità la dice il campo e i risultati che facciamo. Sono convinto che il nostro gruppo possa controllare il risultato".

La gara di andata?
"Me la ricordo bene, ci penso anche in questi giorni. La prima cosa che mi torna in mente è il cartellino mancato a Tachtsidīs, che fece quel fallo durissimo a Ribery e non si prese nemmeno il giallo".

A proposito di Franck, come sta?
"Voglio precisare: è un grande professionista e soprattutto un uomo vero. Ha la forza di reagire e noi gli siamo vicini, così come con gli altri del nostro gruppo. Ora pensi a giocare e alla serenità della sua bellissima famiglia. Insieme stiamo cercando a Firenze la soluzione migliore per la tranquillità di lui e dei suoi cari. Ma restiamo concentrati sulla partita".

Il gesto di Chiesa contro l'Hellas?
"Non bisogna destabilizzare l'ambiente. Tutte queste parole su Chiesa non sono utili. Lui viene da un periodo di grande pressione e non vede l'ora di far vedere il suo valore e dare il suo contributo. La reazione dopo il grande assist contro il Verona dimostra che aveva dentro voglia di fare bene. Oggi ha di nuovo la sua occasione. Ma i temi di mercato ad oggi sono inutili. La sola immagine che dobbiamo ricordare è l'abbraccio con il mister dopo il gol".

L'ha visto sereno?
"Ieri sera a cena e stamani a colazione ho visto ragazzi sereni e concentrati".

Un messaggio per i tifosi?
"Chiedo alla nostra famiglia viola di rimanere vicino ai ragazzi. Ci sono ancora delle partite e abbiamo bisogno di sentire il calore e l'affetto di tutti. Restiamo uniti: questa è la nostra forza. E voglio aggiungere che tutti i giocatori, non solo Chiesa, si sono impegnati al massimo in questa stagione così particolare. Rocco Commisso sta sempre vicino a tutti".

Il presidente tornerà in Italia?
"Abbiamo pensato e cercato di tutto, ma ci sono delle regole e bisogna rispettarle. In questo momento non può essere qui per motivi di governo. È una situazione particolare e difficile: Rocco vorrebbe essere sempre qui. Infine aggiungo una cosa".

Prego.
"Vorrei fare una statua a tutto il popolo viola per il supporto che riceviamo. Anche qui a Lecce abbiamo incontrato un Viola Club della Puglia e ci fa tanto piacere. Abbiamo una tifoseria di altissimo livello".

Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
09:42 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport (ed. Roma) sui biancocelesti: "Lazio da sballo" 09:41 Rassegna stampa Corriere di Verona, lo sprint verso la Serie A: "Chievo ko, Spezia in finale" 09:39 Serie A LIVE TMW - Stasera Atalanta-PSG, a Lisbona Gasperini cerca la semifinale di Champions 09:38 Serie A Atalanta-PSG vista dalla stampa francese: "Si può fare la storia" 09:35 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, i risultati delle partite giocate ieri
09:32 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport (ed. Lazio): "Roma, subito 63 milioni" 09:30 Serie A Cagliari, il 4-3-3 di Di Francesco mette in dubbio la conferma di Joao Pedro 09:27 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Delneri ricomincia da Brescia" 09:25 Rassegna stampa Corriere di Bologna, parla Dominguez: "Il mio Bologna mi porterà fino a Messi" 09:23 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-PSG: Pasalic più di Malinovskyi. Mbappé in panchina 09:22 Rassegna stampa Tuttosport: "Spezia immenso: è finale! Gara super dei liguri, Chievo travolto" 09:20 Che fine ha fatto? ESCLUSIVA TMW - "Tarzan" Annoni e la vita da motociclista: "Mi rivedo in Dovizioso" 09:18 Rassegna stampa Tuttosport sul mercato del Milan: "Tentazione Schick" 09:18 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 09:15 Serie A Da Tarvisio a...Ferrara. La SPAL farà la preparazione estiva in via Copparo 09:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Roma-Friedkin, siamo ai conti" 09:10 Rassegna stampa Corriere dello Sport su Pordenone-Frosinone: "Nesta: si fa l’impresa. Tesser: all’assalto" 09:08 Editoriale Il Triplete al contrario della Juve: di chi è la colpa? David Silva è della Lazio. Higuain lascia la Juventus, l’intreccio per Douglas Costa, e Gosens... Mbappé spaventa l’Atalanta 09:08 Rassegna stampa Il Secolo XIX, parla Castanini: "La Samp il mio amore giovanile" 09:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Juve, Dybala non è incedibile" 09:00 Serie A Lazio, per Borja Mayoral l'ostacolo è la 'recompra': ballano dieci milioni con il Real 08:58 Rassegna stampa Il Mattino sul mercato del Napoli: "Ultimo assalto a Boga" 08:53 Rassegna stampa Corriere di Torino: "Le riflessioni di Cristiano" 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato della Lazio: "Inzaghi mette le ali" 08:45 Altre Notizie Franco Colomba: "Similitudini tra Pirlo e Zidane, entrambi tipi taciturni" 08:45 La Giovane Italia Parisi: "Roma, ambiente fantastico. Lo Sheffield è il mio modello: vi spiego perché" 08:43 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Fumata bianca, è Carli il nuovo ds" 08:39 Altre Notizie Mirko Graziano: "Juve, sarà difficile sostituire Matuidi. Adesso è l'Inter di Conte" 08:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus cambia le fasce. Via Alex Sandro, c'è Gosens" 08:35 Altre Notizie TMW RADIO - Stringara: "Inter, Barella è davvero forte. Juve, dispiace per Sarri"