Menù Notizie

Fiorentina-Atalanta nel segno di Mandragora. 1-0 viola all'intervallo, gran gol del 38

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Terminato il primo tempo della semifinale d’andata di Coppa Italia, all’intervallo dei 90 minuti inaugurali la Fiorentina conduce 1-0 sull’Atalanta.

Meglio la Fiorentina nel primo tempo. Atto uno della semifinale di Coppa Italia che vede coinvolte le uniche due squadre italiane ancora rimaste in corsa su tutti gli obiettivi di inizio stagione, entrambe con la voglia di togliere l’altra dalla corsa. L’inizio della partita propone una prolungata fase di studio: fino a metà della frazione praticamente nulla da segnalare se non un paio di cross nell’area di Carnesecchi. È proprio quello dell’Atalanta il primo portiere a dover fare una parata ed è attento sia sul destro defilato di Beltran che sull’insidioso tiro-cross di Gonzalez. Sull’altro fronte la Dea punta sulle ripartenze, ma con poca convinzione e precisione negli ultimi metri. Preciso al millimetro è invece lo strabiliante tiro da fuori area che parte dal mancino di Mandragora: al minuto 31 la sua prodezza balistica sblocca il match. L’Atalanta accusa il colpo, la Fiorentina non affonda se non con un Nico Gonzalez danzereccio ma anche poco concreto quando c’è da concludere. Il primo tempo si conclude con il risultato parziale di 1-0.

Segui Fiorentina-Atalanta, semifinale d'andata di Coppa Italia, con TMW

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:26 Serie A Torino, Ricci: "Juric ci mette sempre il cuore. Noi spesso potevamo fare meglio 23:23 Serie A Milan, Pioli: "Aspettative ora alte, sembra che il secondo posto sia un risultato scadente" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non ho parlato di futuro con la società, lo farò a fine stagione" 23:19 Serie A Torino, Juric: "L'Europa non cambierebbe il mio destino, mancano i giusti presupposti" 23:15 Serie A Zapata: "Il nostro spirito non è mai cambiato. Atalanta? Vinca l'EL, noi lì per vincere"
23:11 Serie A Milan, Pioli: "Non ho parlato con la società. Ho vissuto tutto con grande equilibrio" 23:09 Serie A La paura, la riscossa e il sogno: il Catanzaro in rimonta sul Brescia vola in semifinale 23:07 Serie C È il Vicenza l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff: col Taranto finisce 0-0 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Stagione-svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:04 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98' 22:23 Serie A Buffon: "Genoano fin da bambino, adesso sogno la stella. Martinez? Futuro importante" 22:19 Serie C Vicenza-Taranto altro lancio di petardi in campo. Colpito uno steward del 'Menti' 22:15 Serie A Bellinazzo: "Inter, rinnovi a rischio con Oaktree? L'autogestione degli ultimi anni è stata un bene" 22:12 Serie A Compagnoni: "Milan, fino ai primi di aprile Pioli sarebbe stato confermato in panchina" 22:12 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl allontana De Zerbi: "Il prossimo allenatore non sarà italiano" 22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto