Menù Notizie

Fiorentina, Antognoni: "Assenza di Ribery pesante. Ko con l'Inter? Cambi determinanti"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina, parla così a Sky Sport prima della partita interna contro la Sampdoria: "L'assenza di Ribery peserà, in queste due partite è stato determinante, ma chi lo sostituirà farà il suo dovere, e più che ai singoli guarderei la squadra. La Samp viene qui per far risultato, noi dovremmo essere bravi a fare quel che sappiamo".

Sarà l'ultima di Chiesa con la maglia viola?
"In questo momento è della Fiorentina, vediamo cosa succederà da qui a fine mercato, ma come dice il mister è un professionista serio, un ragazzo che abbiamo praticamente adottato: è di buon auspicio. Ci auguriamo che possa rimanere, perché è un giocatore importante, direi determinante. Nelle prime due abbiamo visto la sua professionalità e la voglia di mettersi in mostra, di farsi vedere".

Avete fatto una promessa al ragazzo dall'anno scorso? Impossibile far di lui una bandiera?
"Rispondo alla seconda: oggi è più difficile che ai miei tempi, capisco i giocatori importanti che lasciano le proprie squadre. Sono scelte di carriera e di vita, Federico in questi anni ha dimostrato certe cose, chiro che quando arrivano offerte un po' di titubanza c'è da parte di tutti. Vediamo che succederà, ci auguriamo che non succeda ma se succede vedremo il da farsi".

Fa ancora male una cessione alla Juventus?
"Ci sono stati passaggi anche dalla Juve alla Fiorentina, recentemente: è pericoloso per i tifosi, ma fino a un certo punto. Anche loro hanno capito che oggi un giocatore innanzitutto si gestisce da solo e può scegliere dove andare. Queste situazioni non si creano solo qui, ma anche da altre parti".

Sarà il capitano stasera.
"Lo è già stato altre volte... Oggi non c'è Ribery. Nessun regalo o novità, l'ha già fatto".

Come vi siete spiegati la sconfitta di Milano della settimana scorsa?
"Quando stai vincendo 3-2 a 5' dalla fine e poi perdi il rammarico c'è sempre, ma ho visto i ragazzi tranquilli e coscienti di aver giocato una grande partita. Va elogiato quello, anche se il risultato ci ha penalizzato. L'Inter coi suoi cambi ha un po' stravolto la partita: sono una corazzata, non è facile giocarci contro".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare
00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions