Menù Notizie

Fiorentina, a Brescia con Pedro: la scelta con riserva di Montella

di Dimitri Conti
Foto Articolo

Subito dopo pranzo, nella giornata di ieri, i tifosi della Fiorentina avranno quantomeno avuto un leggero sussulto nel leggere la lista dei giocatori convocati da Montella per la trasferta di Brescia in programma questa sera. Sì, perché è arrivata la prima chiamata per Pedro, attaccante brasiliano classe '97 acquistato in estate dal club viola per più di 10 milioni di euro, e proprio per questo oggetto di particolare interesse. L'ex promesso sposo del Real Madrid, fermato nella sua corsa verso la capitale spagnola soltanto da un gravissimo infortunio ai legamenti del ginocchio, è però arrivato a Firenze con le scorie di un altro, nuovo e decisamente meno rilevante infortunio che l'ha costretto a partire con evidente ritardo. E a percorrere vari step, tra cui minuti - e gol - accumulati in Primavera e con il Brasile U-23. Per Montella, però, ancora "ha giocato poco": l'Aeroplanino è stato chiaro sul suo conto, in sede di conferenza stampa della vigilia. "Lo convoco ma stiamo portando avanti un programma diverso per lui", le parole dell'allenatore che non lasciano intravedere molte possibilità di un minutaggio, anche scarso, già a Brescia. Il fatto di essere stato incluso - finalmente, aggiungerebbe qualcuno - con il gruppo della prima squadra, è però senz'altro già un bel passo in avanti. Firenze, dal canto suo, continua ad aspettare a gloria un giocatore di cui ha genericamente sentito raccontare piuttosto bene, senza però una controprova di calcio giocato.

Altre notizie
Martedì 07 Luglio 2020
14:38 Serie A "Arthur fino a qualche mese fa valeva 70 milioni": Transfermarkt dà ragione a Bartomeu 14:35 Altre Notizie TMW RADIO - Antonini: "Milan, dispiace per Pioli. Ibra accentratore" 14:34 Serie B Cosenza, Baez: "Fondamentale fare punti a La Spezia. Torneremo con un risultato positivo" 14:32 Altre Notizie TMW RADIO - Alessio: "Juve, Sarri intelligente. Lascia i campioni liberi di esprimersi" 14:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Lazio - Milinkovic c'è. Torna Immobile
14:27 Serie A Fiorentina, il Milan offre Paquetà per Milenkovic: i viola ci pensano 14:23 Serie A Juve, per Jorginho possibile acquisto "a rate". Stessa formula utilizzata per Cuadrado 14:21 Altre Notizie Balotelli si prepara al ritorno con un nuovo taglio di capelli: treccine afro per SuperMario 14:19 Serie C Triestina, Brivio: "Il mio gol ci premia di tanti sacrifici. Possiamo fidarci l'uno con l'altro" 14:15 Serie A Gigio e Theo in testa, Ibra leader scomodo: da chi può ripartire il Milan di Rangnick 14:12 Serie A The Sun - Mandzukic a zero è un'occasione: ci pensano sia lo United che il Milan 14:08 Serie A Ilicic, Bernardeschi, Under e Boga. Napoli, i 4 nomi per la futura sostituzione di Callejon 14:06 Serie A Furto a casa Ribery, la moglie di Antognoni si schiera con lui: "Io non ho dormito per 3 mesi" 14:04 Serie B Trapani crede nella salvezza, Scaglia: "Seguiamo Castori. Ce la giocheremo a viso aperto" 14:00 Serie A Roma, Pallotta fa il prezzo: 600 milioni per la cessione. 300 sarebbero per coprire i debiti 13:57 Serie B Il Benevento continua la caccia ai record, Moncini: "Vogliamo battere quello di punti in B" 13:53 Calcio estero Bartomeu sul caso I3 Ventures: "Ho scelto io di assumerli, non sapevo delle irregolarità" 13:49 Serie C Cavese, già saldati gli stipendi fino al 30/06. Passo importante verso l'iscrizione 13:45 Serie A Ribery tra due fuochi. Dopo il furto futuro incerto alla Fiorentina: deciderà la sua famiglia 13:42 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Berardi come Boga, non parte. Locatelli ambito da club importanti" 13:38 Calcio estero Barcellona, Bartomeu: "Non mi pento dell'esonero di Valverde, Setien qui per restare" 13:36 Serie A Non solo Osimhen. Lille e Napoli, maxi-affare con 4 giocatori? Sul piatto anche Ghoulam 13:34 Calcio femminile UFFICIALE: Empoli Ladies, doppio colpo dal Tavagnacco: arrivano Polli e Miotto 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Rangnick si avvicina al Milan. Oggi scade la clausola di Lautaro 13:27 Serie A Setien allontana l'Inter da Vidal: "Ha un contratto col Barça e grandi opzioni di restare qui" 13:23 Serie A Sassuolo, Carnevali parla chiaro: "Il Napoli ha chiesto Boga. Ma è ufficialmente incedibile" 13:20 Serie A Domani Genoa-Napoli, i convocati di Gattuso: c'è Ospina, out Llorente, Koulibaly e Demme 13:19 Serie C Pres. Vis Pesaro: "Mercato? Acquisti dipenderanno dal rinnovo della partnership con la Samp" 13:15 Il corsivo Il lockdown ha indebolito la Lazio. Ma la Champions è già un capolavoro per Inzaghi 13:12 Serie A Bartomeu: "Messi è il migliore della storia: abbiamo il dovere di rinnovargli il contratto"