Menù Notizie

Fiorentina, a Brescia con Pedro: la scelta con riserva di Montella

di Dimitri Conti
Foto

Subito dopo pranzo, nella giornata di ieri, i tifosi della Fiorentina avranno quantomeno avuto un leggero sussulto nel leggere la lista dei giocatori convocati da Montella per la trasferta di Brescia in programma questa sera. Sì, perché è arrivata la prima chiamata per Pedro, attaccante brasiliano classe '97 acquistato in estate dal club viola per più di 10 milioni di euro, e proprio per questo oggetto di particolare interesse. L'ex promesso sposo del Real Madrid, fermato nella sua corsa verso la capitale spagnola soltanto da un gravissimo infortunio ai legamenti del ginocchio, è però arrivato a Firenze con le scorie di un altro, nuovo e decisamente meno rilevante infortunio che l'ha costretto a partire con evidente ritardo. E a percorrere vari step, tra cui minuti - e gol - accumulati in Primavera e con il Brasile U-23.

Per Montella, però, ancora "ha giocato poco": l'Aeroplanino è stato chiaro sul suo conto, in sede di conferenza stampa della vigilia. "Lo convoco ma stiamo portando avanti un programma diverso per lui", le parole dell'allenatore che non lasciano intravedere molte possibilità di un minutaggio, anche scarso, già a Brescia. Il fatto di essere stato incluso - finalmente, aggiungerebbe qualcuno - con il gruppo della prima squadra, è però senz'altro già un bel passo in avanti. Firenze, dal canto suo, continua ad aspettare a gloria un giocatore di cui ha genericamente sentito raccontare piuttosto bene, senza però una controprova di calcio giocato.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
16:12 Calcio estero Lipsia, Haidara dopo il rinnovo: "Sono incredibilmente felice. Questa è una seconda famiglia" 16:08 Serie A Juventus su Goretzka, il ds del Bayern: "Pianificheremo la rosa col nuovo allenatore" 16:04 Serie B Bari, il giovane Dachille: "Bonucci il mio idolo, sogno l'esordio al San Nicola" 16:02 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Allegri, destinazione Arabia. Napoli, ultima chiamata Champions" 16:00 Serie A Tudor: "Cambio modulo? La Lazio lavora così da 3 anni, Sarri è forte. Bisogna essere intelligenti"
16:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Roma: Baldanzi pronto a prendere il posto di Dybala 15:56 Calcio estero Arteta sfida Guardiola: "Vorrei competere con chiunque tranne che con lui" 15:53 Serie A Fuser su Buongiorno: "Lasci il Torino solo per una big. E mai alla Juventus!" 15:49 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Vanoli fra i migliori allenatori avuti in carriera. Daremo tutto per la A" 15:48 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Tudor deve ancora maturare. Più pronto Thiago Motta" 15:45 Serie A Felipe Anderson, slitta il vertice per discutere del rinnovo del contratto con la Lazio 15:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese: Defrel e Laurienté in vantaggio sulla concorrenza 15:43 Calcio esteroUfficiale Lipsia, Amadou Haidara rinnova: nuovo accordo fino al giugno 2026 15:38 Serie A Jugovic: "Giuntoli, serve un colpo alla Kvara. La Juve deve sempre lottare per il titolo" 15:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Felice di ritrovare i tifosi, Matteo Tramoni e Torregrossa sono recuperati" 15:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Domani in campo per onorare Barone. Da qui alla fine tutti insieme" 15:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Hellas Verona: Gaetano e Luvumbo recuperati 15:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Yamal e Cubarsí hanno tutto per segnare un epoca nel mondo del calcio" 15:23 Serie A Inter, riecco Sommer: oggi s'è allenato col gruppo. Ora la scelta spetta a Inzaghi 15:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "La pressione ci spinge a fare bene. Kouda sta bene, sarà convocato" 15:16 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Sarà Lazio arrabbiata. Milan, il problema non è Pioli" 15:15 Serie A Domani Fiorentina-Milan, i convocati di Italiano: si rivede Kouame, out Christensen 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Salernitana: ancora Odgaard al centro dell'attacco 15:12 Calcio estero PSG, l'addio di Mbappe blocca il futuro di Simons: l'olandese rientrerà alla base 15:08 Serie A Pioli risponde alle critiche di Pupi Avati. E il regista si ricrede: "Allora continuerò a tifare Milan" 15:04 Serie B Cesena verso la B, Toscano: "Sappiamo che è una gara importante, siamo pronti" 15:00 Serie A Cagliari, Dossena: "Nessun patto salvezza nello spogliatoio. Nel caso, faremo una grigliata" 15:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan: Bonaventura squalificato, c'è Beltran 14:56 Calcio estero Liverpool, non solo Amorim e De Zerbi per il dopo Klopp: altri due profili nel mirino 14:53 Serie A Gilardino su Retegui: "Bella la doppietta in Nazionale, può finire anche meglio l'annata"