Menù Notizie

Fiorentina, -1 al primo doppio confronto più importante della stagione. Squadra oggi a Vienna

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un giorno alla prima delle due partite più importanti della stagione della Fiorentina almeno per un bel pezzo: tra questo giovedì e il prossimo, infatti, i toscani si giocheranno l'accesso alla fase a gironi di Conference League, esattamente come un anno fa. Sulla carta il Rapid Vienna è meno temibile del Twente dell'agosto scorso, ma lo stato di forma recente degli austriaci, apparsi molto ispirati sotto porta, invita tutti a tenere gli occhi aperti e la guardia alta. Intanto oggi (dopo la rifinitura in mattinata a Firenze) la squadra partirà alla volta dell'Austria, lì l'allenatore presenterà la sfida da una sala stampa aperta al pubblico per la prima volta nel suo 2023/24.

C'è grande curiosità intorno alle scelte di Italiano, specie dopo il bell'esordio di Genova con poker annesso. La scelta del portiere, se riproporre Arthur per la seconda volta di fila in pochi giorni e come organizzare l'attacco per la trasferta viennese che nella testa di allenatore, squadra e dirigenza deve essere la prima base d'appoggio su cui costruire una stagione che, nelle speranze almeno, possa essere una sorta di replica della scorsa. Magari con un finale migliore e a quel punto si toccherebbero i confini dell'idillio. L'occasione di risentire la viva voce del tecnico in conferenza stampa (appuntamento alle 18:30 italiane) potrebbe portare nuovi indizi in dote.

Sullo sfondo, e non potrebbe essere altrimenti alla fine di agosto, continua intanto a tenere banco il mercato. Che vede la Fiorentina alla ricerca di un difensore, il cui identikit sembra ormai assodato: un giocatore giovane, ma già con partite ed esperienza maturate nella prima squadra. Un po' come nel caso di quel Sutalo ormai già dell'Ajax o del recentemente osservato Debast dell'Anderlecht, oppure ancora di Murillo per il quale sono stati riallacciati i contatti con il Corinthians nelle scorse ore e nelle idee degli uomini mercato gigliato l'identikit giusto, anche per via di un prezzo ritenuto non inaccessibile.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
16:00 Serie ATMW Bonaventura e la Juve, Giuntoli a gennaio ci aveva provato con un'offerta da 3.5 milioni 15:56 Calcio estero Chelsea, Pochettino è più vicino alla permanenza che all'addio: la decisione a fine stagione 15:56 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Italiano, gran lavoro a Firenze. Spero possa andare al Bologna" 15:53 Serie A Buffon ricorda il passaggio alla Juve: "Andai in vacanza e al ritorno mi ritrovai bianconero" 15:49 Serie A Venezia, Niederauer: "Stabilizzata situazione societaria. Adesso testa solo sulla Serie A"
15:45 Serie A Thiago Alcantara e Matip via a zero: possibili occasioni anche per le big italiane 15:41 Calcio estero Pau Lopez desidera continuare al Marsiglia: "Ma il club vuole cambiare tanti giocatori, vedremo" 15:38 Serie A Inter, Dimarco: "Abbiamo vinto lo scudetto nell'anno in cui nessuno se lo aspettava" 15:34 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Domani giocheremo per vincere. Brescia squadra ben definita" 15:30 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, Lukaku per il post-Giroud. Napoli, Conte o Gasperini" 15:26 Calcio estero Liverpool, Klopp a favore dell'abolizione del VAR: "Non per lo strumento, ma per chi lo usa" 15:23 Serie A Djalò-Alcaraz, primi colpi di Giuntoli da rivedere. In estate entrambi possono salutare 15:19 Serie C Quale futuro per il Pescara' Sebastiani: "Senza passaggio di proprietà si ripartirà dai giovani" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Milan, meglio un allenatore di grido come Conte e Xavi che Garcia" 15:11 Calcio esteroUfficiale Il Lipsia conferma uno dei suoi perni: Henrichs rinnova fino al 2028 15:08 Serie A La storia di Dolcetti, collaboratore di Allegri. Lavagna tattica e la canzone 'The End' 15:04 Serie BTMW Ag. Borini: "Samp favorita sul Palermo. Fabio abituato a gare così importanti" 15:01 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 15:00 Serie A Genoa, non solo Gudmundsson: Martinez ha sempre più estimatori. Perin per la sostituzione 14:56 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 37^ giornata 14:56 Altre NotizieTMW Radio Savoldi: "Napoli, Gasp non so se accetterà. Vedo davanti Pioli" 14:53 Serie ATMW All'Europeo col rinnovo già in tasca? Donnarumma-PSG: avanti insieme fino al 2028 14:50 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo qualche acciaccato. I dettagli ora fanno la differenza" 14:49 Serie CTMW Radio Banchini: "Ai playoff di C Taranto e Carrarese le possibili sorprese. Sono in forma" 14:45 Serie A Zola: "Barella è il fuoriclasse dell'Italia: grandissimo giocatore, è il nostro Iniesta" 14:41 Calcio estero Ribaltone Barcellona, con Xavi via si cerca il nuovo allenatore: spunta un'idea tedesca 14:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: festa Champions per i felsinei, Allegri ci sarà? 14:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Noslin con Swiderski e Mitrovic nel tridente 14:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 14:38 Serie A Domani Lecce-Atalanta, i convocati di Gotti: ci sono Falcone e Almqvist