Menù Notizie

Finalmente Piatek. I gol del polacco (e di Theo) per trascinare il Milan

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nelle ultime settimane era stato subissato di critiche per le sue prestazioni non all'altezza di quelle offerte nella passata stagione. L'involuzione di Krzysztof Piatek era sotto gli occhi di tutti, un abisso da cui il centravanti polacco non sembrava essere in grado di riemergere. All'improvviso, però, qualcosa è cambiato: i fischi subiti nelle utime settimane, evidentemente, hanno contribuito a svegliarlo dal torpore, perchè quello ammirato stasera al Dall'Ara è un giocatore molto diverso da quello lento, compassato e a tratti inadeguato - bloccato sul piano fisico e psicologico - visto troppe volte in questo primo terzo di campionato. Il Pistolero, messo continuamente in discussione dalle voci sull'arrivo di Ibrahimovic, ha mostrato voglia, ha lottato, ha fatto salire la squadra ed è stato punto di riferimento come non mai. Un trascinatore, che è entrato in tutte e tre le reti del Milan e che adesso spera di tornare a segnare con continuità anche su azione. Solo uno dei quattro gol messi a segno finora dall'ex Genoa, infatti, non è arrivato dagli 11 metri. quello - quasi inutile - contro il Lecce.

L'altro bomber - Quattro, come quelli realizzati da un giocatore che di professione fa il terzino. Quello di Theo Hernandez è stato senza dubbio il miglior acquisto estivo del Milan: voluto fortemente da Paolo Maldini (uno che di terzini se ne intende), il francese ci ha messo pochissimo a spodestare Ricardo Rodriguez e a diventare padrone della fascia sinistra. Sempre più convincente, a tratti devastante: l'ex Real è una spina nel fianco per le difese avversarie, una soluzione in più in fase offensiva per il Milan. Le tante occasioni create e la spinta costante mettono in secondo piano qualche disattenzione di troppo in difesa. SItuazioni su cui dovrà lavorare insieme allo staff di Pioli, che però non può essere affatto scontento.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Santiago Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro"
20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve