Menù Notizie

Filippo Inzaghi: "Pioli e mio fratello da oscar. Scudetto? Milan fa bene a crederci, ma dico Inter"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"E' stato un anno irripetibile. Purtroppo a livello umano da scordare, ma in campo sportivo è stato indimenticabile". Parla così a Sky Sport, Filippo Inzaghi, protagonista nella passata stagione della promozione del Benevento in A e autore di una buonissima prima parte di campionato fino a questo momento: "Ci è mancata la nostra gente, i nostri tifosi, ma rimarrà qualcosa di fantastico. Fare tanti record in B, che non aveva fatto nessuno, è qualcosa di grande. E poi sono felice per il presidente e per la società che si sono presi questa soddisfazione", dice l'ex attaccante commentando il 2020.

Come vede la classifica ad oggi? "Torino e Fiorentina non c'entrano niente con questa classifica, la strada è lunga e non dobbiamo montarci la testa".

Chi si è distinto di più tra i tecnici in A? "Mio fratello Simone e Pioli credo meritino i maggiori riconoscimenti. Il Milan vince nonostante tanti assenti, vuol dire che c'è sostanza e fa bene a crederci".

Come vede la lotta scudetto? "Conte è favorito, la sua Inter non ha altre competizione e cui pensare e può vincere lo scudetto. Anche se non è facile visto che c'è sempre la Juventus, oltre a Napoli e Roma".

Come si sta comportando Pirlo alla Juventus? "Ha una bella gatta da pelare, ma allenare la Juventus dà grandi soddisfazioni perché lotti per grandi traguardi".

A Napoli c'è Gattuso. "Rino lavora in una grande piazza, ha una squadra forte, mi auguro che possa stare meglio anche fisicamente dopo il suo problema all'occhio".

Capitolo attaccanti. "La palma del migliore va Immobile, che reputo l'attaccante italiano più forte. Ibrahimovic? Un esempio di grande mentalità e forza, fa capire come ci creda nelle cose che fa. Sono contento per lui, lo conosco bene, ero convinto che avrebbe fatto bene".

Alla ripresa ci sarà Benevento-Milan. "Contro il Milan non sarà mai una gara normale, saremo avversari per 90 minuti, ma poi torneremo ad amarci come sempre".

Infine, un augurio per il 2021. "Spero che scompaia il virus e che la gente possa tornare allo stadio. E mi auguro che i miei giocatori non smettano mai di sognare".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"