Menù Notizie

Ferrari: "Tchaouna giusto per la Lazio di Baroni. Bondo? Fiorentina non l'ha chiesto"

Esclusiva TMW
di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall'inviato, Niccolò Ceccarini
Foto

L'agente e intermediario di mercato Fabrizio Ferrari, intervistato in esclusiva da TMW a margine dell'apertura del calciomercato estivo a Rimini, ha parlato dell'operazione Loum Tchaouna appena chiusa con la Lazio, così come del futuro del suo assistito Warren Bondo.

Queste le sue dichiarazioni, a partire dalla nuova avventura a tinte biancocelesti dell'esterno offensivo ex Salernitana: "Tutte le operazioni di mercato sono faticose. C'è stata una bella collaborazione con l'agente di Tchaouna, che è un fortissimo agente francese. Abbiamo avuto la fortuna di parlarne con la Lazio, che adorava il profilo del giocatore, e abbiamo lavorato molto dal punto di vista contrattuale perché intelligentemente era stata stabilita una clausola di risoluzione per uscire dall'accordo con la Salernitana in caso di retrocessione. Siamo tutti estremamente contenti perché pensiamo che il ragazzo faccia il salto di qualità giusto, in un club giusto per lui. Penso e spero che la Lazio sia felice di questo acquisto".

Ci conferma la nuova clausola da 50 milioni di euro presente nell'accordo con la Lazio?
"Non amo parlare dei dettagli, ma è vero che c'è una clausola decisa di comune accordo con la Lazio. Non è certo il momento di esercitarla, vedremo nei prossimi anni (ride, ndr)".

Cosa si aspetta da Tchaouna alla Lazio?
"Mi aspetto molto, perché viene da un bellissimo campionato con la Salernitana. Nonostante le difficoltà dei granata, Tchaouna ha sempre mantenuto il suo spirito combattivo e propositivo. La Lazio è l'ambiente giusto per lui, perché mister Baroni vuole giocare in verticale e in maniera molto offensiva".

Warren Bondo andrà alla Fiorentina?
"Bondo è uno dei frutti del lavoro del Monza e piaceva molto a mister Palladino. Oggi però non c'è assolutamente nulla, la Fiorentina non ha mai espresso il desiderio di acquistarlo. Ci deve essere un'offerta importante per lasciare un club come il Monza, che ha scelto di puntare su Warren".

Cosa pensa di mister Palladino a Firenze?
"Palladino ha dimostrato di avere un grande acume tattico, ha caratteristiche piuttosto precise. Se la Fiorentina ha puntato forte su di lui, significa che ha visto quello che ho visto io. Ho grande fiducia in questo giovane allenatore".

Chiosa inevitabile sulla Nazionale di Spalletti: come si supera questa delusione?
"Oggi abbiamo un buco generazionale, con tanti giocatori bravi che evidentemente fanno un po' fatica a livello internazionale. Ciò non vuol dire che dobbiamo buttare tutto, ma dobbiamo cercare compattezza e sicurezza con giocatori che possono dare personalità a questa squadra. Ho grande fiducia in Spalletti, ha subito una batosta, ma diamogli l'opportunità di creare una nuova Nazionale. Siamo l'Italia".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
09:48 Rassegna stampa La Francia approda alle semifinali di Euro24. L’Equipe festeggia: “Jackpot” 09:45 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Mbappé è davvero molto stanco, è stato lui a chiedermi il cambio" 09:42 Rassegna stampa Genoa, Gudmundsson vale 30 milioni. Ma il suo futuro non è ancora definito 09:38 Rassegna stampa Fiorentina, Gudmudsson torna ad essere un'ìdea ma ci sono due nodi da sciogliere 09:30 Euro 2024 Francia, Mbappé esalta Maignan: "In semifinale grazie a lui, è veramente spaventoso"
09:28 Rassegna stampa Lazio, per il ds Fabiani adesso due priorità: la necessità e il sogno 09:23 Rassegna stampa Juve, Soulé al lavoro per convincere Motta. Il preparatore: "E' determinato e vuole crescere ancora" 09:18 Rassegna stampa Buongiorno ha scelto il Napoli. La Stampa: "Decisivi l'effetto Conte e la parola data" 09:13 Rassegna stampa Inter, la nuova gestione detta le regole sul mercato. Linea verde in casa nerazzurra 09:08 Rassegna stampa Roma, il sogno di mercato resta Chiesa ma l'ingaggio rappresenta un intoppo 09:03 Rassegna stampa Milan, si tenta il doppio colpo in attacco. Zirkzee e Morata i prescelti 09:00 Serie A Palladino e un blocco italiano, non di Italiano. La rivoluzione tricolore della Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Juventus, per il ruolo di vice-Vlahovic spunta Tammy Abraham, ma prima serve cedere Milik 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Inghilterra, Kane in missione per evitare sconfitte dolorose 08:48 Rassegna stampa Casini sull'emendamento Mulè: "Necessario: avere organi federali dove la A non ha peso è irragionevole" 08:45 Serie ATMW Radio Damiani: “Milan, Morata buon giocatore. Ma è meglio in Liga che in Italia” 08:43 Rassegna stampa Roma, De Rossi in pressing su Chiesa. I giallorossi hanno fretta di chiudere 08:38 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, Lukaku e Zirkzee sono completamente diversi. Sia Fonseca a decidere" 08:33 Rassegna stampa Napoli, è fatta per Buongiorno. Inutili i tentativi dell'Inter 08:33 Rassegna stampa QS Sport sulle prime semifinaliste di Euro24: "Spagna show all'overtime. Theo di rigore elimina CR7" 08:30 Serie B Sampdoria, esperienza per puntare al ritorno in A: Accardi studia le mosse sul mercato 08:28 Rassegna stampa Palladino studia la difesa. Il Corriere Fiorentino: "Milenkovic, Ranieri, Quarta confermati" 08:23 Rassegna stampa Il Romanista apre in prima pagina con la trattativa Chiesa: "Amen" 08:18 Rassegna stampa L’Eco di Bergamo apre con le parole di Zaniolo: “Onorerò la maglia” 08:13 Rassegna stampa L'apertura della Gazzetta di Parma: "Il Tribunale: 'Il Parma risarcirà la Erreà'" 08:08 Rassegna stampa Il Corriere di Torino scrive in prima pagina: “Due derby in sessanta giorni” 08:03 Altre Notizie Avv. Di Cintio: "Serve unità per il bene del Calcio Italiano" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Roma) in prima pagina: "Vicino l'arrivo di Chiesa. Affare da 20 milioni" 08:01 Editoriale Viva Calafiori via dall'Italia e all'Arsenal per 50 milioni. Il problema è quando vanno via i Della Rovere e i Natali. Siamo un paese per vecchi, eppure siamo pieni di grandi talenti 08:00 Serie A Lazio, frenata per Cabal: per chiudere bisogna prima cedere Hysaj