Menù Notizie

Ferlaino: "È lo Scudetto di Napoli. Se vince la Juventus, la festa dura un pomeriggio"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di TUTTOmercatoWEB.com

"Come ho vissuto questo terzo scudetto? Le partite le ho viste in televisione, ma poi sono sceso in strada e ho visto Napoli piena di felicità. È la festa dello scudetto, ma anche la festa della felicità, non c'è palazzo che non abbia una bandiera azzurra. Tutti esultano, non ci sono poveri o ricchi, gente di destra o di sinistra. Esiste solo gente felice". Così Corrado Ferlaino, il presidente dei primi due scudetti del Napoli, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1: "È lo scudetto di Napoli. Se vince il campionato la Juventus, c'è un pomeriggio di festa a Piazza San Carlo e basta. Napoli, invece, ora è piena di turisti perché tutti vogliono partecipare a questa grande festa della felicità".

Futuro Spalletti? "Penso che De Laurentiis sappia risolvere questo problema, solo lui può risolverlo. È inutile dare consigli, anche perché De Laurentiis non ascolta nessuno. Ma non è un grande problema: chiunque sarà l'allenatore o il presidente, dovrà solo continuare a vincere come sta facendo ora il Napoli. Noi siamo orgogliosi di questa vittoria".

Rapporto ricucito tra dirigenza e tifoseria? "Credo sia un problema secondario. La cosa più importante è che il Napoli deve continuare a vincere. De Laurentiis deve tenersi Giuntoli, che è molto bravo, e Spalletti. Sono due campioni, perderli sarebbe un peccato".

Napoli competitivo anche in Champions il prossimo anno? "Certamente sì, lo dico da tifoso. Al Napoli si sono aperti grandi scenari, speriamo che i giocatori riescano a coglierli per continuare a vincere, anche in Europa".

De Laurentiis ha detto che lo scudetto sarebbe arrivato anche prima se non ci fossero state delle irregolarità a frenarci, cosa ne pensa? "Non so cosa siano queste frenate, non riesco a capire. Comunque è una cosa secondaria, l'importante è che il Napoli ha vinto lo scudetto. Chi se ne frega dei sé o dei ma".

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
20:56 Calcio estero Premier League, il Chelsea ribalta il Nottingham Forest nel finale e stacca il Man United 20:53 Serie A Roma, De Rossi: "Giocatori affranti, ho 2-3 dubbi. Gasperini tra i tecnici più innovativi" 20:49 Calcio estero Lo Shakhtar vince lo scontro diretto con la Dinamo Kiev ed è ancora campione d'Ucraina 20:45 Serie A Milan, Pulisic: "Questa la mia migliore stagione? Sì, ma io mi sto solo divertendo" 20:42 Serie A Bologna, Ndoye: “Grande partita, contento per il primo gol. Felicissimo per i nostri tifosi”
20:38 Serie A Milan, Pioli: "Chi ha giocato di più non al meglio. Tifosi? Insieme siamo stati più forti" 20:34 Serie A Cagliari, Prati: "San Siro ci dà sempre una carica in più, siamo qua per vincere la partita" 20:30 Serie A Bologna, Motta: “Non faccio conti, mi godo il momento. Zirkzee? Dobbiamo valutarlo” 20:26 Calcio estero Bundesliga, il Borussia Dortmund crolla dopo la Champions: 3-0 Mainz. Che bagarre salvezza 20:23 Serie A Milan, Pulisic: "Stagione da finire al meglio, dobbiamo centrare l'obiettivo secondo posto" 20:19 Serie A Napoli-Bologna 0-2: le pagelle, il tabellino e tutti i risultati della 35^ giornata di Serie A 20:15 Serie A Napoli in silenzio stampa: non parlerà nessun tesserato dopo il ko contro il Bologna 20:11 Serie A Curva Sud: "Per il Milan 'chi si accontenta gode' non vale. Nostro silenzio grido d'amore" 20:08 Serie C Supercoppa Serie C, il Mantova si tiene in corsa: poker alla Juve Stabia in trasferta 20:06 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 20:04 Serie A Le pagelle del Napoli - Anguissa sovrastato, difesa in bambola. Politano, errore decisivo 20:02 Altre Notizie Napoli-Bologna 0-2: il tabellino della gara 20:00 Serie A Le pagelle del Bologna - Ndoye e Posch gol e sacrificio. Calafiori e Ravaglia sugli scudi 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna ipoteca la Champions, Napoli ancora ko 19:52 Serie A E' un Bologna formato Champions: espugnato 2-0 il "Maradona", solo fischi per il Napoli 19:49 Calcio estero Il Nizza di Farioli si qualifica per l'Europa, Todibo: "Ora proviamoci per l'Europa League" 19:45 Serie A Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali: Leao e Theo in panchina, out anche Tomori 19:41 Calcio estero Al Hilal campione d'Arabia Saudita: anche Neymar partecipa alla festa con la sua famiglia 19:37 Serie A Bologna, ZIrkzee lascia il campo in lacrime: l'attaccante ha sentito tirare il flessore 19:34 Serie B Como in A. Gabrielloni: "Henry mi ha abbracciato. Di solito sei tu che vai dai tuoi idoli..." 19:30 Serie A Sabatini attacca l'Inter: "D'accordo fare le feste, ma contro il Sassuolo non stava in piedi" 19:26 Calcio estero Un altro verdetto in Liga: il Granada è la seconda retrocessa dopo l'Almeria 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo lasciare solo Lucca, va supportato da squadra" 19:18 Serie C Arezzo, verso il ribaltone in panchina? Il vice di Indiani saluta la piazza a mezzo social 19:15 Serie A Roma, Abraham: "Mi sarebbe piaciuto giocare con Henry. L'avversario più duro? Van Dijk"