Menù Notizie

Felipe Anderson spiazza tutti, anche la stampa. Vaciago: "Lo ammettiamo, sorpresi pure noi"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una scelta di vita, con qualche motivazione economica. Felipe Anderson ha spiazzato tutti, la Lazio ma anche la Juventus, con la sua decisione di tornare in Brasile, al Palmeiras. In patria, il quasi ex biancoceleste percepirà uno stipendio inferiore rispetto a quello che avrebbe ricevuto in caso di trasferimento in bianconero. Anche per "scelta" del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

È questa la ricostruzione di Tuttosport, che sulle sue pagine online riferisce come Felipe Anderson volesse almeno 4 milioni di euro per rimanere in Italia. Una cifra alla quale né Lotito né Giuntoli - fermatosi attorno a 3,2 - sono voluti arrivare. Lato Juventus, la conferma che il nuovo corso del dirigente toscano sarà basato su spese sostenibili e sulla volontà di non andare a tutti i costi incontro alle richieste dei giocatori.

Colpo a sorpresa. La vicenda, in ogni caso, ha anche avuto riscontri mediatici non da poco. Proprio Tuttosport, difatti, si è visto costretto a cambiare in corsa la propria prima pagina per martedì 16 aprile, originariamente dedicata al possibile passaggio di Felipe Anderson alla Juventus. E sul tema è intervenuto il direttore del quotidiano, Guido Vaciago, tornando sull'annuncio del Palmeirsas:  "Un tweet che ha preso in contropiede non solo la Juventus, ma anche molti operatori dell'informazione, che fino a qualche minuto prima avevano ragionevole certezza che Felipe Anderson accettasse l'offerta bianconera, anche perché all'oscuro delle motivazioni famigliari che potevano pesare a favore della soluzione alternativa (noi compresi, lo ammettiamo senza vergogna, avendo dato una notizia che risultava a molti altri colleghi)".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
06:35 Serie ATMW Radio Paolillo sull'Inter: "Mi auguro che la nuova società tenga questa dirigenza" 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Serie A Bologna-Juventus 3-3, le pagelle: Danilo malissimo, Castro super. Calafiori è da fiaba 06:10 Serie A Salernitana-Verona 1-2, le pagelle: Sambia è distratto. Suslov e Folorunsho bene 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ethan Wheatley: il miglior giovane del 2024 per lo United
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere 00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin