Fedriga sul ritorno di Alexis Sanchez all'Udinese: "Porterà esperienza e mentalità"
Il ritorno all'Udinese di Alexis Sanchez è grande argomento di discussione in Friuli. Nelle ultime ore ne ha parlato anche Massimiliano Fedriga, governatore della regione Friuli Venezia Giulia: "Lo vedrei molto bene a giocare di nuovo in Friuli anche perché sarebbe in grado di portare quell'esperienza, e mentalità, che servono in un campionato come la Serie A. In attacco poi vanno bene i giovani, ma spesso c'è bisogno di qualcosa in più. Uno come Sanchez sarebbe perfetto per l'Udinese", le sue parole ai taccuini del 'Messaggero Veneto'.
Questo invece il pensiero del suo ex allenatore Pasquale Marino a TMW: "Per me è stata una scelta oculata. Non di marketing. Sanchez è ancora in grado di far fare il salto di qualità alla squadra”.
Come vede l’Udinese della prossima stagione?
“Mi sembra che ci sia voglia di far vedere un calcio propositivo. I friulani vedranno uno spettacolo piacevole”.
Il primo ricordo di Sanchez che le viene in mente?
“La sua crescita costante. Si vedeva che fosse un campione. Ma è stato aiutato: ha lavorato con gente come Di Natale, Quagliarella e Pepe. Si è inserito bene ed è stato aiutato da chi conosceva già il campionato”.
Infine, sempre a TMW, il pensiero di Di Natale sul ritorno in Friuli del Nino Maravilla: "Sono contento, Alexis è un ragazzo che ama Udine. L’Udinese è una società seria, a cui lui può ancora dare tanto".