Menù Notizie

Faggiano a RFV: "Nzola conosce Italiano e sono sicuro possa dare molto alla Fiorentina"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
Archivio Viola amore mio 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Viola amore mio 2023
Daniele Faggiano a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

Il direttore sportivo ex Parma e Sampdoria, Daniele Faggiano, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola, iniziando da una considerazione sulle accuse fatte a Vincenzo Italiano sulla formazione sbagliata in occasione della gara di Coppa Italia vinta ma sofferta contro il Parma: "Non sono d'accordo con queste affermazioni: secondo me la formazione non era sbagliata, anche perché bisogna sempre considerare che ci sono certe dinamiche di spogliatoio da rispettare. Se si vuole giocare e competere su tre fronti ci vogliono tre squadre. Personalmente ho visto una buona Fiorentina, che ci ha creduto fino alla fine seguendo la guida di Italiano che conosco e che so vuol vincere sempre".

Vede più la colpa nell'approccio sbagliato o non si può rinunciare a certi giocatori?
"Può essere tutti e due anche perché in Italia la Coppa Italia viene vista come competizione secondaria o addirittura terziaria da certi club che giocano in Europa. Italiano ha fatto bene a dare minutaggio a certi giocatori che finora non ne hanno avuto tanto, anche in prospettiva di varie vicissitudini (infortuni, momenti in cui si è fuori forma, ecc.) che potranno esserci nel corso della stagione".

Nzola nel secondo tempo è cresciuto ed è stato servito meglio: può essere la svolta per lui?
"E' un giocatore che conosco e che ieri si è fatto trovare pronto. Conosce Italiano e sono sicuro possa dare molto alla Fiorentina".

CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
10:19 Calcio femminile Serie A Femminile, 9ª giornata: lotta aperta fra Napoli e Pomigliano per evitare la B 10:15 Serie A F. Esposito: "Onorato di essere di proprietà dell'Inter, ho bisogno solo di giocare e divertirmi" 10:11 Serie CTMW Carrarese, c'è l'intesa di massima con mister Calabro per il rinnovo. Annuale con opzione 10:08 Serie A Milan, per la panchina spunta un nuovo nome: c'è anche Pochettino fra i candidati 10:04 Serie C Playoff Serie C NOW, gli accoppiamenti del primo turno nazionale: si parte il 14
10:03 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Palladino 10:00 Serie A Bologna, Ndoye: "I nostri tifosi sono incredibili, giochiamo per farli felici" 09:57 Rassegna stampa Marchegiani: "L'Atalanta ha programmato, la Fiorentina ha investito di più" 09:53 Serie A La Sampdoria non trova pace, ipotesi di truffa nella cessione 09:49 Rassegna stampa Dopo l'Atalanta, l'OM torna in campo stasera, L'Equipe: "Europa, carta vitale" 09:45 Serie A Cagliari, Zappa: "5-1 risultato esagerato. Col Sassuolo è la partita più importante" 09:38 Rassegna stampa 50 anni fa lo scudetto della Lazio di Maestrelli, Martini: "Noi prendevamo a pugni la vita" 09:34 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City tifa United, giornata decisiva in Premier League 09:30 Serie A Milan, Pioli: "Pulisic grandissimo professionista, sono sicuro che può fare ancora di più" 09:28 Rassegna stampa Jacobelli: "Ancelotti, Gasperini, Italiano: Coverciano la migliore università del calcio" 09:23 Rassegna stampa Napoli senza parole, silenzio stampa e contestazione: si riparte dall'anno zero 09:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Oggi la festa del Real Madrid. Barcellona, pressione su Lewa 09:15 Serie AVideo Una cinquina nel silenzio di San Siro: il Milan travolge il Cagliari 5-1. Gli highlights 09:13 Rassegna stampa Serie B, l'ultima retrocessione: Ternana-Bari ai playout, la prima volta vale tutto 09:08 Rassegna stampa Juventus, i guai del Sassuolo possono facilitare la pista Laurienté: ma c'è anche il Napoli 09:03 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Finale di Conference ad alta tensione" 08:58 Rassegna stampa Marchegiani: "Torino, è una stagione da 6. Il sostituto? A me piacerebbe Italiano" 08:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna: "We are in Champions. Scatta la festa dopo Napoli" 08:48 Rassegna stampa Napoli, De Laurentiis prova il rilancio per Conte: resistono i nomi di Gasperini e Pioli 08:45 Serie A Genoa, al "Ferraris" torna l'ex Ballardini: in uno stadio che sarà tutto rossoblù 08:38 Rassegna stampa Inter, ora i rinnovi: Inzaghi e Barella verso il sì, vicino anche Lautaro: si tratta per Dumfries 08:33 Rassegna stampa Juventus, ultimo sforzo: con una vittoria e Champions, poi Zirkzee e Koopmeiners 08:30 Serie A L'Empoli tenta la missione impossibile per rimanere in scia-salvezza 08:28 Rassegna stampa Juventus, passi avanti per Calafiori: c'è il gradimento del difensore, pronto un quinquennale 08:23 Rassegna stampa Atalanta-Roma, L'Eco di Bergamo: "Capoccia e nervi saldi"