Menù Notizie

Fabian-Ramsey, II atto. Sette giorni dopo il trionfo del gallese

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato al San Paolo
Foto Articolo

Difficile dire cosa al Napoli sia riuscito bene sette giorni fa all'Emirates Stadium. Probabilmente nulla, specialmente in un primo tempo sciagurato in cui il pressing asfissiante dell'Arsenal ha reso difficoltose, e imprecise, tutte le giocate in uscita dei partenopei. Sicuramente la squadra di Ancelotti la scorsa settimana ha perso il duello anche a centrocampo. Da un lato Fabian Ruiz, alle prese con una delle sue peggiori gare stagionali. Dall'altro Aaron Ramsey, leader indiscusso di questo Arsenal. Anche se ha già firmato per la Juventus.

Due fotografie - Primo gol dell'Arsenal. Mario Rui sbaglia il suggerimento in uscita e colpisce Ramsey, che dà il via all'azione di contropiede. L'azione è rapidissima, scorre sui piedi di Lacazette, poi su quelli di Ozil e torna a Ramsey, che torna in possesso della sfera qualche passaggio dopo per sbloccare la partita con una conclusione dall'altezza del dischetto del rigore.
Secondo gol dell'Arsenal. Fabian Ruiz nella sua trequarti campo riceve una palla difficile da Mario Rui. E la gestisce ancora peggio. Il suo passaggi viene intercettato da Torreira, che riparte fa fuori lo spagnolo con una finta al limite dell'area e poi batte Meret per il 2-0 grazie alla decisiva deviazione di Koulibaly.

Sono due istantanee del match dell'Emirates. Frammenti per mettere in luce un duello vinto nettamente dal gallese. Era quella però solo la gara d'andata, stasera al San Paolo andrà in scena il secondo atto. E Fabian proverà a rifarsi.


Altre notizie
Domenica 25 Agosto 2019
15:45 Serie B Cremonese, Rastelli: "Ci aspetteranno tutti al varco, la B è così" 15:40 Altre Notizie Stasera Verona-Bologna, i convocati di Juric: fuori l'acciaccato Lee 15:35 Serie A Inter, Conte: "Lukaku è arrivato con entusiasmo, sta lavorando duro" 15:31 Europa UFFICIALE: RB Lipsia, Werner rinnova fino al 2023. Era in scadenza 15:26 Serie B Cittadella, Venturato: "Tutti dobbiamo darci una svegliata" 15:21 Altre Notizie Stasera Samp-Lazio, i convocati di Di Francesco: out Maroni e Depaoli 15:16 Serie A Fiorentina, Ribery: "Orgoglioso del debutto in viola, che partita" 15:12 Europa Real Madrid, Zidane: "Meritavamo i tre punti, siamo arrabbiati" 15:07 Serie A TMW - Roma, Coric verso l'Almeria: il croato è già in viaggio per la Spagna 15:02 Europa Tottenham, Pochettino: "E' un nuovo ciclo, vogliamo fare bene in tutto"
14:57 Serie A Conte mette le mani avanti: "Con Juve e Napoli gap molto importante" 14:53 Altre Notizie Stasera Sampdoria-Lazio, i convocati di Inzaghi: ci sono Leiva e Caicedo 14:48 Serie A Dybala escluso a Parma, l'agente: "Si goda la Juve, non so cosa accadrà" 14:43 Serie A TMW - Napoli, Mario Rui: "Rigore su Mertens? L'arbitro non ha avuto dubbi" 14:38 Serie A Boban: "Elliott ha portato stabilità, l’obiettivo è un Milan vincente" 14:34 Serie B Entella, Sala: "Importante non aver subito gol, vittoria importante" 14:29 Europa Nantes, Gourcuff: "Una perdita se dovesse partire Rongier" 14:26 Serie A LIVE TMW - Inter, Conte: "Soddisfatto del nostro lavoro. La rincorsa è iniziata" 14:24 Serie B Spezia, Krapikas: "Esordio meraviglioso, una serata perfetta" 14:19 Serie A Conte: "Icardi? Zero turbative da parte mia, ma la linea del club è chiara" 14:15 Serie B Cittadella, Marchetti: "Non capisco il blackout della ripresa" 14:10 Serie A Lecce, Liverani: "Inter costruita per obiettivi importanti" 14:05 Europa PSG, Neymar ancora fuori dai convocati contro il Tolosa 14:00 Serie A Fiorentina, cambio in difesa: via Ceccherini, dentro Tonelli 13:56 Serie B Livorno, Breda: "Sono stati gli episodi a fare la differenza" 13:51 Europa Manchester United, occhi su Maddison per gennaio 13:46 Serie B Entella, Boscaglia: "Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo" 13:41 Serie A Inter, senti Solskjaer: "Ho parlato con Sanchez, vedremo cosa accadrà" 13:37 Serie B Ascoli, Cavion: "Era importante partire bene e vincere" 13:32 Serie A Fiorentina, offerta per Bobby Duncan: è il cugino di Gerrard